Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 248
  1. #41
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    Bé, la storia delle bolle di plasma è assurda quanto la teoria aliena a mio parere... bisogna capire chi si lancia in certe spiegazioni esattamente.

    La storia dei militari non mi piace, non credo che si mettano a fare "spettacolini" di questo tipo, quando devono testare armi o veivoli cercano di farlo in santa pace (come nell'area 51...)

    L'origine aliena mi pare poco probabile per le solite questioni trite e ritrite (non ricominciamo con il discorso delle leggi fisiche, discorso in cui ci siamo già impegnati in altro topic)... non nego che sia un'ipotesi affascinante per le implicazioni che avrebbe, nasconderebbe svariati misteri sui quali dovremmo interrogarci e ci porterebbe a sognare scenari esotici. Tuttavia rimane una spiegazione davvero poco probabile e assurda per certi versi.

    Quindi non vi è una causa???......
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ok!
    E' difficile che si cambi idea, ce le siamo costruite negli anni.

    Volevo solo rammentare ( oltre agli avvistamenti di globi luminosi di cui ho già parlato ) che le spighe sono anche attorcigliate tra loro e piegate in un modo fattibile con microonde molto potenti, quindi gli assi di legno non servono allo scopo. Questi ultimi possono fare la forma del crop-cyrcles, eventualmente, e durante il tempo di una giornata e da parte di più persone, che quindi sarebbero stati visti, dati i tanti crop-cyrcles che sono stati fatti sin'ora ( tranne qualche buffone di poco conto che è stato scoperto fare dei crop-cyrcles di scadente fattura ) in tutto il mondo e sopratutto in UK.
    beh..oddio..se si mettono a fare sti giochetti in piena notte in mezzo ad una vastissima area agricola, quindi pressochè disabitata, è ben difficile che vengano visti

    E poi non riesco proprio a capire come mai la gran parte di questi "crop circles" compare in Inghilterra...bah..mi puzza ben poco di alieni..
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  3. #43
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Finchè non rompono le scatole gli ufo va bene. Ma il danno per il contadino proprietario di quel campo è elevato? La UE prevede dei rimborsi?
    la UE paga poi fa rivalsa su ET, se non è assicurato caxxi suoi...
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    beh..oddio..se si mettono a fare sti giochetti in piena notte in mezzo ad una vastissima area agricola, quindi pressochè disabitata, è ben difficile che vengano visti
    Il fatto è, come in questo caso in prov. di Torino, che i crop-cyrcles hanno un'estensione molto grande e sono stati fatti anche vicino ad aziende agricole non disabitate. Di solito o praticamente sempre da che mondo e mondo ci sono 1 o + cani che vi fanno la guardia e abbaiano insistentemente se sentono rumori inconsueti. Oltre poi alla presenza di più persone nelle aziende stesse. I crop-cyrcles sono forse migliaia ad essere stati fatti in giro per il mondo e non sono mai state smascherate bande di tecnici, scienziati e operai intenti a realizzarne uno, dato che ci vogliono molte persone e/o mezzi per realizzarne uno di grandi dimensioni e in poche ore. Tranne qualche raro caso di cialtrone solitario in UK intento a farne qualcheduno di piccolissime dimensioni, con raffigurazioni semplicissime, di scarsissima qualità estetica e tecnica e contraddistinti dagli steli delle piante spezzati anzicchè piegati da qualche fonte di calore esterno e nel lasso di poco tempo
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  5. #45
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    ...Forse ora ci mandano dei segnali per dirci in modo non invadente che stiamo esagerando con lo sfuttamento del pianeta...
    Non credo. Come viviamo sono fatti nostri, se questo pianeta bruciasse in un istante, il resto della galassia neppure se ne accorgerebbe. Non so se la compassione sia un sentimento che potrebbe muovere un alieno a "salvarci" dal nostro destino fatto da HP subtropicale ad oltranza.

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    ... e ci considerano né più né meno che scimpanzé da cui nulla possono imparare.
    Questo è un approccio molto umano, non credo che un alieno ragionerebbe così. E per frasi come queste sono certo che ti raperebbe a zero con una speciale forbice ad ultrasuoni di marca marziana.

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Come avevo detto io in precedenza il fenomeno si presenta sempre uguale e con caratteristiche inspiegabili, addirittura il dettagglio che l'erba verde non era piegata all'interno del campo di grano ormai prossimo alla maturazione dovrebbe far riflettere non poco l'amico Ska' sulla possibilità di realizzare un'opera simile con degli assi di legno. Non parliamo del fatto che i vicini non hanno visto nulla, realizzare un'opera di simili proporzioni di nascosto e senza fare rumori o disturbare il vicinato con luci di notte o con il vociare è a dir poco assurdo. Poi vi è il fatto che il terreno non è perfettamente mai in piano mentre le figure viste di pianta sono figure geometriche perfette e simmetriche, come può mai sostenere Ska' che vengano realizzate da terra?
    Quantomeno Skà deve convenire che vengano realizzate dall'alto e con qualche sofisticata apparecchiatura elettromagnetica, laser, microonde o altro.

    La camomilla e le altre erbe sono elastiche, le pieghi e tornano su, per il resto l'ho gia' detto: l'uomo ha creato cose di una tale complessita' che questi cerchi sono ridicoli. Fine della riflessione

    Ora leggo gli altri post, mi son fermato a questo...

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non credo. Come viviamo sono fatti nostri, se questo pianeta bruciasse in un istante, il resto della galassia neppure se ne accorgerebbe. Non so se la compassione sia un sentimento che potrebbe muovere un alieno a "salvarci" dal nostro destino fatto da HP subtropicale ad oltranza.
    Se come sembra ci osservano e studiano da secoli, ricordate il disegno di un disco volante su un affresco di Leonardo? oltre ad altri indizi dei secoli passati, vuol dire che tengono non poco alla sorte del genere umano, dato che non sono nei fatti venuti per il nostro sfruttamento o delle nostre risorse naturali.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Poniamo il caso che esistano degli alieni. E ipotizziamo che questi siano ovviamente più tecnologicamente dotati di noi. Se lo sono dal punto di vista della tecnologia è possibile che lo siano anche da un punto di vista culturale e mentale.

    Assumiamo che tutto cià sia vero e proviamo a metterci nei panni di un capo alieno che deve gestire la questione "terzo pianeta del sistema con una stella tipo K abitato da forme di vita intelligenti" (cioè noi umani).

    La cosa migliore da fare per studiare un ambiente alieno è stare ad osservare. Una cosa che dovrebbe essere universale è l'evidenza che se entri di botto in un ambiente che non ti ha mai visto prima, rischi di fare dei casini tali da mettere in pericolo la popolazione aliena. Un po' quello che noi umani stiamo facendo con le conterranee specie animali o sbaglio ?

    Allora noi umani primitivi - rispetto agli alieni - di botto vediamo una stronave aliena e delle creature. Ci sono già abbastanza svitati al mondo che non hanno mai visto qualcosa di alieno, figuriamoci se improvvisamente hanno la consapevolevolezza che una forza aliena tremendamente superiore alla nostra esiste davvero ed è qui tra noi.

    Io credo sarebbe un disastro, sul serio. Credo che tanta gente impazzirebbe in tutte le forme note. Sarebbe un panico generalizzato con conseguenze inimmaginabili per la specie umana. Pensateci su e poi ditemi se ho torto.

    Dunque... SE esistono gli alieni e SE le mie premesse sono corrette... il Capo degli Alieni è saggio abbastanza da fare in modo che la gente terrestre non venga a sapere della loro esistenza.

    Oppure... manda segnali, piccoli, discutibili, incerti, curiosi, non paurosi che non sconvolgono la mente umana ma la fanno riflettere e la fanno lentamente abituare all'idea subconscia che forse, ripeto FORSE qualcosina oltre le nostre conoscienze ci potrebbe essere. In attesa che l'umanità un giorno magari forse sia preparata a ricevere la visita.

    Mia teoria personale, nella quale posso credere o non credere, non mi cambia la vita in entrambi i modi.

    se veramente ragionano così, sono imbecilli almeno quanto noi

    p.s non voglio dire che il tuo è un ragionamentop imbecille, anzi... dico solo che quello che descrivi è il NOSTRO modo di pensare e di porsi...
    se veramente esistono sticazz di alieni e sono molto più "avanzati" di noi, di sicuro non ragionano come noi...


  9. #49
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Senza ombra di dubbio la prima cosa che una razza aliena farebbe su un pianeta alieno, sarebbe disegnare greche nelle pannocchie. Senza ombra di dubbio. Io quando vado a casa di qualcuno che non conosco, la prima cosa che faccio è intagliargli geroglifici nella porta col taglierino, d'altra parte.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #50
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Data Registrazione
    22/08/07
    Località
    Brivio
    Messaggi
    987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

    Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    Quindi non vi è una causa???......
    I cerchi sono evidenze sperimentali, quindi sono causati da qualcosa. Di sicuro non sono conseguenza di eventi naturali, ma sono disegni creati da una forma di vita intelligente: l'unica specie nota in grado di fare cose di questo tipo è l'uomo.

    Ok, per uno che non smanetta con leggi e grandezze fisiche tutti i giorni può sembrare più semplice che arrivi ET a fare i cerchi piuttosto che pensare che un gruppo di umani faccia disegni così interessanti in tempi "record".

    Purtroppo però quando si considera tutto quello che serve affinché nascano forme di vita complesse, tutto ciò che serve per far si che queste diventino intelligenti, tutto ciò che serve perché tale intelligenza sia tale da permettere alla specie di creare una tecnologia avanzata, quando si considerano soprattutto le distanze interstellari e le leggi che ci impongono certi limiti (non li abbiamo inventati noi certi limiti, è l'universo che è fatto così...), quando si considera la difficoltà con cui può essere rintracciato un corpo piccolo come la Terra, quando si considera la difficoltà con cui si possano scoprire forme di vita da lontano su un pianeta come il nostro, quando si considera il fatto che anche le nostre comunicazioni radio si propagano a velocità finita (questi ultimi tre fattori si possono riassumere nel seguente concetto: "siamo quasi invisibili nel cosmo")... considerate tutte queste cose mi riesce difficile pensare che l'ipotesi più accreditata sia quella aliena.
    Una civiltà evoluta esiste sicuramente da qualche parte nell'universo, credo sia improbabile che i fattori favorevoli allo sviluppo di vita intelligente si siano presentati solo nel nostro "angolo" di universo, ma da qui a parlare di origine aliena dei cerchi nel grano ce ne passa!

    Ripeto, potrebbe sembrare difficile credere che l'uomo riesca a fare lavori così, ma quando si tiene conto di quelle due o tre cosette, le quote dell'origine aliena crollano drasticamente.

    E' tipico dei non addetti ai lavori (NB: non è un insulto) puntare su ipotesi che sostengano l'idea che la nostra scienza sia limitata e che non possa comprendere tutto. E' un po' come credere che i Maya, avendo previsto eventi astronomici ricorrenti (in questo caso sarebbe meglio considerarli eventi "astrologici"), devono necessariamente sapere cose che a noi stolti e "catarattati" uomini del 2000 sfuggono... fa niente se noi costruiamo affari che fanno collidere protoni per studiare cose ancora più piccole, fa niente se mandiamo in orbita telescopi in grado di osservare lontanissimo nello spazio-tempo, fa niente se stiamo per affiancare i robot agli uomini nella stazione orbitante... LORO erano grandi astronomi e hanno visto qualcosa che a noi sfugge.

    Poi sicuramente la nostra scienza ha dei limiti (e meno male! se no tutti gli scienziati sarebbero disoccupati... e già la situazione non è rosea da questo punto di vista ), ma questi limiti non c'entrano nulla con esseri di energia, roba esoterica eccetera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •