Confronto tra saguari !!
Le guerre in medio oriente, volte a estirpare il cancro di Al qaeda sono state combattute al fianco degli eserciti regolari dei paesi stessi, ora si tratta di veri e propri atti di barbarie, che permettimi da "noi" non vediamo dal medioevo che oltretutto vengono perpetrati ai danni di connazionali, rei di andare a una Messa o di portare un Crocifisso o una medaglietta di Maria al collo.
Non so se ho reso la mia idea, qui si tratta di teste tagliate a fronte di una minaccia da parte di un pirlone di bruciare dei libri, qui da noi c'è gente che si permette di definire il Crocefisso "un cadavere in miniatura appeso a due legnetti" senza (vivadio) scatenare sanguinose repressioni ai danni dei musulmani.
Se permetti qui c'è un abisso.![]()
E la novità qual è? Che sono rimasti indietro dal punto di vista dei diritti civili o dell'ordinamento sociale?
Abbiam scoperto l'america. Molti stati nella zona sono teocrazie, e già questo spiega tutto.
Non tutti hanno avuto la fortuna di avere una rivoluzione francese nella loro storia.
Verrà anche il loro momento.
Il bello è che noi adesso ci permettiamo di guardare tutti dall'alto in basso quando fino a 60 (non 600, 60) anni fa le donne non godevano del diritto di voto ... Non è molto che possiamo dirci "moderni" e "civilizzati".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nelle nostre città niente.
Però con un po' di fantasia avremmo per esempio potuto inventarci un pretesto per dichiarare guerra ad uno stato sovrano.
Che so ... Facendo ipotesi campate per aria ... Dire che possedeva armi di distruzione di massa con cui minacciarci. Dire che finanziava il terrorismo.
Ma siccome noi siamo progrediti e civili e abbiamo superato la legge del taglione una cosa del genere non la faremmo mai ...........................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ed è stata una scelta vincente.
In Iraq, che non c'entrava nulla di nulla (sottolineato) con l'11/09, sono morti più cittadini americani che nell'attentato dell'11/09 stesso.
Un vero successone. Adesso sì che abbiamo pareggiato i conti ...
E per fortuna, grazie a Dio.
Per fortuna.
Almeno qualcosa lo abbiamo ottenuto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'errore è di chi voleva bruciare i corani e che poi in parte li hanno bruciati a quanto pare, la mancanza di intelligenza è la loro e di chi ha trasmesso le notizie in capo al mondo, non degli altri cittadini che non c'entrano un bel niente. Si doveva fare di più questo è certo, io sarei stato favorevole a chiudere i network televisivi e sequestrare tutto il girato in loro possesso, oscurare filmati di youtube o youtube.com stesso per alcuni giorni, emettere ordinanze di chiusura di luoghi di ritrovo e chiese se necessario, quindi procedere gradatamente e non arrivare a picchiare le persone che da un punto di vista giuridico oltretutto non hanno commesso nessun reato. Bisogna evitare assolutamente che per questioni di intolleranza religiosa si arrivi a negare lo stato di diritto in una nazione, a tornare indietro di secoli di conquiste civili........ Pensate se come suggerisce Claudio si fossero malmenate persone cittadini statunitensi da parte delle forze dell'ordine, e fosse morta una o più persone, che casini potevano scoppiare negli Usa tipo scontri nelle banlieu parigine di qualche anno fa.Infatti quando si va a picchiare qualcuno non si sa mai a quali conseguenze si possa arrivare, poichè le circostanze e la paura della reazione dell'altra parte possono portare a calcare la mano con rischi gravi per la salute delle persone. La volontà iniziale di rompere un dente all'altro si può trasformare nel rompere la testa ad una persona e farlo andare in coma o proprio all'altro mondo, oppure a sparare proprio per la reazione altrui.
Per cui da un problema di integralismo religioso esterno alla nazione (Usa in questo caso) e di intolleranza verso l'Islam e la religione musulmana di qualche persona sconsiderata vivente negli Usa, si finirebbe a farsi del male da soli creando le basi per disordini interni, scontri con la polizia, e facilmente altri morti, in una escalation impossibile da preventivare. Si getterebbero così le basi per future divisioni profonde tra la popolazione civile a seconda di chi venga colpito da possibili lutti, menomazioni fisiche e invalidità permanenti, ingiurie e offese molto gravi da digerire a distanza di anni, con il risultato che ad altri possibili attentati agli Usa da parte di al Qaeda o altri gruppi estremisti islamici ( sempre possibili nonostante tutti i controlli che le forze dell'ordine possano fare, anche militarizzando l'intero Paese, e gli attacchi dell'11 Settembre dimostrano appunto questo per quello che sono riusciti a combinare persino al Pentagono) si aggiungerebbero morti per proteste violente all'interno del Paese stesso. Quindi invece di essere i cittadini statunitensi uniti contro i terrroristi e gli integralisti, per proteggersi meglio dai loro insani intenti di vendetta e di commettere o preparare stragi di civili, si sarebbe divisi al proprio interno e quindi più deboli e vulnerabili.
La violenza non può che portare, per come è fatta la stragrande maggioranza delle persone, ad altra violenza, per cui mai utilizzare metodi violenti per risolvere le questioni, si finirebbe solo per peggiorare la situazione e distruggendo quello ottenuto con secoli di rivoluzioni civili e democratiche ( ma anche costate guerre per scopi difensivi verso attacchi esterni o contro usurpatori e dittatori al potere) e che per ricostruire potrebbe volerci altrettanto tempo
![]()
Ultima modifica di domenicix; 14/09/2010 alle 09:32
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
E' questo che sto cercando di dire, anche in stati dove c'è calma e meno integralismo, molte cose non sono comunque tollerate, e scatenerebbero comuqnue rivolte.
Per esempio, un paese musulmano (anche laico, come la Turchia, anche se quest'ultima è un caso a se) non accetterà mai le coppie di fatto o che 2 gay possano andare a convivere, per fare un esempiod ei molti.
Ci sono delle differenze culturali, è inutile che si continui a dire di no
Perchè Bush è civilizzato, moderno e progredito, mica come l'Iraq ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì che le differenze ci sono.
Ma così ... Giusto per fare qualche ipotesi a caso eh ...
Se scoprissi che un Paese islamico che non accetterà mai le coppie di fatto bla bla bla ha concesso il voto alle donne (e parlo di suffragio universale) prima dell'Italia cosa diresti?
Che me lo sono inventato?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri