Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 456
  1. #421
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Certo che sono vivo, mi devo fare solo 1 km in bici per arrivare a lavoro. In generale vorrei cercare di crearmi le future situazioni lavorative in questo municipio, proprio per evitare la macchina o quelle via crucis con i mezzi pubblici. Almeno fino a che non aprono la stazione metro che ho sotto il portone.
    Il che non è affatto detto che succeda in fretta, visto che la metro c è stata esclusa dal progetto che il comune porterà al comitato olimpico e quindi secondo me nella tua zona la metro prima di 5 anni non la fanno
    @Zamparutti: il concetto di bellezza e bruttezza è estremamente relativo. Poi anche io penso che Detroit sia brutta
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #422
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Iseo (BS)
    Messaggi
    385
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Non perchè sono Bresciano, ma Brescia tra le più brutte proprio non la metterei, il Castello, il foro romano, santa giulia,Piazza Duomo, Piazza Loggia, Piazzale Arnaldo, San Faustino, il centro storico di Brescia non è piccolo ed è interessante
    Paolo Pagliardi
    Oss.meteo di Iseo (attivo dal 1989)

  3. #423
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Confermo, Brescia la visitai nel lontanissimo ahimé 2007 e mi piacque molto.
    Feci delle belle foto a rullino che ancora ho e nel pomeriggio venne un gustoso temporale - era giugno - Naturalmente qui eravamo sotto fohn labbassa....

    città gradevole e bei posti nel centro. La piazza principale la ricordo bene!

  4. #424
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Ieri gitarella a Crespi d'Adda. Innamorato.

  5. #425
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ci saranno stati in 3 negli ultimi 20 anni.
    io a Gela ci sono passato una decina di anni fa, ho girato parecchie regioni in bici , quindi mi sono fatto un'idea , ma non voglio offendere nessuno
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  6. #426
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    fatevi un giretto in città americane tipo detroit e poi tornate a girare nelle citta italiane che dite brutte :D
    Ti assicuro che esistono realtà urbane italiane, che nonostante il loro centro storico (ovviamente non replicabile in America), fanno rimpiangere le periferie di città come Beaumont, Texas

  7. #427
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    io a Gela ci sono passato una decina di anni fa, ho girato parecchie regioni in bici , quindi mi sono fatto un'idea , ma non voglio offendere nessuno
    Ci sono passato 27 anni fa e secondo me Gela è il posto più brutto mai visto. Magari ora è migliorata, ma praticamente era la definizione stessa di degrado; non voglio offendere i gelesi, ma è stata veramente questa l'impressione data. Dev'essere una cosa comune di noi padovani

  8. #428
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che esistono realtà urbane italiane, che nonostante il loro centro storico (ovviamente non replicabile in America), fanno rimpiangere le periferie di città come Beaumont, Texas
    Io sono stato in Canada, a Toronto qualche anno fa.
    Bellissima città e bellissimo l'hinterland, in special modo la Penisola del Niagara, dove mi sentivo praticamente "a casa" dato che c'erano distese e distese di bellissimi vigneti e aziende agricole, che offrivano (forse un po' scopiazzando noi qua in Europa) vini e prodotti locali.
    Mancava peró una cosa che da europeo percepisci subito: la mancanza di centri storici antichi, di tradizioni antiche.
    Quello (purtroppo per loro) non lo possono replicare, diciamo che forse da questo punto di vista a volte la sensazione é di alienazione perché é tutto un po' cosí.

  9. #429
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Molti centri storici italiani hanno bisogno di essere recuperati da capo a piedi, se un comune si trova fuori da un qualsiasi circuito turistico, e soprattutto se il paese è interno e difficilmente raggiungibile, il suo centro storico è destinato alla decadenza e all'abbandono. Non è sempre un bello spettacolo il centro storico, anzi diverse volte ho visto abbandono e totale incuria, tralasciando il fatto che sono quartieri costruiti per le esigenze di chi ci abitava quando gli unici mezzi di trasporto erano i muli. Non sono quartieri utili per le esigenze moderne, nemmeno quelle dei paesi più piccoli, e la gente che può ovviamente scappa.

  10. #430
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Le città più belle d'italia e le più brutte

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Molti centri storici italiani hanno bisogno di essere recuperati da capo a piedi, se un comune si trova fuori da un qualsiasi circuito turistico, e soprattutto se il paese è interno e difficilmente raggiungibile, il suo centro storico è destinato alla decadenza e all'abbandono. Non è sempre un bello spettacolo il centro storico, anzi diverse volte ho visto abbandono e totale incuria, tralasciando il fatto che sono quartieri costruiti per le esigenze di chi ci abitava quando gli unici mezzi di trasporto erano i muli. Non sono quartieri utili per le esigenze moderne, nemmeno quelle dei paesi più piccoli, e la gente che può ovviamente scappa.
    Lí stà anche alle amministrazioni locali comunque saper gestire oculatamente i soldi che hanno per curare il proprio centro storico.
    Non da ultimo sta anche agli stessi abitanti locali mantenerne una certa cura (negli ambiti privati si intende).
    Poi é tutto un insieme di dinamiche.
    Per esempio la mia Regione da un po' di anni ormai ha per legge istituito dei "distretti del commercio locali", che con appositi fondi e iniziative servono proprio a sostenere e sviluppare i piccoli centri storici locali.

    Comunque hai nominato un tema estremamente importante: la raggiungibilità del posto.
    E con questo posso farti un esempio lampante che stanno vivendo le mie zone: la Superstrada Pedemontana Veneta, di fatto una nuova arteria autostradale che sta cambiando moltissimo zone che prima erano tagliate fuori da questo tipo di collegamenti (la piú vicina era la A31 e la A4).
    Poco da fare, nonostante alcuni ovvi aspetti negativi, le strade sono essenziali per lo sviluppo economico locale, anche per lo sviluppo di alcuni centri storici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •