Pagina 17 di 99 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 989

Discussione: Musica: thread unico

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gli italiani si fanno onore - Dance 80 - 90 - 2000 - Oggi

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Brevissima gittata, quel genere dell'italodance è durato 2 anni, massimo 3. Poi la vita è stata allungata, con un tentativo vano di passaggio delle canzoni dall'inglese all'italiano, ma poi il genere è definitivamente morto tra il 2003 e 2004. Nella storia della musica quindi non ci sarà grande ricordo di queste canzoni.
    Ma per chi ha vissuto quel periodo, sa bene che fenomeno di massa è stato.
    Questo è un classico di quegl'anni:

http://it.youtube.com/watch?v=4NphYaPZlvY

o

http://it.youtube.com/watch?v=WpZ9UN...eature=related

Un motivetto un po' allegro, un po' di ritmo, e sembrava veramente di stare in pista, senza discoteca. Che dire.. anche uno non esperto si renderebbe conto che non è musica d'alto livello.. ma allora ti faceva sognare, tutt'oggi riascoltandola ricordo la magia di quei tempi, ascoltando questa dance. Sarà stata la mia età o la musica? Però vedo che ci sono veramente tanti nostalgici di quel genere..

C'è da dire che pezzi come Blue o Move Your Body degli Eiffel 65 sono stati successi planetari, quindi non è stato solo un successo provinciale e italico. Tra l'altro erroneamente viene ricordata come dance degli anni '90.. ma il culmine del successo è arrivato nel 2000, con inizio del fenomeno nel 1998. Blue degli Eiffel 65 ha buttato l'amo, e poi tutti hanno seguito la moda.
    L'età, Stefano, l'età!!

A parte qualche raro caso ... noi vecchiotti non possiamo che ridere di fronte a certe filastrocche musicali proposte dal Dj Maranza di qua o dal Dj Banale di la.
    Avendo vissuto gran parte della fase del ben noto movimento veneto (inerente alle sperimentazioni elettroniche poi proposte in ben conosciute discoteche nel padovano e nel veneziano) ben mi sentivo in contrapposizione con chi, successivamente, pretendeva di cavalcare la fittizia ondata di improbabile commericialaus.
    Di conseguenza nella seconda metà degli anni 90 noi vecchotti ci siamo tutti casualmente ritrovati nelle feste oltreconfine, in Svizzera, Francia, Germania, ecc ... a vivere appieno ciò che oramai di musicale scorreva nelle nostre vene.

Ora siamo nel 2008: e c'é chi pretende di importare nel malatissimo (in tutti i sensi) mondo delle disco italiane il modus operandi extraitalico, per cercare di "salvare la baracca".
    E vai di discoteche dove propongono "minimal", "techno-minimal", "house-minimal" ed altri derivati di dubbio gusto.
    Ma quando certa cultura musicale, fine a se stessa, ha cosparso come un virus le membra della moltitudine..... difficile fare marcia indietro.

Ed io godo come un riccio nel vedere dimostrato il teorema, ehehehheeh

Ciaooo!
    Davide V

p.s: tra il 1990 ed il 1993 capitavo spesso dalle tue parti, al Rimbalzello.
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

E ribadisco, per concludere: gli italiani dell'italodance si sono si fatti onore, per un limitato periodo di tempo.... ma solo in italia.
    Davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    E ribadisco, per concludere: gli italiani dell'italodance
    Davide V
    )O/O()O/O()O/O(

Artisti dance italiani che hanno avuto successo in tutto il mondo ce ne sono parecchi.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

L'età, Stefano, l'età!!

A parte qualche raro caso ... noi vecchiotti non possiamo che ridere di fronte a certe filastrocche musicali proposte dal Dj Maranza di qua o dal Dj Banale di la.
    Avendo vissuto gran parte della fase del ben noto movimento veneto (inerente alle sperimentazioni elettroniche poi proposte in ben conosciute discoteche nel padovano e nel veneziano) ben mi sentivo in contrapposizione con chi, successivamente, pretendeva di cavalcare la fittizia ondata di improbabile commericialaus.
    Di conseguenza nella seconda metà degli anni 90 noi vecchotti ci siamo tutti casualmente ritrovati nelle feste oltreconfine, in Svizzera, Francia, Germania, ecc ... a vivere appieno ciò che oramai di musicale scorreva nelle nostre vene.

Ora siamo nel 2008: e c'é chi pretende di importare nel malatissimo (in tutti i sensi) mondo delle disco italiane il modus operandi extraitalico, per cercare di "salvare la baracca".
    E vai di discoteche dove propongono "minimal", "techno-minimal", "house-minimal" ed altri derivati di dubbio gusto.
    Ma quando certa cultura musicale, fine a se stessa, ha cosparso come un virus le membra della moltitudine..... difficile fare marcia indietro.

Ed io godo come un riccio nel vedere dimostrato il teorema, ehehehheeh

Ciaooo!
    Davide V

p.s: tra il 1990 ed il 1993 capitavo spesso dalle tue parti, al Rimbalzello.
    Io credo che tra l'Italia e i paesi del Nord Europa, ci sia una differenza troppo evidente, musicalmente parlando!
    Noi la musica House l'accettiamo perchè questo è ciò che passa in convento, ma non ci piace. Non parliamo poi di musica Trance, che manco riesce a superare le Alpi!
    Abbiamo bisogno di canzoni allegre, con un minimo di orecchiabilità. Un motivetto che oltre a ballare si possa poi anche canticchiare. Siamo italiani .. la cultura della musica leggera, per quanto cerchiamo di evitarla, ci scorre nelle vene Così come per uno spagnolo può essere il flamenco..che poi di conseguenza influenza la cultura musicale nelle sue intere sfaccettature.

Questa è la mia idea.. per questo quel tipo di dance, ha avuto così tanto successo in Italia.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    )O/O()O/O()O/O(

Artisti dance italiani che hanno avuto successo in tutto il mondo ce ne sono parecchi.
    .... anche in Groenlandia?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io credo che tra l'Italia e i paesi del Nord Europa, ci sia una differenza troppo evidente, musicalmente parlando!
    Noi la musica House l'accettiamo perchè questo è ciò che passa in convento, ma non ci piace. Non parliamo poi di musica Trance, che manco riesce a superare le Alpi!

Abbiamo bisogno di canzoni allegre, con un minimo di orecchiabilità. Un motivetto che oltre a ballare si possa poi anche canticchiare. Siamo italiani .. la cultura della musica leggera, per quanto cerchiamo di evitarla, ci scorre nelle vene Così come per uno spagnolo può essere il flamenco..che poi di conseguenza influenza la cultura musicale nelle sue intere sfaccettature.

Questa è la mia idea.. per questo quel tipo di dance, ha avuto così tanto successo in Italia.
    House: vogliamo parlare di quella che si produceva nei primi anni 90? Bella da morire, da quella cantata a quella non cantata... piaceva eccome, ma solo ad una ristretta cerchia di persone.
    Trance: deve restare oltreconfine, tale musica, altrmenti rischiamo altri 2-3 anni di inquinamento musicale made in italy...

In corsivo sottolineato ti ho quotato 3 righe per le quali non posso che essere d'accordo!! Grande Stefano!

Ciao!
    davide V

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi quasi... tra l'Italia ed il resto dell'Europa!!

Ciao!
    Davide V

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

House: vogliamo parlare di quella che si produceva nei primi anni 90? Bella da morire, da quella cantata a quella non cantata... piaceva eccome, ma solo ad una ristretta cerchia di persone.
    Trance: deve restare oltreconfine, tale musica, altrmenti rischiamo altri 2-3 anni di inquinamento musicale made in italy...

In corsivo sottolineato ti ho quotato 3 righe per le quali non posso che essere d'accordo!! Grande Stefano!

Ciao!
    davide V
    Intendi una Italo-trance... sarei curioso dell'esperimento
    No, per me è un genere troppo lontano dalla nostra musica.

Io vedo che questo è un momento di stallo nell'ambiente "dance" .. ci sono poche idee nuove, si va avanti con la House, o qualche sua variante.. perchè non c'è innovazione al momento.

Noto inoltre che c'è la tendenza ad avvicinarsi a motivetti Pop ultimamente...classico segnale di mancanza di idee, puntando sul sicuro.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

.... anche in Groenlandia?
    Ricordiamo per esempio i Black Box

Albums

• Dreamland (1990) #1 Australia, #14 UK, #57 US, #45 Germany
    • Mixed Up! / Remixland (1991)
    • Positive Vibration (1995)
    • Hits & Mixes (1998)

[edit] Singles

• "Ride on Time" (1989) #1 UK, #1 Ireland, #2 Australia, #5 Germany
    • "I Don't Know Anybody Else" (1990) #2 Ireland, #4 UK, #6 Australia, #12 Germany, #23 US, #10 US R&B.
    • "Everybody Everybody" (1990) #6 Ireland, #8 US, #2 US R&B #16 UK, #35 Australia, #41 Germany
    • "Fantasy" (1990) #3 Ireland, #3 Australia, #5 UK, #16 Germany
    • "The Total Mix" (1990) #10 Ireland, #12 UK, #24 Australia, #33 Germany
    • "Strike It Up" (1991) #16 UK, #8 Ireland, #8 US, #16 US R&B, #26 Germany
    • "Open Your Eyes" (1991) #48 UK, #44 Germany
    • "Bright on Time" (1991)
    • "Hold on" (1992)
    • "Rockin' to the Music" (1993) #39 UK
    • "Not Anyone" (1995) #31 UK
    • "I Got The Vibration/A Positive Vibration" (1996) #21 UK
    • "A Native New Yorker" (1997) #46 UK
    • "Everybody Everybody (Benny Benassi Remix)" (2007) # 86 WDC

Bellissima non c'e' che dire - Ride on time

Menzionato
    0 Post(s)

Intendi una Italo-trance... sarei curioso dell'esperimento
    No, per me è un genere troppo lontano dalla nostra musica.

Io vedo che questo è un momento di stallo nell'ambiente "dance" .. ci sono poche idee nuove, si va avanti con la House, o qualche sua variante.. perchè non c'è innovazione al momento.

Noto inoltre che c'è la tendenza ad avvicinarsi a motivetti Pop ultimamente...classico segnale di mancanza di idee, puntando sul sicuro.
    Eppure mentre da noi ed nel centro Europa la dance ha avuto un evidente calo, in Inghilterra ai primi posti di vendita ci sono dischi dance, mi sa che la dance da loro a piu' successo oggi che negli anni 80-90

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •