Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151
    Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: sondaggio: secondo voi è giusta la nuova legge sull'obbligo di catene da neve o gomme da neve???

Citazione Originariamente Scritto da Snow_Xmas Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi sa se c'è l'obbligo delle catene o di pneumatici invernali anche su Varese, Novara e Provincia?
    beh varese credo proprio di sì, sarebbe paradossale mettere l'obbligo a milano e non a varese... per novara non so prorio! cmq almeno per il nord italia e l'appennino secondo me dovrebbero mettere l'bbligo dappertutto!!!
    vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
    2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09
    il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.

- gli inverni peggiori: 1998/'99
    1999/'00
    2006/'07

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: sondaggio: secondo voi è giusta la nuova legge sull'obbligo di catene da neve o gomme da neve???

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    comunicazione di servizio: si informano i signori viaggiatori diretti a Livigno che è necessario attrezzarsi con gomme da neve o catene

che bello... non vedo l'ora della neve, già sogno!!!
    vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Calma di vento L'avatar di Snow_Xmas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    beh varese credo proprio di sì, sarebbe paradossale mettere l'obbligo a milano e non a varese... per novara non so prorio! cmq almeno per il nord italia e l'appennino secondo me dovrebbero mettere l'bbligo dappertutto!!!
    ah, ma non c'è ancora nulla di sicuro quindi?

Non è che conosci qualche sito dove dicono di per certo se ci vogliono le gomme da neve o meno nelle province da me citate precedentemente?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Certo che sentire gli Europei lamentarsi dei servizi pubblici, fa parecchio ridere.
    Stesso discorso nel thread sulle buche nelle strade. Voi non avete la minima idea di quanto bene voi siate abituati grazie al social welfare.
    Qui, che per motivi culturali c'e' ne e' molto meno, le strade sono spesso orrende, i servizi pubblici, eccezion fatta per pochissime eccezioni, sono primitivi.

Pittsburgh, spesso considerata citta' "europea" (focus su arte, ricerca, parchi e concerti da quando e' fallita l'industria dell'acciaio) ha due milioni e mezzo di abitanti come area metropolitane e, nell'ordine:

1) Non ha una rete metropolitana (solo una corta linea di un trenino sfigato)
    2) Ha autobus che se fatti circolare in una citta europea verrebbero derisi dagli immigrati piu' poveri
    3) Ha una frequenza di mezzi per spostarsi tra i quartieri a piu' alta concentrazione di studenti che nel weekend e' di circa 45 minuti.

Ad esempio, se da casa mia, posto centralissimo e ad alto reddito, volessi la domenica recarmi al centro commerciale piu' famoso in citta', mi toccherebbe aspettare un pullman lercio per un'ora. Ecco la prova, autobus 64A

http://www.portauthority.org/paac/apps/pdfs/59u.pdf
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow_Xmas Visualizza Messaggio
    ah, ma non c'è ancora nulla di sicuro quindi?

Non è che conosci qualche sito dove dicono di per certo se ci vogliono le gomme da neve o meno nelle province da me citate precedentemente?
    allora per milano e provincia è sicuro!!!e pure per la provincia di como!!! dal prossimo 15 novembre scatterà l'obbligo e durerà fino al 31 merzo 2011... quello che non son sicuro sono le altre province.. io ho trovato news solo che parlavano della provincia di milano e como appunto, forse perchè tipo nella provincia di varese esisteva già sta legge!!! cmq prova magari a consultare il sito di quattroruote o cercare notizie sul nuovo codice della strada...

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Menzionato
    0 Post(s)

cmq è incredibile... guardando i commenti di molti riguardo a questo obbligo, nei vari siti, capisco il perchè di così tanta gente che con il suo bel mezzo con le sue belle gomme che usa in pieno luglio si metteva di traverso bloccando intere arterie stradali... siamo proprio un popolo senza nessun buon senso!!! per forza di cose che devono mettere degli obblighi.. di questo prioprio in teoria dovevamo arrivarci da soli, ma evidentemente leggendo i vari ragionamenti, ci sta bene pure l'obbligo e le ammende!!! ma pensano di abitare in africa o in europa??? ma poi i vari avvenimenti di intasamenti causati da questi i****** che pensavano di viaggiare in california durante una bufera di neve, non sono serviti??? bah... siamo proprio italiani...

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    cmq è incredibile... guardando i commenti di molti riguardo a questo obbligo, nei vari siti, capisco il perchè di così tanta gente che con il suo bel mezzo con le sue belle gomme che usa in pieno luglio si metteva di traverso bloccando intere arterie stradali... siamo proprio un popolo senza nessun buon senso!!! per forza di cose che devono mettere degli obblighi.. di questo prioprio in teoria dovevamo arrivarci da soli, ma evidentemente leggendo i vari ragionamenti, ci sta bene pure l'obbligo e le ammende!!! ma pensano di abitare in africa o in europa??? ma poi i vari avvenimenti di intasamenti causati da questi i****** che pensavano di viaggiare in california durante una bufera di neve, non sono serviti??? bah... siamo proprio italiani...
    avanti un altro
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    avanti un altro
    Immagine
    non è falso moralismo, è sacra verità!!!

2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09

1999/'00
    2006/'07

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    1 Post(s)

sono pienamente d'accordo..anche se non ci fosse l obbligo io ho sempre sia le termiche che le catene nel baule da novembre ad aprile..sono sempre in montagna,livigno,bormio,madesimo,a sciare e vedo di quella gente assurda!kamikaze!è un fatto di responsabilità personale,non ti fai male tu e lo eviti pure agli altri...si puo dire che a milano nevica si e no 5 volte l anno,sarà che io sono sempre stato abituato alla neve che non mi sono mai posto il problema..

termiche montate e catene sempre a bordo,come casco in testa e fari accesi anche di giorno!!!
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    avanti un altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •