Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Lavoro su turni

  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    E' una cosa in parte soggettiva.Personalmente come forse ho scritto anni fa i momenti della mia vita lavorativa che mi sono pesati di meno era quando facevo turni,e ne ho fatti di svariati tipi per anni.Da parecchio tempo facevo il giornaliero,e non ne potevo più,tant'è che dopo un paio d'anni che ero riuscito a fare un turno dalle 6 alle 14 dal lunedì al venerdì,a me molto più congeniale,quando mi ha rimesso di giornaliero sono letteralmente scoppiato,tant'è che dopo un anno e un'estate passata dentro mezzi d'opera obsoleti a 47 gradi,sono andato dai dirigenti dicendo"sentite,mi mancano ancora quasi 4 anni alla pensione(non riuscivo a fare i 43 anni di contributi prima della vecchiaia),o vi tenete qui un vecchio sclerotico che vi costa un tot di più rispetto a uno di 20 anni,che se ne ha voglia,rende il doppio,oppure mi date un pò di soldi e mi tolgo dalle balle"...e così è stato.
    Quindi io accetterei al volo la proposta che vi han fatto,alle 10 ore mi abituerò,un giorno intero a casa in più alla settimana,50 giorni all'anno,in cui senza stress posso programmare svaghi,visite mediche,lavori in casa anche effettuati da tecnici vari,elettricisti,idraulici(qualcosa si rompe sempre)andare a trovare i genitori o portare a spasso i figli.
    Lavorando anche solo 8-17 dal lunedi al venerdì lavori e basta,il tempo libero che ti resta riesci a fatica a godertelo,a parte una persona generalmente giovane che vive molto la sera.
    E' condivisibile quanto dici in merito al giorno in più di riposo, è indiscutibile come avrei 24 ore in più per farmi i cosiddetti fatti miei: considera però che il giorno "libero" lo sceglierebbe comunque sempre l'azienda in base ai carichi di lavoro, e questo giorno cambierà sicuramente da settimana a settimana.
    Pertanto, io nella settimana 31 potrei stare a casa, ad esempio, il mercoledì mentre nella settimana 32 il venerdì ... La vedo molto dura, se andasse così, che ci riesca ad organizzare con le visite mediche (considerati i tempi del SSN italiano che se prenoti ora una visita cardiologica trovi posto tra 6 mesi) nel giorno libero oppure con i vari lavori a casa con gli artigiani (io ho avuto molto a che fare con muratori, idraulici, elettricisti e questi qua ti chiamano la mattina per il pomeriggio).
    Insomma, se fosse sempre lo stesso giorno ad essere libero (tipo, che so, il lunedì o il mercoledì) sarebbe più facile... Così, invece, ci vedo un vantaggio quasi esclusivo per l'azienda, ma magari faccio fatica io a vederci un reale vantaggio.
    Grazie comunque per il parere

  2. #62
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Lavoro su turni

    Io lavoro per un azienda che fa inventari e non solo, Rgis, solitamente lavoriamo tra la sera e l'inizio della notte, poi a volte capitano inventari lunghi, che inizi alle 15 e finisci anche alle 5/6 del mattino dopo.

    Mentre casi più rari, dove facciamo le riserve degli ipercarrefour, dove facciamo quasi 3 settimane dalle 8 alle 17 con 1 ora di pausa, oppure come questa settimana, dove stiamo facendo remodelling di un arcaplanet, e facciamo dalle 8 alle 18 con 1 ora di pausa

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •