Visto che ho appena ordinato le nuove termiche che monterò entro fine mese, ne approfitto per aprire il thread corrispondente.![]()
Quest'anno provo le Vredestein Wintrac Xtreme, in misura 205/45 17": Vredestein
Visto che percorro ormai quasi solo autostrada, ho deciso di montarle sui cerchi da 17" e non sui 15" in acciaio che avevo usato le due passate stagioni, che infatti sono in vendita (se a qualcuno servono fatemi un fischio, attacco 4x100, 4 Nokian WR G2 montate, misura 185/65 R15 92T XL, battistrada residuo 7 mm su una coppia e 4 mm sull'altra).
E voi? Cosa monterete e quando?
![]()
Pirelli Sottozero 225/50/17: terza stagione.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
quest'anno le voglio prendere infatti devo cominciare ad andare in giro a vedere .
l'anno scorso ero finito quasi per prendere le yokohama w drive v902 pero' mi sono mosso veramente troppo tardi .. nn so che misura mi convenga prendere se la gomma + stretta 175 qualcosa 15 o 195 50 15 o 195 45 16 .. nn è che vado in montagna e nn conoscendo le gomme nn vorrei finire che se mi imbatto in una strada con neve poi devo metterci le catene ( su 195 50 15 nn credo si riesca ) .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ma guarda è una storia infinita . C'è chi dice vai con le nokian chi dice le nokian fanno schifo specie sulla poltiglia ( cosa che succede spesso qua da me visto che la neve gira sempre in pioggia ) , ho amici che hanno le yokohama e mi dicono che vanno bene , te mi dici il contrarioalla fine prendero' le prime che capitano tra le marche diffuse e provo dato che una gomma invernale non l'ho mai avuta .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ma son vecchie Adri!
Saranno dure come dei sassi, buttale via, son pericolose.
Oddio, con quel cesso che ti ritrovi, potrebbe anche essere una fortuna!
Domani monto le G2, le tanto decantate Nokian
Tutti ne han parlato bene(tranne il Re), a me le Nokian han sempre fatto schifo.
Così chiuderò definitivamente con questo marchio di gomme invernali da strapazzo, e non ci saranno scuse.
L'ultima volta che ho montato Nokian, dopo poche settimane le ho buttate via, e messo Pirelli(ottime)
Lo scorso anno Continental(ottime )
Altri cessi da montare per soli due giorni .............le Michelin
Buone gomme a tutti![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri