Leggo da un comunicato giuntomi dal Comune di S.Marcello Pistoiese.
Verificato che il territorio comunale ricade:
- relativamente al versante adriatico in zona F
- relativamente al versante tirrenico:
a) in zona F per la porzione di territorio posta al di sopra dei 726 metri
b) in zona E per la porzione di territorio rimanente
Rilevato che la zona F non avendo limiti temporali non necessita di deroga, che invece risulta necessaria per i territori ricadenti nella zona E, nel caso l'accensione degli impianti termici oltrepassi il periodo previsto per legge
Autorizza dal 4 ottobre 2010 l'accesione degli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale degli ambienti nella zona E
Cosa devo scrivere sul giornale?![]()
Scrivi che in una zona si bibbola ed accendere i termosifoni.
Qualcuno capirà.![]()
Accendere i termosifoni a volte esagerano poi s'è fa caldo che si fa![]()
Che tutti possono scaldare dal 4.
Chi è in zona F accende quando vuole senza limiti. C'è il periodo di accensione consentita (e non consentita nel resto dell'anno salvo autorizzazione in deroga) per la zona E, ma hanno appena emesso l'autorizzazione in deroga per la zona E. Quindi tutti possono scaldare.
Suggerirei un
Date le condizioni di intenso e perdurante gelo, il sindaco ha autorizzato l'accensione degli impianti di riscaldamento nelle parti del territorio comunale soggette a limitazioni (quelli ricadenti nella fascia E), mentre nelle altre zone del comune (in fascia F) la loro accensione è consentita senza limitazioni di periodo. Da lunedì 4, perciò, si potranno accendere i riscaldamenti in tutte le zone del comune.
Qualcuno che vive in zona F capirà che deve aspettare fino a lunedì per accendere, ma che vuoi fare, batterglielo sul tam-tam o fargli i segnali di fumo?
Nella Valle del Reno c'è un'abitazione il cui ingresso si trova sul versante tirrenico a 724 metri e le camere volgono su quello adriatico, ma essendo al primo piano l'altitudine è di 728 metri. Li ho contattati, mi hanno detto che l'accendono quando gli pare.![]()
Ma poi cosa significa "autorizzare" l'accensione?
E se uno è ammalato, vive in una casa fredda e umida, non può accendere ai primi di settembre?
Una questione di inquinamento?
Indaga Albonetti, indaga. (cit. direttorissimo)![]()
E' il dpr 26/8/93 n° 412 che lo stabilisce. La cosa divertente però è sapere come hanno fatto a stabilire la zonizzazione. Passi per versante adriatico e tirrenico (rispetto a una montagna, non all'intero Appennino), ma al limite di 726 metri vorrei proprio sapere come ci sono arrivati.![]()
Il comune di Prato ancora non c'è l'autorizzazione anticipata per l'accessione del riscaldamento.
Segnalibri