Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
Allora Ale, ora faccio un pò meno km, ma non so il futuro cosa mi riserverà, cmq in 5 anni e mezzo ho percorso 138k km circa 25k km annui...percorro un pò di tutto autostrade, statali, anche se ora e per i prox mesi più vicini soprattutto strade urbane/semi/statali...la mia è sempre una GPunto 1.3mjt 90cv che monta gomme 185/65 R15.
Ad ora ho cambiato già tre treni di gomme, con un treno di termiche (Nov. o Dic./Marzo o Aprile), durate tre anni. Il primo anno da paura, il secondo già più mediocre, il terzo quasi non mi accorgevo di averle. Son questi i miei dubbi...comprare gomme che devo cambiare, che se la stagione invernale delude (come sempre qui ) mi incavolerò doppiamente perchè poi ad aprile puntuale dovrò buttarci 350€ circa.
Consigli?
ho preso le Nokian WR D3 nella tua stessa identica misura.
sicuramente non ci farò 3 inverni probabilmente anche se non avendo una macchina con molta coppia potrei risparmiarle nelle accelerate (il tuo 1.3 mjt 90 cv tira bene invece).
Consigli?
Bhè, MIchelin hanno una buona resa su 3 anni e sono quelle che (a detta dei clienti) fanno più km senza usurarsi troppo; Pirelli sono valide in autostrada e non si "biscottano" (induriscono), le soluzioni più economice come Nokian rischiano di durare 2 anni, poi se non usate troppo bene (pressione, giro ogni 5000 km ecc) le si rovina decisamente.

PRova a vedere per le Continental TS830 o le Goodyear ultragrip 7+ sono le 2 migliori gomme per le tue necessità!
ciao!