Test invalsi
Ecco le soluzioni alle domande per l'esame di terza media. Prova a fare il test - Il Sole 24 ORE
Riusciremo ad essere promossi?
La prova di matematica e' la prova lampante dell'ignoranza della nostra societa'. Certe cose le si devono sapere fare MOLTO prima di quando si hanno 14 anni. Test ridicolo.
#NousAvonsDéjàGagné
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Io ho fatto quello di matematica.
Risposte esatte 14 su 25
Non ho capito quello delle faccie colorate del cubo
matematica :
Completamente Giuste : 21 su 25 (nota : NON ho usato calcolatrice, agli
esami di Terza mi pare fosse vietata, almeno ai tempi miei.... ormai geologici,
era il 1987!)
Completamente errate : 3 su 25 , ho toppato il volume del barattolo dei pomodori
(e chi cazz se ricorda le formule del volume dei Solidi a mente ?!?), ho lasciato
in bianco il Pippone del rettangolo iscritto in una circonferenza (troppo complicato...)
Ho toppato una risposta di quel cazz di grafico di Manuela che cammina
(non sono riuscito a capire che tornava indietro in un punto), gli altri punti
sono giusti.
Ah... c'è anche un'altra piccola inesattezza nel cubo verniciato... ho
detto che i cubetti non pitturati erano 0, invece uno stronzetto c'è.
(Le altre le ho date giuste)
Insomma, cmq prendevo un buon voto... in quello di matematica della MATURITA' invece
son SICURO che consegno IL FOGLIO IN BIANCO, a doverlo rifare ora!
...Alcune domande non sono così semplici e banali come dite alcuni di voi.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Più o meno il livello di difficoltà di Matematica è quello che affrontavo da ragazzino , non mi pare semplice semplice.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ho sbagliato 3 risposte di cui uno per sbadataggine e altre 2 perchè non mi ricordavo le formule(dopotutto sono passati 20 anni e non ho più usato quelle formule in seguito)del volume del cilindro e quella della figura interna alla circonferenza).
Comunque punteggio di 50
Detto questo una volta gli esami erano più difficili degli attuali.
Io sono uscito con un buono l'equivalente di un 8 odierno in matematica e dubito fortemente che ora potrei prendere più di un 6,5 in un esame serio come quelli di una volta.
Seconda cosa il sistema dei punteggi è assurdo a uno basta prendere un punteggio di 50 in matematica e poi può far cagare in italiano che viene comunque promosso
Ora purtroppo non ho tempo (devo uscire) per fare quella di italiano ma giuro che se prendo un bel punteggio in italiano io che ero negato in questa materia(sono uscito con l'equivalente di un 6-) scrivo una lettera al ministero dicendogli che dovrebbero vergognarsi di proporre prove così semplici agli studenti
Saluti da Corrado
Risposta al titolo: No, grazie.
Risposta al post: Penso proprio di si![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Segnalibri