Primo!!!!
il primo, il più ignorante sono io!!!
non ho saputo neppure trovare il testo dei quiz!(da quel link esposto sopra)
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi sembrano una scemata assurda, però è facile dirlo ora, magari all'epoca non avrei detto così.
Insomma sono i quiz della scuola guida, appena fai un errore azzz bocciato.
Ancora questo INVALSI, quanto passai al esame di 3°media non c'erano queste formalità, adesso c'è il quizone o prova INVALSI.
Bei tempi erano
Ma si Mad, non sto dicendo che i ragazzi a 13 anni debbano sapere fare gli integrali. Dico solo che quella che tu, io, e molti adulti chiamano "logica" altro non e' che un ragionamento matematico rigoroso e scientifico.
Io sarei per questa soluzione. Insegnamo in modo rigoroso la matematica e il ragionamento scientifico a tutti. Poi quelli intelligenti, svegli, chiamali come vuoi, riusciranno ad applicare questo ragionamento scientifico alla vita di ogni giorno e magari avere successo.
Ma senza una metodica conoscienza della matematica non elimineremo mai quella che io considero una tra le maggiori piaghe del mondo moderno: la relativita' delle opinioni. E' ora di convincere la gente che tutte le opinioni sono lecite, ma alcune sono sbagliate e come tali non devono essere perseguite. La giusta formalita' che viene dal rigoroso ragionamento scientifico puo' solo alleviare questo problema. Ed e' un bene, credimi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri