Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Lavoro su turni

  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Mi ha sempre attirato un lavoro basato sui turni.

    Mi piace l'idea di cambiare orari di settimana in settimana, impari ad essere sempre attivo.

    In bocca al lupo!
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  2. #12
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Ebbene dopo un mese di lavoro su turni ho fatto 2 mattine, 1 notte e 1 pomeriggio.
    Devo ammettere che su turni è bello e se ci si riesce a gestire, si ha del tempo libero che con il lavoro "normale" non si avrebbe manco col binocolo.

    Per quanto riguarda le maggiorazioni ho un misero 28% per la notte e un 4% per mattino e pomeriggio.
    Nel complesso sono contento e mi piace...speriamo arrivi il rinnovo a fine mese.

    Comunque a seconda dei gusti vi posso dire che lavorare la notte è davvero una cacca, anche se sei pagato di più!
    Molto meglio svegliarsi alle 5 del mattino.

  3. #13
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Ebbene dopo un mese di lavoro su turni ho fatto 2 mattine, 1 notte e 1 pomeriggio.
    Devo ammettere che su turni è bello e se ci si riesce a gestire, si ha del tempo libero che con il lavoro "normale" non si avrebbe manco col binocolo.

    Per quanto riguarda le maggiorazioni ho un misero 28% per la notte e un 4% per mattino e pomeriggio.
    Nel complesso sono contento e mi piace...speriamo arrivi il rinnovo a fine mese.

    Comunque a seconda dei gusti vi posso dire che lavorare la notte è davvero una cacca, anche se sei pagato di più!
    Molto meglio svegliarsi alle 5 del mattino.
    4 giorni di lavoro in un mese???? non male!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Ebbene dopo un mese di lavoro su turni ho fatto 2 mattine, 1 notte e 1 pomeriggio.
    Devo ammettere che su turni è bello e se ci si riesce a gestire, si ha del tempo libero che con il lavoro "normale" non si avrebbe manco col binocolo.

    Per quanto riguarda le maggiorazioni ho un misero 28% per la notte e un 4% per mattino e pomeriggio.
    Nel complesso sono contento e mi piace...speriamo arrivi il rinnovo a fine mese.

    Comunque a seconda dei gusti vi posso dire che lavorare la notte è davvero una cacca, anche se sei pagato di più!
    Molto meglio svegliarsi alle 5 del mattino.
    Confermo è da qualche anno che faccio anche i notturni,e non mi sono ancora abituato.Esempio,Sabato abbiamo festeggiato un matrimonio di un amico,però alle 19:00 io sono crollato,andavo a dormire a quell'ora la scorsa settimana..sarà stato anche il vino..Meglio i turni giornalieri,pagati di meno ma più salutari,volendo si potrebbe fare delle ore da qualche altra parte con un 6:00/14:00 esempio raccogliere le le mele ora..e con i 12 euro all'ora farebbero comodo,ma con il notturno no,non ce la fai perche di giorno si è morti.Poi vedo che nell'azienda la maggioranza cerca di evitare i notturni, un motivo ci sarà.
    Auguri per il rinnovo del contratto
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  5. #15
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    4 giorni di lavoro in un mese???? non male!
    già,4 turni in un mese non stresserebbero neanche fossero tutti notturni
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #16
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    E' dal 2002 che lavoro su turni (6-14, 14-22, 22-06). Vantaggi ce ne sono tanti come hai potuto modo di verificare: molto tempo libero per te stesso, stipendio più elevato, tempo effettivo lavorato minore rispetto all'orario giornaliero.
    Io personalmente gradisco moltissimo il turno di mattina, non mi pesa più di tanto svegliarmi alle 5.00 ed in più ho tutto il pomeriggio libero, odio a morte il turno pomeridiano perché ti isola socialmente, la mattina la gente o lavora o studia o è in facoltà, la sera invece sei tu a lavorare e non tutti sono disposti ad incontrarti alle 22.30, sopratutto in inverno.
    Dipende comunque dal tipo di mansione che svolgi e da te stesso. Io sono in ufficio, lavoro sedentario e molto tranquillo, anche di notte ovviamente. Più passano gli anni e più lo sto apprezzando il turno di notte: fai il tuo lavoro in tranquillità, non c'è il telefono impazzito come succede di giorno (ad esempio gente che chiama solo per sapere le previsioni meteo), non ci sono ingegneri-clienti-visitatori esterni o menate del genere.
    Vero come scriveva prima Naiva del fastidio fisico a cambiare ogni settimana orario, il classico è proprio dopo la settimana di notte quando il sabato sera fatico a prender sonno, ma col tempo ci si abitua.
    Dimenticavo lavoro nel settore chimico-farmaceutico.
    Always looking at the sky!

  7. #17
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    E' dal 2002 che lavoro su turni (6-14, 14-22, 22-06). Vantaggi ce ne sono tanti come hai potuto modo di verificare: molto tempo libero per te stesso, stipendio più elevato, tempo effettivo lavorato minore rispetto all'orario giornaliero.
    Io personalmente gradisco moltissimo il turno di mattina, non mi pesa più di tanto svegliarmi alle 5.00 ed in più ho tutto il pomeriggio libero, odio a morte il turno pomeridiano perché ti isola socialmente, la mattina la gente o lavora o studia o è in facoltà, la sera invece sei tu a lavorare e non tutti sono disposti ad incontrarti alle 22.30, sopratutto in inverno.
    Dipende comunque dal tipo di mansione che svolgi e da te stesso. Io sono in ufficio, lavoro sedentario e molto tranquillo, anche di notte ovviamente. Più passano gli anni e più lo sto apprezzando il turno di notte: fai il tuo lavoro in tranquillità, non c'è il telefono impazzito come succede di giorno (ad esempio gente che chiama solo per sapere le previsioni meteo), non ci sono ingegneri-clienti-visitatori esterni o menate del genere.
    Vero come scriveva prima Naiva del fastidio fisico a cambiare ogni settimana orario, il classico è proprio dopo la settimana di notte quando il sabato sera fatico a prender sonno, ma col tempo ci si abitua.
    Dimenticavo lavoro nel settore chimico-farmaceutico.
    bentornato
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #18
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    bentornato
    Grazie, fatico un po' con la nuova board ma penso che mi ci abituerò!
    Always looking at the sky!

  9. #19
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    E' dal 2002 che lavoro su turni (6-14, 14-22, 22-06). Vantaggi ce ne sono tanti come hai potuto modo di verificare: molto tempo libero per te stesso, stipendio più elevato, tempo effettivo lavorato minore rispetto all'orario giornaliero.
    Io personalmente gradisco moltissimo il turno di mattina, non mi pesa più di tanto svegliarmi alle 5.00 ed in più ho tutto il pomeriggio libero, odio a morte il turno pomeridiano perché ti isola socialmente, la mattina la gente o lavora o studia o è in facoltà, la sera invece sei tu a lavorare e non tutti sono disposti ad incontrarti alle 22.30, sopratutto in inverno.
    Dipende comunque dal tipo di mansione che svolgi e da te stesso. Io sono in ufficio, lavoro sedentario e molto tranquillo, anche di notte ovviamente. Più passano gli anni e più lo sto apprezzando il turno di notte: fai il tuo lavoro in tranquillità, non c'è il telefono impazzito come succede di giorno (ad esempio gente che chiama solo per sapere le previsioni meteo), non ci sono ingegneri-clienti-visitatori esterni o menate del genere.
    Vero come scriveva prima Naiva del fastidio fisico a cambiare ogni settimana orario, il classico è proprio dopo la settimana di notte quando il sabato sera fatico a prender sonno, ma col tempo ci si abitua.
    Dimenticavo lavoro nel settore chimico-farmaceutico.
    Ciao Roberto È vero di notte è tutto più tranquillo,siamo in pochissimi in azienda e nemmeno i capi...anche se nel mio caso ho da fare parecchio per sterilizzare le macchine produttrici , travasare il prodotto e preparare i semilavorati.Cmq con 45 ore notturni mensili si fa un buon stipendio
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #20
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    4 giorni di lavoro in un mese???? non male!
    2 mattine significa: 11 giorni (compreso un sabato)
    1 notte significa 5 notti
    1 pomeriggio significa 6 giorni (c'è un sabato dentro)

    Eh niente, sta settimana sono alla notte: ambiente decisamente più tranquillo...solo che il genere di lavoro che faccio il tempo passa decisamente meno, anzi, quando sono le 3-4 non passa proprio e c'è gente che dorme letteralmente in piedi.
    Meno male che non accuso neanche tanto, ma a 19 anni ci credo!

    Per il resto ho un amico che dice che dev'essere una figata lavorare la notte: ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •