Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 315
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nessun Paese è perfetto....

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    A parte che si dice opinabile. E poi anche l'ISU è considerata una classifica seria e prestigiosa ma di certo non è il miglior modo per valutare la vivibilità di un paese.
    Poi ai centri commerciali ci si va tra amici, eccome! Basta conoscere un minimo il mondo degli adolescenti. Anche a me che odio i centri commerciali è capitato di passarci interi pomeriggi con persone che ci andavano lì per il puro gusto di andarci, e stiamo a Roma, una città dove bene o male di cose da fare ce ne sono molte. Poi sono posti come altri per fare shopping, come via del corso per dirti.
    E non è un problema in sè per i ragazzi. E' un luogo di ritrovo in meno, tutto qua.

Per quanto riguarda i pub non si tratta di razzismo. Ma io mi metto nei panni delle tante ragazze che si sentono più a loro agio in mezzo a coetanei più o meno normali che a omaccioni, magari rozzi, magari super ubriachi, magari sgradevoli,che possono essere operai (era un esempio) come laureati come calciatori. E a dire il vero neanche io che sono un ragazzo mi ci sento molto bene. Ma questa è la frequentazione media.
    Per gli alcolici, anche a Roma ci sono nei negozi ma i ragazzi se li vanno raramente a comprare. Perchè?

Poi, i luoghi incontaminati. Dì quello che ti pare ma io non riesco a definire incontaminati luoghi dove ci sono le processioni sui sentieri, dove costruiscono strade per soddisfare singoli contadini, dove per ogni dove ci sono alberghi a quattro stelle con sauna, dove non perdono occasione per costruire impianti sciistici e edifici dalle forme bizzarre, come per esempio quel museo (tra l'altro inutile) al Passo del Rombo a forma trapezoidale o cose simili.
    Poi certo se vai nel paesino sperduto della Valle Aurina forse trovi natura incontaminata, ma di certo non nelle Dolomiti, che peraltro rimangono splendide, o in generale in tutta la parte orientale dell'Alto Adige.
    Che, come detto, rimane bellissima. Ma di certo non è incontaminata. Mi sembri uno di quei depliant scritti dai gestori degli alberghi per attirare i turisti tedeschi.
    Secondo me sei completamente fuori strada.
    la penso esattamente l'opposto tuo.
    se vai nei centri commerciali solo per il gusto di andarci ci sarebbe da chiedere perchè andate nei centri commerciali tanto per.. forse la tua città non offre di meglio per voi? non dico che non ci sia di meglio, ma evidentemente per voi non ce n'è.
    i posti incontaminati ci sono eccome,l'altoadige è il paradiso per gli escursionisti/alpinisti certo non li puoi cercare in centro città o sui sentieri!
    vai a fare le escursioni serie e poi mi dici.
    in quanto alla natura incontaminata, alla cura dei beni naturalistici l'alto adige che ti piaccia o no non ha pari in italia
    Per gli alcolici, anche a Roma ci sono nei negozi ma i ragazzi se li vanno raramente a comprare. Perchè?
    è un problema loro se non lo fanno e preferiscono pagare N volte lo stesso prodotto.
    qui si fa lo stesso e sono in una comune provincia lombarda.
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Perchè lì si beve meno, si passa più tempo outdoor (anche per ragioni climatiche) e la cultura del divertimento è diversa. Non è che se uno fa una festa a casa con amici è più sfigato di uno che passa la serata al pub, eh. Altrimenti gli americani dovrebbero essere tutti dei deviati, seguendo il tuo ragionamento.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Secondo me sei completamente fuori strada.
    la penso esattamente l'opposto tuo.
    se vai nei centri commerciali solo per il gusto di andarci ci sarebbe da chiedere perchè andate nei centri commerciali tanto per.. forse la tua città non offre di meglio per voi? non dico che non ci sia di meglio, ma evidentemente per voi non ce n'è.
    i posti incontaminati ci sono eccome,l'altoadige è il paradiso per gli escursionisti/alpinisti certo non li puoi cercare in centro città o sui sentieri!
    vai a fare le escursioni serie e poi mi dici.
    in quanto alla natura incontaminata, alla cura dei beni naturalistici l'alto adige che ti piaccia o no non ha pari in italia

è un problema loro se non lo fanno e preferiscono pagare N volte lo stesso prodotto.
    qui si fa lo stesso e sono in una comune provincia lombarda.
    ciao
    Veramente la città offre molto di meglio e ne usufruiamo, anche. Ho detto soltanto che mi è capitato. Avendo molte amiche femmine spesso mi capita di andare a fare shopping con loro anche se non mi piace, e a quel punto farlo a Viale Marconi o ai Granai è la stessa cosa, i negozi quelli sono.
    Le escursioni serie le ho fatte, casomai non lo sapessi. E la natura mi è sembrata tutt'altro che incontaminata, a cominciare dalla quantità di gente che c'era.
    Prova a fare un confronto tra un qualsiasi percorso dolomitico mediamente frequentato e uno dei Monti della Laga mediamente frequentato, e poi dimmi.
    Ad esempio prova ad andare dal Ceppo di Rocca Santa Maria agli Stazzi della Morricana e confrontala con la salita ad una qualsiasi montagna del gruppo di Tessa in quanto a persone che girano, numero di strade sterrate e malghe/gasthof con ristorante ed eventualmente sauna annessa, macchine, prati coltivati (anche quella, seppur "educatamente", è natura non più incontaminata).
    L'Alto Adige, purtroppo, non è la terra tutta fiorellini e caprette che traspare dai depliant turistici o dalle pubblicità con ritratte allegre famigliole che sciano in mezzo alla neve. Che naturalmente c'è sempre grazie al fatto che sono sempre pieni zeppi di soldi e non sanno che farsene. Ma io ci torno ogni anno perchè ci sono profondamente attaccato per tantissime ragioni.

Comunque nonostante non volessi fare polemica il mio era semplicemente un invito a non fermarsi ai soliti freddi indici inutili che lasciano il tempo che trovano.
    E ripeto, i messaggi di Fenrir dovrebbero esservi d'esempio ma evidentemente non lo sono. Fino alla fine del mondo continuerà a diffondersi il clichè dell'Italia invivibile, zozza e corrotta, del resto dell'Europa occidentale infinitamente lindo e pulito popolato solo di gente onesta e lavoratrice, delle Dolomiti paradiso incontaminato (e che siano un paradiso ok, perchè non si può certo dire che siano brutte) e della Scandinavia terra di gnocca. Qualunque cosa si dirà, non potrà mai scalzare quest'immagine.

Modifica: la zona del Ceppo non è il miglior esempio perchè è la zona più frequentata (e quasi l'unica che possa definirsi tale) della Laga. Beh comunque ci sono mille altre escursioni totalmente immerse nella natura incontaminata, anche all'altezza dei paesi.

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perchè lì si beve meno, si passa più tempo outdoor (anche per ragioni climatiche) e la cultura del divertimento è diversa. Non è che se uno fa una festa a casa con amici è più sfigato di uno che passa la serata al pub, eh. Altrimenti gli americani dovrebbero essere tutti dei deviati, seguendo il tuo ragionamento.
    In effetti molti giovani americani lo sono, purtroppo. Anzi, non deviati, ma come diremmo noi "debosciati".
    E poi anche lì si passa molto tempo outdoor. Ma il punto è che andarsi a comprare le bottiglie di vodka e andarsele a bere da qualche parte, che sia casa di amici o un parco, è spesso l'unica cosa che fanno.
    Ad esempio la discoteca più vicina a Merano si trova a 20 km, e Merano è una città di quasi 35000 abitanti. E fino a poco tempo fa non c'era nemmeno un pub.
    Ma suppongo che questi siano problemi comuni a tutte le piccole realtà di provincia, nè più nè meno.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma il punto è che andarsi a comprare le bottiglie di vodka e andarsele a bere da qualche parte, che sia casa di amici o un parco, è spesso l'unica cosa che fanno.
    A parte il fatto che la vodka negli States sanno a malapena cosa sia, che c'è esattamente di male a passare così le serate? È necessario guidare 2 o 20 km per fare lo stesso in un locale pubblico e rischiare anche patente e incolumità?

Io, personalmente, detesto le passeggiate all'aperto e le "chiacchierate di gruppo" tanto per passare il tempo, così come nella gran parte dei club vedo gente che si è dimenticata come si faccia a divertirsi. È molto più vicino alla mia cultura passare una serata ubriacandomi con conoscenti e amici, oppure andare ad un concerto ed ammazzarmi di birre. Non per questo le persone che conosco hanno problemi di disadattamento sociale o pensano al suicidio; quindi cosa vorresti esattamente dimostrare con il fatto che gli atesini (e il 70% d'Europa, Italia settentrionale compresa) prediligano questo genere di divertimento?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, spunta sempre il problema dell'ubriachezza in posti di montagna perchè c'è poco da fare. Mi sembra un po' una sciocchezza, poichè, anche le cronache ci documentano come a Roma e Milano certe vie (e parlo del centro, come Campo de Fiori) siano zeppe di ubriachi che bevazzano per serate e nottate intere

Menzionato
    146 Post(s)

A parte il fatto che la vodka negli States sanno a malapena cosa sia, che c'è esattamente di male a passare così le serate? È necessario guidare 2 o 20 km per fare lo stesso in un locale pubblico e rischiare anche patente e incolumità?

Io, personalmente, detesto le passeggiate all'aperto e le "chiacchierate di gruppo" tanto per passare il tempo, così come nella gran parte dei club vedo gente che si è dimenticata come si faccia a divertirsi. È molto più vicino alla mia cultura passare una serata ubriacandomi con conoscenti e amici, oppure andare ad un concerto ed ammazzarmi di birre. Non per questo le persone che conosco hanno problemi di disadattamento sociale o pensano al suicidio; quindi cosa vorresti esattamente dimostrare con il fatto che gli atesini (e il 70% d'Europa, Italia settentrionale compresa) prediligano questo genere di divertimento?
    A parte che parlando della vodka mi riferivo all'Alto Adige, e poi lì non hanno proprio problemi di patente visto che esistono gli shuttle che partono da ogni locale e portano a casa i ragazzi a qualsiasi ora. Lì si può fare perchè di locali ne hanno 3 o 4 nel giro di 30 km.
    Comunque nulla di particolare, semplicemente ubriacarsi ogni santa sera per il gusto di farlo o perchè non c'è nient'altro da fare, ma soprattutto se c'è altro da fare, mi sembra una cosa profondamente triste. Tutto qui.
    Che poi l'ubriacatura occasionale ci possa stare sono d'accordo, è un divertimento come un altro. Ma diventa stucchevole quando è l'unico divertimento che si ha a disposizione e soprattutto cessa di essere un divertimento secondo me. Perchè ad esempio devo essere costretto a bere, come mi è successo più volte, da gruppi di questi ragazzi perchè altrimenti non sono "integrato nel gruppo"? Che gusto c'è nell'ubriacarsi fino a vomitare, letteralmente, ogni sera e non solo il sabato, e magari beccarsi la cirrosi epatica a 19 anni? Ci hanno fatto perfino servizi al tg, l'alcolismo giovanile in Alto Adige è una piaga sociale e non è che smette di esserlo perchè nel resto d'Europa esistono giovani a cui piace bere.
    La differenza tra Roma e l'Alto Adige in questo senso è che a Roma ubriacarsi non è l'unica cosa disponibile. Ad esempio io posso andare a pattinare, andare a giocare a biliardo, andare al cinema (a proposito, sai che a merano non c'è nemmeno un cinema?), o bermi UN bicchiere di birra e divertirmi molto lo stesso.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

A parte che parlando della vodka mi riferivo all'Alto Adige, e poi lì non hanno proprio problemi di patente visto che esistono gli shuttle che partono da ogni locale e portano a casa i ragazzi a qualsiasi ora. Lì si può fare perchè di locali ne hanno 3 o 4 nel giro di 30 km.
    Comunque nulla di particolare, semplicemente ubriacarsi ogni santa sera per il gusto di farlo o perchè non c'è nient'altro da fare, ma soprattutto se c'è altro da fare, mi sembra una cosa profondamente triste. Tutto qui.
    Che poi l'ubriacatura occasionale ci possa stare sono d'accordo, è un divertimento come un altro. Ma diventa stucchevole quando è l'unico divertimento che si ha a disposizione e soprattutto cessa di essere un divertimento secondo me. Perchè ad esempio devo essere costretto a bere, come mi è successo più volte, da gruppi di questi ragazzi perchè altrimenti non sono "integrato nel gruppo"? Che gusto c'è nell'ubriacarsi fino a vomitare, letteralmente, ogni sera e non solo il sabato, e magari beccarsi la cirrosi epatica a 19 anni? Ci hanno fatto perfino servizi al tg, l'alcolismo giovanile in Alto Adige è una piaga sociale e non è che smette di esserlo perchè nel resto d'Europa esistono giovani a cui piace bere.
    La differenza tra Roma e l'Alto Adige in questo senso è che a Roma ubriacarsi non è l'unica cosa disponibile. Ad esempio io posso andare a pattinare, andare a giocare a biliardo, andare al cinema (a proposito, sai che a merano non c'è nemmeno un cinema?), o bermi UN bicchiere di birra e divertirmi molto lo stesso.
    Beh basta metterci un cinema, una pista da pattinaggio ecc. ecc. a Bolzano e diventa perfetta

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Se sostituisci a "Merano" o "Bolzano" qualsiasi cittadina delle balle di pari dimensioni ovunque in Europa, troverai le medesime opportunità e problematiche. Quindi ripeto: che c'è di così incredibilmente balordo in Sudtirolo?

Menzionato
    146 Post(s)

Se sostituisci a "Merano" o "Bolzano" qualsiasi cittadina delle balle di pari dimensioni ovunque in Europa, troverai le medesime opportunità e problematiche. Quindi ripeto: che c'è di così incredibilmente balordo in Sudtirolo?
    Ma allora non capisci. Ci sono gli stessi, stessissimi problemi di una qualsiasi provincia italiana ed europea. Con la differenza che l'Alto Adige è considerato il paese perfetto dove vivere, ma non lo è. E' proprio questo il punto, che è esattamente uguale a tante altre realtà di provincia. Con la differenza che avendo più soldi possono permettersi di riempire valli ed altopiani di alberghi di lusso e rifornire di ogni comodità i turisti tedeschi pancioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •