Stavo pensando che in effetti potrei usare gli attuali pneumatici in estate sostituendoli ora con quelli invernali.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
vai di 4 stagioni e non se ne parla più!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ultima modifica di Conte; 16/10/2010 alle 14:34
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Per la mia esperienza, con fondo bagnato le gomme termiche lamellari hanno miglior tenuta delle gomme diciamo "estive" abbastanza indipendentemente dalla temperatura (diciamo a temperature sopra zero. Se via a Livigno, a -20 le gomme normali diventano vetro e quelle da neve mantengono il grip).
Ma secondo me dopo 6 anni è probabile che la mescola sia deteriorata e indurita. Prova magari a smuovere una lamella con uno stuzzicadenti o con un'unghia. Se dà più di tanta resistenza, la mescola è andata. Deve muoversi, essere morbida. Quando diventa dura, non c'è più gran vantaggio rispetto alle gomme normali.
Io sono condizionato dalle norme sulla circolazione: in provincia di Genova NON si può circolare dal 1 novembre al 31 marzo se non con le catene a bordo o prenumatici invernali montati. Dunque i primi di novembre vado dal gommista che mi fa il cambio con delle invernali che tolgo il 1 di aprile. Le invernali mi durano 3 stagioni, ma io guido molto piano rispetto alla media. E ancora devo capire come fanno ad andare così bene su fondo innevato, per me hanno del miracoloso.
sono gomme intermedie, e sono fatte apposta per essere tenute tutto l'anno senza usurarsi troppo.
usavo le quatrac 2, non sono niente male, sia in inverno che in estate
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri