C'è qualcuno che lavora in svizzera?
Qualè lo stipendio medio?
Chiedo questo perchè ho un'offerta di lavoro per 125.000chf l'anno, a me sembrano tantissimi. Un mio collega mi ha detto che la vita costa molto di più di qua e che non sono per niente tanti.
sono circa 92.000 €, non mi sembrano pochini.....
E di tasse quanti se ne vanno?
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Con quello stipendio andrai a pagare in tasse circa il 15% (lo so, è un paradiso) + l'assicurazione sanitaria (che non so quanto costi).
Per quanto riguarda il costo della vita, invece, Zurigo è più o meno identica a Milano. Insomma, prendi e vai.
Infatti alcun mesi fa, ci fu una polemica perchè agli italiani offrono anche l'equivalente di 2500 euro al mese, che per i locali sono pochi, e così assumono prevalentemente italiani perchè accettano di meno, questo nel Canton Ticino
esatto, pure a me non sembrano pochini. Se non erro dovrebbero essere il 20%/22% però sicuramente c'è chi ne sa più di me
Che la vita costi più che in italia lo sapevo, ma non pensavo a questi livelli. Chiedo lumi a chi ha esperienza di lavoro li ^^
La mia esperienza andandoci per lavoro (non lavorandoci!) è che in Ticino una gran parte di impiegati ed operai sono frontalieri italiani. Ci sarà un perchè!
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri