Pagina 1 di 71 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1051

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

neve Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2011/2012

Visto che ho appena ordinato le nuove termiche che monterò entro fine mese, ne approfitto per aprire il thread corrispondente.

Quest'anno provo le Vredestein Wintrac Xtreme, in misura 205/45 17": Vredestein

Visto che percorro ormai quasi solo autostrada, ho deciso di montarle sui cerchi da 17" e non sui 15" in acciaio che avevo usato le due passate stagioni, che infatti sono in vendita (se a qualcuno servono fatemi un fischio, attacco 4x100, 4 Nokian WR G2 montate, misura 185/65 R15 92T XL, battistrada residuo 7 mm su una coppia e 4 mm sull'altra).

E voi? Cosa monterete e quando?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

Pirelli Sottozero 225/50/17: terza stagione.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

quest'anno le voglio prendere infatti devo cominciare ad andare in giro a vedere .

l'anno scorso ero finito quasi per prendere le yokohama w drive v902 pero' mi sono mosso veramente troppo tardi .. nn so che misura mi convenga prendere se la gomma + stretta 175 qualcosa 15 o 195 50 15 o 195 45 16 .. nn è che vado in montagna e nn conoscendo le gomme nn vorrei finire che se mi imbatto in una strada con neve poi devo metterci le catene ( su 195 50 15 nn credo si riesca ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quest'anno le voglio prendere infatti devo cominciare ad andare in giro a vedere .

l'anno scorso ero finito quasi per prendere le yokohama w drive v902 pero' mi sono mosso veramente troppo tardi .. nn so che misura mi convenga prendere se la gomma + stretta 175 qualcosa 15 o 195 50 15 o 195 45 16 .. nn è che vado in montagna e nn conoscendo le gomme nn vorrei finire che se mi imbatto in una strada con neve poi devo metterci le catene ( su 195 50 15 nn credo si riesca ) .
    Lascia perdere le Yoko come gomme invernali.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lascia perdere le Yoko come gomme invernali.

ma guarda è una storia infinita . C'è chi dice vai con le nokian chi dice le nokian fanno schifo specie sulla poltiglia ( cosa che succede spesso qua da me visto che la neve gira sempre in pioggia ) , ho amici che hanno le yokohama e mi dicono che vanno bene , te mi dici il contrario alla fine prendero' le prime che capitano tra le marche diffuse e provo dato che una gomma invernale non l'ho mai avuta .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma guarda è una storia infinita . C'è chi dice vai con le nokian chi dice le nokian fanno schifo specie sulla poltiglia ( cosa che succede spesso qua da me visto che la neve gira sempre in pioggia ) , ho amici che hanno le yokohama e mi dicono che vanno bene , te mi dici il contrario alla fine prendero' le prime che capitano tra le marche diffuse e provo dato che una gomma invernale non l'ho mai avuta .
    Nel dubbio, vai su una marca della quale nessuno dice mai male, tipo Pirelli.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Pirelli Sottozero 225/50/17: terza stagione.
    ma son vecchie Adri!
    Saranno dure come dei sassi, buttale via, son pericolose.
    Oddio, con quel cesso che ti ritrovi, potrebbe anche essere una fortuna!

Domani monto le G2, le tanto decantate Nokian
    Tutti ne han parlato bene(tranne il Re), a me le Nokian han sempre fatto schifo.
    Così chiuderò definitivamente con questo marchio di gomme invernali da strapazzo, e non ci saranno scuse.

L'ultima volta che ho montato Nokian, dopo poche settimane le ho buttate via, e messo Pirelli(ottime)
    Lo scorso anno Continental(ottime )
    Altri cessi da montare per soli due giorni .............le Michelin

Buone gomme a tutti

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    ma son vecchie Adri!
    Sarai giovane te!
    Tse, butto via gomme di due anni!
    Ma va va va...

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Sarai giovane te!
    Tse, butto via gomme di due anni!
    Ma va va va...
    Vado vado, stai tranquillo.

Forse c'hai ragione, tieni le gomme e butta via quel cesso bianco, color bidet

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Domani monto le G2, le tanto decantate Nokian
    Tutti ne han parlato bene(tranne il Re), a me le Nokian han sempre fatto schifo.
    Buona fortuna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •