Mi riferisco purtroppo all'ultimo fatto di cronaca di Yara, dai fatti di cronaca non credo che vi sia stato un allontanamento volontario, quindi mi chiedo come sia possibile in un momento come questo in prossimità del S. Natale dove quasi tutti stiamo pensando di trascorrerlo con i n/s famigliari, amici e parenti, vi siano delle persone cosi cattive da sottrarre una bimba ai suoi genitori, non oso immaginare come questii genitori possano affrontare questa situazione, ma perchè tanta cattiveria ?, voglio essere fiducioso e ottimista, e mi auguro e auguro con tutto il cuore che si risolva nel migliore dei modi. Buon Natale a tutti.
Paolo. D.
eh...bella domanda....
Chiaramente tutti che sperano che questa ragazzina torni a casa il prima possibile,e che stia bene;
purtroppo però ragazzi, anche in questo caso, quando non si sa nulla per "tot" giorni, i presentimenti diventano davvero tanti, e specialmente negativi.....mi spiace ma non sono per nulla positivo.
Tra l'altro il tanto clamore che gira intorno alla vicenda può essere un'arma a doppio taglio,
da una parte tutti sono mobilitati a cercare questa ragazzina, dall'altra però, se chi l'ha sequestrata per qualsiasi motivo si sente braccato proprio dallo stress che lo stesso clamore genera,
potrebbe decidere per il peggio.
Queste scomparse sono davvero angoscianti, se possibile più di altre.
Parecchi anni fa i sequestratori sardi perlomeno avevano tutto l'interesse di tenere in vita la vittima e ogni tanto dimostrare che "stava bene",
questi nuove vicende invece, inghiottiscono le persone senza un perchè,o comunque gli interessi non sono economici, quindi non c'è la stessa volontà di tenere in vita i sequestrati, anzi talvolta è proprio il contrario, vuoi perchè il sequestratore è una persona che conosceva la vittima.
Comunque una preghiera per lei e per chi li aspetta è d'obbligo!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
chiunque sia il colpevole non credo conosca il significato della parola cattiveria, agisce e basta. Sperando che non sia un malato mentale.
Comunque una preghiera per lei e per chi li aspetta è d'obbligo!
Mi associo e putroppo condivido quanto da voi scritto.
Spero che possano riabbracciarla i suoi cari, anche se, pure io come peppo non penso ormai positivo
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Yara, il corpo ritrovato in campagna
a 10 chilometri da Brembate di Sopra
La scoperta a Ponte San Pietro, non distante dal paese in cui la tredicenne viveva con i suoi
La ragazza indossava gli stessi abiti del giorno in cui è scomparsa: forse era lì da quel giorno
E' stato trovato il cadavere della giovane Yara Gambiraso , scomparsa da tre mesi a Brembate di Sopra. Il corpo della tredicenne è stato rinvenuto in una campo a Ponte San Pietro, a una decina di chilometri da Brembate di Sopra, il paese in cui Yara viveva con la famiglia. Era abbandonato in un campo incolto, fra l'erba alta.
Yara Gambirasio potrebbe essere stata abbandonata nel campo la stessa sera della scomparsa, il 26 novembre scorso: l'ipotesi sarebbe supportata dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. Saranno comunque gli accertamenti scientifici da eseguire nei prossimi giorni a confermare o smentire questa possibilità.
A scoprire il corpo della tredicenne nascosto tra la fitta vegetazione del campo incolto, sarebbe stato un uomo che si trovava nella zona per caso e che non avrebbe alcun ruolo nella vicenda. L'uomo ha immediatamente chiamato gli investigatori, che hanno identificato Yara con indosso i resti dei vestiti che aveva la sera della scomparsa.
(26 febbraio 2011)
La Repubblica
Riposi in pace, che peccato!
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri