Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 212

Discussione: La bestemmia

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: La bestemmia

io non bestemmio, sia per motivi di rispetto sia perchè credo che le imprecazioni "classiche" suonino molto meglio. Voglio dire, è molto soddisfacente sparare un bel "Ma porca TRO*A" oppure "ALL'ANIMA DE LI MEJO MORTAC*I TUA" in situazioni appropriate, e anche il classico "Caz*o" va più che bene.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Mio papà è veneto, ed avendo passato diversi anni le vacanze in Veneto nonchè il servizio di leva ho concluso che probabilmente la bestemmia è una loro invenzione, la maggior parte delle bestemmie non le dicono in condizioni di sfogo, ma proprio introducendole o sostituendole a parole del dizionario (esempio, "... ed allora ho preso una pallonata che por***** mi ha rintronato", oppure "... nel minestrone ci metti la cipolla, le carote, le patate, il sedano, il por*****...").
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio

Confermo.
    Però detti in taluni momenti giuro che fanno piangere dal ridere. Ci sono delle situazioni veramente assurde, poi solitamente qui sono abbastanza creative
    Se sei pratico del tubo, prova a vedere "L'ANGOLO DI ROGER 15" (con sottotitoli in italiano)

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

una volta ho vinto una gara di bestemmie

ora cristono soltanto qualche volta ma niente di più...
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    e chi te la nega?
    però non mi mettere in bocca parole che non ho detto caro
    ok!

sono i risichi che si corrono ad addentrarsi in interpretazioni su un forum.....
    molto meglio parlare dal vivo.
    ....senza bestemmiare.....troppo.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

E' da un giorno e mezzo che non bestemmio...
    Un record negli ultimi due-tre mesi o forse sto imparando a comportarmi da perfetto agnostico (non bestemmiare se non credi) e vediamo un po' di sostituirla con "maremma maiala..."
    Ciao papà...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

ieri sera ma anche in altre occasioni l' allenatore della nazionale Italiana di Pallavolo ha tirato una serie di moccoli in diretta TV che hanno fatto tremare la cupola del vaticano, e vaticano scritto minuscolo!! il sig presidente del consiglio di SK ha bestemmiato in pubblico raccontando una barzelletta e mos. fisichella (riscritto minuscolo) dice che bisogna contestualizzare.. il porco zio che Colucci avrebbe pronunciato è stato mollato nel tunnel, vicino all' arbitro che non ha detto nulla ma udito benissimo (????) dal collaboratore di SK della procura federale..

ma va in te casen valà..

(non a lei sig montella eh..)
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Tempo fa un mio amico mi raccontò un fatto che si verificava spesso a casa sua.
    Suo padre e suo nonno erano dei buoni cacciatori e non era raro che portassero a casa lepri e fagiani in quantità.
    Quando le donne di casa cucinavano la selvaggina invitavano sempre il parroco del paese, che gradiva molto (anche il loro buon vino).
    Durante la cena, in genere, l'oggetto della conversazione era perlopiù il racconto della battuta di caccia che aveva portato alla cattura delle prede che stavano mangiando ed era frequente che il nonno di questo mio amico intercalasse il racconto stesso con alcuni "moccoli" ("no, perché porco *** la lepre stava scappando e allora...) e il figlio (sarebbe stato il padre del mio amico) giù a rimproverarlo che doveva usare un linguaggio più rispettoso vista la presenza del sacerdote (durava poco, poi per abitudine riprendeva ad intercalare il discorso con alcuni moccoli...)
    Forse in questo caso si potrebbe parlare di "contestualizzazione..."
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    ieri sera ma anche in altre occasioni l' allenatore della nazionale Italiana di Pallavolo ha tirato una serie di moccoli in diretta TV che hanno fatto tremare la cupola del vaticano, e vaticano scritto minuscolo!! il sig presidente del consiglio di SK ha bestemmiato in pubblico raccontando una barzelletta e mos. fisichella (riscritto minuscolo) dice che bisogna contestualizzare.. il porco zio che Colucci avrebbe pronunciato è stato mollato nel tunnel, vicino all' arbitro che non ha detto nulla ma udito benissimo (????) dal collaboratore di SK della procura federale..

ma va in te casen valà..

Non si può scrivere! E' politica e la politica è bandita da Agorà.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Non si può scrivere! E' politica e la politica è bandita da Agorà.

attendo il BAN contestualizzato..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio

ma va in te casen valà..

Grazie per avermi dispensato....

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi