Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Pompieri....

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Pompieri....

A parte l'intervento per due incendi, questa estate i vigili del fuoco sono venuti più volte al mio paese per fare disinfestazione da calabroni rossi.
    Dopo che lo scorso anno un mio concittadino ci è rimasto secco dopo essere stato punto da uno di questi insetti, la gente ha molta paura e appena vede un nido chiama subito i vigili del fuoco.
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pompieri....

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    A parte l'intervento per due incendi, questa estate i vigili del fuoco sono venuti più volte al mio paese per fare disinfestazione da calabroni rossi.
    Dopo che lo scorso anno un mio concittadino ci è rimasto secco dopo essere stato punto da uno di questi insetti, la gente ha molta paura e appena vede un nido chiama subito i vigili del fuoco.
    L'anno scorso a casa mia nell'avvolgibile della serranda c'era un nido con 30-50 di quei cosi... sono marroni e gialli , più che rossi...ENORMI...

sono proprio loro :

http://www.valtaro.it/calabroni/calabrone.jpg

li ho giustiziati tutti... possenti spruzzate di "ZIG ZAG VESPAIO" dentro allo stipite
    della serranda... uscivano inferociti , a gruppi di 1-3, e alcuni li sterminavo al volo,
    sempre con lo spruzzino, a DEBITA distanza... ore dopo, ne trovavo per terra
    morti un bel po'...

la lotta è durata 2-3 giorni...

Quest'anno, nello stesso punto, nido si, ma di VESPE, piccole e aggressive, "vespula germanica"

http://bio.kuleuven.be/ento/photogal...germanica2.jpg

...hanno fatto la stessa fine!

.... e che ve l'ho chiesto IO, di venire a casa mia ?!?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •