Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 422
  1. #291
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio


    Lienz è proprio oro, una conca paurosa, ci sono stato 2 volte

    Per ''in quota'' intendi anche Laste?
    Per in quota nin intendo molto in alto, dai 350 agli 800, anche in versante dell’adige dove ci sono ottimi luoghi anche paesaggisticamente (il versante est con sobborghi tipo povo-cognola-villazzano, ma soprattutto da meano verso nord, con i masi di pressano e verso faedo che son stupendi). Scalda in giornata anche in questi luoghi, ma di notte rinfresca subito e tanto mi basterebbe.

  2. #292
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per in quota nin intendo molto in alto, dai 350 agli 800, anche in versante dell’adige dove ci sono ottimi luoghi anche paesaggisticamente (il versante est con sobborghi tipo povo-cognola-villazzano, ma soprattutto da meano verso nord, con i masi di pressano e verso faedo che son stupendi). Scalda in giornata anche in questi luoghi, ma di notte rinfresca subito e tanto mi basterebbe.
    Capisco. Ma da te non è fresco di notte? Vedo varie volte belle temperature serali e notturne in estate, a meno che non ci sia qualche tappo di nubi basse

  3. #293
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Capisco. Ma da te non è fresco di notte? Vedo varie volte belle temperature serali e notturne in estate, a meno che non ci sia qualche tappo di nubi basse
    Sicuramente non è a livello della pp, però con le ondate di caldo la nostra bella cappa calda a fondovalle ce l’abbiamo anche noi, che non ti fa dormire. Poi comunque qui c’è il bonus temporali che se non ci colpiscono direttamente comunque riescono a far drenare aria fresca anche da molti km, ma non accade sempre ovviamente.

  4. #294
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è a livello della pp, però con le ondate di caldo la nostra bella cappa calda a fondovalle ce l’abbiamo anche noi, che non ti fa dormire. Poi comunque qui c’è il bonus temporali che se non ci colpiscono direttamente comunque riescono a far drenare aria fresca anche da molti km, ma non accade sempre ovviamente.
    Come sai ti invidio.
    Non per il clima, a me il caldo piace, ma perchè sarei lì dove vado ogni volta che posso, per camminare o nuotare, senza dovermi fare 300 km con annessa spesa e inquinamento.
    Adesso che ho molto lavoro non posso prendermi neanche la domenica: l'ultima (e unica) nuotata di quest'anno risale a un mese fa a Lamar, stupenda!

    A proposito di nuoto, formidabili Paltrinieri e Acerenza. Wellbrock ha sbagliato a non bere. Quel lago in Ungheria era sicuramente a 30 gradi. Pieno di piante acquatiche. Farebbero meglio a farli gareggiare in Danubio.
    Ultima modifica di alnus; 29/06/2022 alle 14:56

  5. #295
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    A chi piace il clima adriatico abruzzese consiglio anche la zona di Sulmona (valle peligna), soprattutto i paesini dai 600/700 metri. Questa zona ha un clima più continentale, quindi le minime invernali sono più basse rispetto a Guardiagrele ad esempio (ma anche rispetto a dove sto io), anche la pluviometria però è più bassa (la nevosità comunque rimane molto buona). Anche paesaggisticamente è molto interessante questa zona perché si è completamente circondati da montagne.

  6. #296
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Lienz è proprio oro, una conca paurosa, ci sono stato 2 volte
    A me non dispiace, ti dirò.
    E' a uno sputo (vabbè... Uno sputone) da un sacco di località sciistiche e se non basta a uno sputo (anche se in questo caso costoso ) dal Grossglockner.
    E le strade per arrivarci son più simili ad autostrade che alle nostre strade di montagna (e non solo).
    Poi è chiaro che se d'estate butta male anche lì si boccheggia. Ma meno che a Saguaria di sicuro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #297
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Vi do una dritta , visto che amo Lienz e ci vado spesso ( 2 ore esatte d'auto da casa mia)

    Questa è la webcam HD panoramica che la inquadra (da nord in direzione sud, le montagne che vedete sono a sx la parte finale delle Alpi Carniche , a dx l'inizio delle Dolomiti)
    Lienz / Zettersfeld - Blick in die Lienzer Dolomiten - Foto-Webcam.eu

    in alto nel menu c'è la possibilità di tornare indietro con gli anni, fino al 2011, e vedere gli scatti giorno per giorno, ora per ora
    Così potete godervi gli ultimi 10 inverni e calcolare i gg di neve al suolo , che in queste giornate è un piacevole e rinfrescante passatempo
    Vi consiglio di andare a vedere il 2013/2014... dal 20 novembre al 20 marzo circa ma anche gli altri

  8. #298
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    In effetti Lienz non sembra male, un po' umida per essere in mezzo alle Alpi ma va beh, sicuramente risente dell'umidità che arriva in parte dalle valli italiane


    Tra Austria e Svizzera sulle Alpi ci sono scorci davvero belli comunque, e più centri urbani di rilievo rispetto alle Alpi italiane

  9. #299
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Comunque mi ha già convinto la webcam in diretta: leggo 11° (anche se a 1700 m) e non ho nemmeno bisogno di guardare la roba invernale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #300
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Io sono affascinato dai climi continentali puri senza l'influenza marina e con forti escursioni termiche giornaliere e stagionali. L'unica cosa che non mi piace dei posti con questo clima è che la nevosità è bassa. Cioè, almeno un paio di metri ad inverno li vorrei, ma minimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •