Una volta sono stato a cena da una coppia di amici e mi sono beccato nell'ordine
- pasta ai carciofi
- fegatelli alla veneziana
- melone
Inutile dire che ho mangiato tutto, compiendo sforzi titanici per non vomitare. Per fortuna c'era un buon vino rosso potente per anestetizzarmi la bocca.
Nell'elenco delle cose che non mangio perché mi fanno davvero uno schifo infinito, ne ho dimenticate due fondamentali: asparagi e fagiolini.
Se mi capita in bocca un pezzetto di fagiolini, poi devo farmi una solforazione alla bocca con la benzina agricola per eliminarne il tanfo. Come i cetrioli. Non posso mangiare un pomodoro che sia stato tagliato con un coltello col quale sia stato tagliato prima il cetriolo.
Odio in modo viscerale (nel vero senso del termine):
Olio (quando usato in maniera scellerata)
Asparagi
Torte (con qualche rara eccezione)
Zucchine (eccetto fritte)
Maionese
Abbiamo gusti simili!! Aggiungo gli spinaci, che non sono male ma che le suore dell'asilo solevano piantarmi direttamente in gola per farli mangiare, con conseguente naturale "gag reflex", a cui sono ormai associati. Il melone non mi dispace troppo, però mi causa una strana allergia, dunque non lo mangio.
Ah sì, aggiungo anche l'aceto. Basta una goccia d'aceto in un'insalata per mandarla a schifio, per quanto mi riguarda. Lo sento subito.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
non saprei. non penso di avere pregiudizi. ho mangiato praticamente tutto quello che avete scritto ed anche di "peggio" (tipo casu marzu letteralmente "vivo").
certo, alcune cose non mi son piaciute e non le rimangero'... ma pregiudizi non penso di averne.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Melone, peperoni e interiora.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri