Piano con le botte, ragazzi.
Voi che dite di darle, lo avete mai fatto per davvero? io vi dico che dentro una rissa non mi ci voglio più trovare; preferisco passare da ********, ma svicolare, se possibile.
Quasi 20 anni fa mi è andata di culo che col secondo montante ho mancato il bersaglio, perchè col primo diretto il 'bersaglio' era semisvenuto ed era andato a terra come un sacco di patate... lasciate perdere.
Se volano parole grosse e due schiaffoni, va ancora bene. Poi si può mettere davvero male.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
concordo, non siamo in grado di controllare gli effetti della violenza, c'è sempre l'imprevedibilità. Non sappiamo quante persone e chi potrà partecipare alla rissa, se hanno problemi fisici, che intenzioni hanno, quanto si potranno spingere a fare, se sono fuori di testa o meno, non sappiamo tutti i potenziali danni che possiamo provocare con la nostra forza fisica e lo stato dei luoghi quali ulteriori pericoli nasconde
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Quando ho cambiato gli ultimi tre mesi del secondo mi sono trovato malissimo, ero sempre nervoso e triste e mi sono fatto delle antipatie che sto pagando ancora oggi perchè questi hanno legato con i miei compagni.
Arrivato al terzo e uindi scelto il corso del triennio con una classe tutta nuova all' inizio mi sono trovato STRA-bene, ho legato con tutti e subito.
Dopo sono iniziati alcuni miei problemi e purtoppo contemporaneamente quelli con la classe.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Non mi piace andare off topic, ma permettetemi di aggiungere una cosa.
Tra le tante cose che mi vengono in mente a riguardo, penso come fanno i genitori di oggi a permettere che un figlio minorenne alle 4.00 del mattino stia fuori casa!?! Partiamo da queste cose semplici, perchè altrimenti perdiamo il binario della comprensione di certi fenomeni attuali.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]
si è vero anche questo: un minore non dovrebbe stare fuori di casa a notte tarda...o fino a notte tarda almeno...
ma il problema, se fosse solo questo, sarebbe niente:
il vero dramma è che i genitori, talvolta non sanno nulla di cosa fanno i figli quando sono fuori di casa, e non sanno neppure che compagnie frequentano oltretutto, e questo, indipendentemente dagli orari di uscita e ritorno a casa...
io a 20 anni ancora, avevo la ritirata a mezzanotte...e se tardavo, mio padre andava su tutte le furie...e mia madre, possibilmente voleva sapere dove e con chi andavo quando uscivo...
ma c'è un altro fatto sconcertante, anche:
Non è tanto un fatto di "orari", perchè io posso anche tornare a casa alle 11.00 di sera, dopo aver rapinato una tabaccheria...mentre posso tornare a casa alle 4 del mattino dopo essere stato in discoteca a divertirmi soltanto, senza far male e danni a niente e a nessuno...
Vabbè che sono in una classe "femminista", però a me non è mai successo nulla di ciò che combinano a te...certo che sò ******* i tuoi compagni però!
Ma ti succede solo a scuola oppure anche con i ragazzi con cui esci e frequenti abitualmente? (la tua compagnia insomma...)
Io avevo un gruppetto di compagni (5-6, tra cui 2 bocciati) in 1° media che se la tiravano un pò diciamo, erano i bulletti di turno...una sera ero con i miei amici e qualche ragazza che passeggiavamo sul molo in una serata invernale con un nebbione che non si vedeva a 10 metri dal naso (al "tempo" ci divertivamo a fare ciò...)
avevo appena comprato un bel giubbotto nuovo, sicchè questi sono sbucati dal nulla e hanno iniziato a tirarci delle palline di sabbia e mi hanno sporcato il giubbotto; i miei amici non hanno detto nulla, io mi sono incavolato e loro mi hanno preso in 6 contro 1, mi hanno sollevato e volevano farmi cadere nel porto (non so se lo volevano fare sul serio...ma avevo paura cmq!); in quel caso sono state due mie amiche a salvarmi il sedere, ma poi io non ci vedevo più dalla rabbia, li ho rincontrati una mezz'oretta dopo, mi sono venuti addosso un'altra volta ma questa volta ho reagito e ho mollato un calcio in faccia a uno di essi (non è assolutamente nella mia natura passare alle mani, sono uno pacifico che cerca sempre di risolvere tutto con le parole)!
Da lì in poi mi hanno sempre lasciato stare, ma soprattutto ho capito una cosa: dovevo SELEZIONARMI gli amici; da lì in poi ho sempre cercato di evitare le persone fastidiose, attaccabrighe e con cui non mi sentivo a mio agio, ed infatti ora frequento persone che ormai conosco da anni, con cui mi trovo bene, ho tanti BUONI amici e anche un paio di buone amiche (una di esse è stata la mia ragazza x 5 mesi l'anno scorso, ma poi abbiamo deciso di restare amici).
A scuola mi sono fatto degli ottimi amici anche, ogni tanto qualche scherzetto (del tipo matite o gomme dalla finestra o nel cestino dell'immondizia, nulla di che insomma) si FA e si RICEVE!
Quello che fanno a te è davvero pesantuccio Knop, in questi casi bisognerebbe andare a muso duro (e mi spiace dirlo...) anche perchè molte volte se ti rivolgi a professori o genitori c'è anche il caso che passi per "codardo" e le cose peggiorerebbero anche...![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Oggi sono tornato, mi sono incazzato all' inizio, ho fatto capire a uno che sbagliava e poi la gironata è stata uno spasso.
Vediamo domani...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Questa motivazione è una delle cause della "giustizia fai da te" tipica degli adolescenti.
Di fronte a persone adulte non si passa per codardi, questa è una convizione vecchia come il mondo che i ragazzi hanno.
Per codardi, purtroppo, si passa tra adolescenti, questo è il grosso problema, la mancanza di identità e di personalità, la difficoltà di emergere dal "medio pensiero dominate" che vige tra di voi, lo capisco è difficile, ma in casi estremi bisogna ammettere quello che si può fare e quello che non si può fare e agire di conseguenza, anche ricorrendo agli audlti se necessario, anzi è auspicabile da parte di voi ragazzi.
Molti isolamenti giovanili, che sfociano o possono sfociare in problemi esistenziali tipici di quell'età, derivano proprio dalla decisione di fare tutto da sè, cosa impossibile a quell'età, specie poi se non si ha neanche Fede, in pratica non si ha punti di riferimento.
E' anche vero che molti genitori non si rendono neanche disponibili, però spesso capita che questa faccenda sia un alibi da parte dei ragazzi per giustificare la loro reticenza nel chiedere aiuto in famiglia.
Insomma il primo passo uno lo deve fare, di solito chi sta in difficoltà, in quanto a volte è difficile per un familiare cogliere disagi spesso troppo interiorizzati da parte dei figli.
Forza e coraggio!![]()
[/URL][/B]
Concordo, il discorso della codardia non l'ho mai sopportato e mai accettato. Io alla prima cosa che mi succedeva (tutte cavolate, per carità) avvisavo il mondo intero (genitori+insegnanti). Sai quanto me ne fregava di passare per "codardo" di fronte a qualche adolescente decerebrato iperattivo...!![]()
Segnalibri