evidentemente, secondo me, le gomme vanno bene per certi tipi di strada ma soprattutto di MACCHINA.
Una super sportiva non andrebbe molto bene con delle gomme dalla spalla cedevole come le Nokian, mentre una utilitaria, una berlina media senza grosse prestazioni andrebbero davvero molto bene in qualsiasi situazione.
Ricordiamo che NOKIAN ha trovato una mescola capace di far presa persino su ghiaccio vivo ed io l'ho testato personalmente; hanno una capacità di aggrapparsi e di incollarsi al vetrone come nessuna altra gomma presente sul mercato.
Di contro su neve bagnata e paciocco sono DRAMMATICAMENTE scarse.
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Delle 245 su un'auto a trazione anteriore, per di più piuttosto pesante, sono parecchio inefficienti su neve. Inoltre non credo possa essere catenabile quella misura. Meglio che niente, ma scenderei un po' di misura se possibile.![]()
Allora, ho una Mazda 2 con gomme 175/65-14, non ho pretese particolari in quanto la utilizzo più che altro in città e pochissime volte in montagna quindi mi servirebbe una gomma che renda bene su asfalti freddi/bagnati in particolare...lo stile di guida è tranquillo, non vado quasi mai alla ricerca dei limiti della macchina
Leggendo il 3d vedo che con Continental e Pirelli si dovrebbe andare sul sicuro...leggendo le recensioni su provadellagomma ho provato a selezionare alcune gomme che in particolare sul bagnato rendano discretamente a prezzi ragionevoli e son queste:
- Bridgestone Blizzar LM30
- Goodyear Ultragrip 7+
- Kumho Kw23
- Matador MP52
- Nokian W+
- Toyo Snowprox S942
- Vredestein Snowtrac 3
- Yokohama Wdrive
Considerando che voglio spendere entro i 300€ compreso il montaggio che consigliate? Ripeto, NON ho bisogno di grandi prestazioni nè di gomme che vadano bene per la neve di montagna.
![]()
In pratica le mie stesse esigenze.Io addirittura conto di non smontarle in estate in quanto uso quasi esclusivamente lo scooter e nel resto dell'anno sto sui 10000 km.
Ma le Nokian W+ non sono gomme più "spinte" per la neve rispetto alle G2? Hanno quel battistrada.....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Montate stamattina le Michelin a4 speriamo di non aver butatto via 470 euri![]()
Progetto fantasioso…
tutto va soppesato tutto...
ripeto su molti altri forum, delle nokia non leggo cosi male...
e poi anno scorso letto male anche delle michelin alpine 3.... quando con le mie sono salito sotto una tormetta al passo giau..e ho guidato 8 ore sotto la neve a cavallo dei 2000 metri tra veneto e trentino senza un problema,. mi sono ricordato di tale discussione... o quando ho percorso nell'inverno passato 18.000 km di autostrada senza problemi con tali gomme...anche li mi sono ricordato dei commenti non troppo buoni , letti sempre qua, su tale gomma.
tutto qua![]()
Segnalibri