Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito voglio un figlio....

...ma con 1000€ scarsi io e 1000€ un pò meno scarsi lei (con l'incubo maternità dove scaleranno i soldi pian piano).........come si fa?????

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Mia risposta:

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

con due mila euri al mesi......................comincia a ciular.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Se riesci a superare la paura del futuro economico ti consiglio di non rinunciare a quello che per me è il dono più grande che si possa avere.
    In bocca al lupo.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Se riesci a superare la paura del futuro economico ti consiglio di non rinunciare a quello che per me è il dono più grande che si possa avere.
    In bocca al lupo.
    Ho poco tempo per dilungarmi ... ma la mia risposta è tutta nelle righe che quoto

Aggiungo solo che è vero che tendenzialmente i paesi poveri sono quelli dove si fanno più figli e che certo non è una situazione apprezzabile, ma anche una società senza bambini (o con pochissimi bambini) forse sta meglio economicamente ma s'impoverisce "dentro".

Per la cronaca, in casa mia entrano 2300 euro/mese circa (per correttezza agiungo che sono puliti, senza mutuo o affitto) e un figlio, ormai quasi 15enne (non ci sono certo più i pannolini, ma i costi crescono con l'età), lo possiamo tranquillamente mantenere senza nuotare nell'oro ma potendo concedersi anche un po' di companatico (vedi settimana bianca e diversi bei viaggetti ).
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

noto pero' che alla fine tutti fanno riferimento alle entrate e ai soldi. IO sono a 37 anni (anzi lo sono sempre stato ) alla vecchia maniera; ho desiderato sposarmi ,ho desiderato un figlio (a) e spero a breve il secondo,mi piace fare l'albero di natale ed il presepe e non c'e cosa piu bella vedere il proprio figlio che scarta i regali di natale ,come lo facevamo noi....ma realisticamente xche' me lo posso permettere.
    E' vero che per i figli si fa di tutto ,anche i sacrifici piu' innominabili..pero' siamo pratici..i soldi ci vogliono e bisogna fare i conti ,almeno ad andarci pari (imprevisti esclusi)...come qualcuno ha nominato io mi sono trovato a dover dare il latte artificiale a mia figlia ,ma non adesso che quello coop costa 8 euro al kg,quello che 7 anni fa costava 35 euro al kg e con un kg ci facevi poco piu' di meta' settimana..e son palanche..e se non ci fossero stati ,sarebbe stato un grosso problema..
    Con questo non voglio dire che avere un figlio implichi essere milionari ,ma OGGI e ripeto oggi (non 20/30/40 anni fa) bisogna fare ANCHE i conti.
    Primo pensando a dargli almeno uno straccio di "infanzia decente",e su su a crescere.Io sono cresciuto con un paio di scarpe che dovevano durare un tot,con la cartella che ci ho fatto tutte le elementari..oggi alla mi' figliola non glielo faccio fare....
    Io ho vissuto un infanzia ,penso ,come tanti della mia generazione ,non proprio "felice" e sono cose ,inutili o superflue che volete ,ma che ti porti dietro a vita.
    Non nego che per quanto desiderassi avere un figlio ,prima ho pensato a "cercare" di farmi un futuro e di avere un qualcosa che mi permettesse di fare anche piu' del necessario.
    lo so forse e' sbagliato ,ma se mia figlia vuole un paio di scarpe ,devo avere la possibilita' di comprarle;cosi' come mille cose..l'anno scorso c'era lo zaino e gli astucci delle winx, quest'anno c'e hello kitty e cosi' via...forse si abituera' male
    forse aiutero' il "consumismo" ma a lavorare per qualcosa ci devo andare cribbio,e considerando che si vive una volta sola ,vorrei cercare di viverla al meglio.
    D'altro canto ,seppur non condividendolo ,non posso "demonizzare "ilpensiero di Thor; meglio avere le idee chiare e sapere dove andare a parare; sono convinto che una volta che si sara' "realizzato" trovera' posto anche per pensare ad un pargoletto.
    Se forse ,e dico FORSE xche' effettivamente comunque un figlio ti cambia la vita ,dovessi stare tutti i giorni a fare i conti su quello e quell'altro ..sicuramente non penserei al secondo..
    La giusta soluzione e' :50% capire realmente il desiderio che ho del figlio (e non perche' i miei amici ce l'hanno)
    50% :avere almeno la sufficienza economica ,considerando anche gli imprevisti..
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Fidati, se uno un figlio lo vuole, quei 2000€ tra te e tua moglie vi basteranno! C'è gente che con solo 1000€ riesce a mandare avanti una famiglia...!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Fidati, se uno un figlio lo vuole, quei 2000€ tra te e tua moglie vi basteranno! C'è gente che con solo 1000€ riesce a mandare avanti una famiglia...!
    Il costo della vita non è esattamente lo stesso in Emilia Romagna

Posto che comunque 2000€/mese non sono pochi
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il costo della vita non è esattamente lo stesso in Emilia Romagna

Posto che comunque 2000€/mese non sono pochi
    Sono stato 10 anni a Genova, 1 a Rotterdam, 1 a Stavanger (Norvegia), e 1 a Dubai, fidati qui in Italia viviamo da "bene" ma siamo noi stessi incontentabili!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Sono stato 10 anni a Genova, 1 a Rotterdam, 1 a Stavanger (Norvegia), e 1 a Dubai, fidati qui in Italia viviamo da "bene" ma siamo noi stessi incontentabili!
    Sicuramente quindi quando eri in questi posti data la tua età eri già così grande da pensare al valore del denaro no?

10 anni a Genova... quindi forse avevi 12 anni.... a 12 anni pensavo che con
    100mila lire si potesse conquistare il mondo....

eh già ma siamo "incontentabili". Già.... una coppia con casa a carico a 2000 euro
    scarsi al mese chissà quanto è "incontentabile", quando al supermercato deve
    stare attento anche ai 15 centesimi....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •