Pagina 4 di 46 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 456
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Le più belle sono per me Firenze (tutta) e Roma ( tranne alcuni quartieri periferici, ovviamente ) su tutte. Poi in ordine sparso Siena, Parma, Bologna,Lecce, Bergamo ( alta), Perugia, Salerno per il panorama montuoso stupendo che fa da cornice alla città verso Est-Nord-Est, sia per il lungomare molto bello), Aosta, Trento, Napoli ( quartieri alti e lungomare ), Como. Le mie preferenze sono influenzate anche dal tipo di clima e dal panorama circostante oltre che dalla pulizia delle strade, bellezze architettoniche, arredo urbano, negozi, verde pubblico, servizi etc.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    E Cuneo??
    Sarà che è vicino ma mi piace davvero molto!!
    Torino affascinante (il centro), Roma bella, Firenze bella ma troppi turisti, Genova anche carina ma troppo caotica..
    Avete mai provato San Chiaffredo di Busca??
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Ho visitato poche città .Dopo Roma viene Verona,Siena ,Mantova,Bologna e il centro storico di Rimini.Anche in TAA ci sono belle città,Bolzano di gran lunga la più bella insieme a Riva del Garda ,Bz bisogna peró conoscerla con i suoi caratteristici viottoli e piazzette,e non solo il mercatino (sono di parte)
    Ultima modifica di naiva; 17/07/2010 alle 08:50
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    tutte le città
    Calabresi capoluogo.
    Cosenza è una città a mio avviso bellissima!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Beh vivendoci ci si può affezionare e trovare belli anche alcuni scorci più che deprimenti della propria città. Ogni tanto mi capita di passare per alcune zone di Torino oggettivamente ORRENDE e... mi piacciono.

    Cmq delle città che ho visto a parte Roma trovo molto bella Genova, orrenda invece la vicinissima Savona. Un caso simile anche qua: tanto trovo bellina Asti quanto brutta Alessandria (forse però dovrei rivederla).

    P.S. per Mattia: il caldo ti dà alla testa? La via centrale di Settimo è bella? Quella roba pedonale e la vicina piazza?????
    C'è di peggio dai


  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Oh! Che nessuno si offenda eh ? Mi limito a capoluoghi.

    Brutte (vari gradi di bruttezza, non sono in ordine ) : Foggia, Caserta, Civitavecchia, Terni, Benevento, Latina, Prato, Olbia, Ancona esclusa parte in alto, Pescara esclusa pineta,
    Pisa (esclusa la piazza storica solita la trovo tristissima e squallida), Livorno (escluso il quartiere "Venezia", caratteristico, ma il resto è proprio : ) , tutte le città
    Calabresi capoluogo.

    Più brutta città che ho mai visto in vita mia secondo i miei gusti : Foggia (spiacente). Terni si piazza MOLTO bene per un possibile secondo posto... ma ha immediati
    dintorni fiabeschi, collinari, belli (Foggia NO, bisogna arrivare al Gargano o andare dietro verso Ariano Irpino... )

    Carine, o decisamente Belle : Perugia, Rieti, Viterbo, Aq centro prima del disastro,Alghero, Matera (mai stato ma viste molte foto, mi affascina molto)



    alcune altre città hanno centri storici magnifici e caratteristici, ma tanti altri aspetti fanno si
    che non le consideri "belle" o che non le considero per niente : Lecce, Taranto,
    Bari
    (è puro caso che ho elencato 3 pugliesi, nessun accanimento!)


    (NB : NULLA contro gli abitanti!)
    Nessun accanimento ?! Dì la verità.. che t'hanno fatto sti foggiani/pugliesi ?! Sei stato in Puglia e ti hanno derubato ?! Oppure le hai visitate male, sei il primo che ha un giudizio così "duro".. non che risaltiamo per meraviglie architettoniche ma neanche per scempi..

    P.s. Ariano Irpino non è più Puglia.. le colline ondulate le puoi trovare molto prima di Ariano..

  7. #37
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Nessun accanimento ?! Dì la verità.. che t'hanno fatto sti foggiani/pugliesi ?! Sei stato in Puglia e ti hanno derubato ?! Oppure le hai visitate male, sei il primo che ha un giudizio così "duro".. non che risaltiamo per meraviglie architettoniche ma neanche per scempi..

    P.s. Ariano Irpino non è più Puglia.. le colline ondulate le puoi trovare molto prima di Ariano..
    Tra le cittadine Italiane che più mi hanno colpito c'è Peschici, veramente bellissima. Tra le più brutte latina, caserta, Sabaudia. Soprattutto Sabaudia e Latina

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Tra le cittadine Italiane che più mi hanno colpito c'è Peschici, veramente bellissima. Tra le più brutte latina, caserta, Sabaudia. Soprattutto Sabaudia e Latina
    Beh, io penso che tutti i piccoli centri (come Peschici, da te citato) abbiano il loro perchè.. poi non so se questo "sondaggio" intenda i capoluoghi di provincia..

    Vorrei fare un salto a Latina.. è l'unica del Lazio che mi manca..

  9. #39
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Fa sempre piacere leggere che Reggio Emilia sia considerata fra le città più brutte.

    A me piace (per forza, direte voi!). Non è certo una bomba, ma non so che cosa possa avere avuto un effetto così negativo. Per carità, opinioni che valgono come se non più delle mie, ma... Vabbè, Parma ha un bellissimo centro storico, di grande valore artistico, questo è risaputo. Sarà che Reggio risente di un compleso di inferiorità che si percepisce anche da fuori, non so... Francamente però, nel complesso ci sono città più belle anche di Parma (e non per ripicca).
    Io sono innamorato di Bologna, Siena, Venezia, Napoli (per certi aspetti), Perugia, ecc.
    Ho girato relativamente poco, ma di città veramente brutte non ne ricordo.

  10. #40
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Nessun accanimento ?! Dì la verità.. che t'hanno fatto sti foggiani/pugliesi ?! Sei stato in Puglia e ti hanno derubato ?! Oppure le hai visitate male, sei il primo che ha un giudizio così "duro".. non che risaltiamo per meraviglie architettoniche ma neanche per scempi..

    P.s. Ariano Irpino non è più Puglia.. le colline ondulate le puoi trovare molto prima di Ariano..
    Non m'hanno fatto nulla... e anzi, capoluoghi a parte, le città più piccole tendono
    per la maggior parte ad essere piacevoli... ma... che te devo fa ? Foggia per me è
    l'anti-città, e pure le altre, tolti dei pregevoli centri storici (Bari...Lecce.... ) , non
    è che stanno tanto meglio... sono gusti, e come è sottinteso nel thread riguardano
    solo l'estetica e non certo la "sostanza".... io potrei persino sostenere che a
    Foggia si vive meglio che a Roma, anzi per molte cose sarà certamente così !

    Ma come estetica... la prima volta che vidi Foggia mi si accapponò la pelle...
    sarà che era pure estate.... e rimasi annichilito da quel tavoliere circostante...
    giallo bruciato, senza un albero per km.... mi chiedevo attonito... "ma vivono davvero
    qui ??!?"
    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •