... una piccola soddisfazione...
(ANSA) - POTENZA, 19 GEN - Il 62% dei lucani naviga in internet e il 61% possiede un computer, facendo della Basilicata la regione italiana piu' hi-tech . I dati sono di Lifestyle Consodata, rilevati tra il 2004 e il 2005, su un campione di 450 mila persone. All'ultimo posto la Sicilia. Su scala nazionale e' il Centro a prevalere, con una penetrazione del 55% e di internet del 57%. Il Nord Ovest e in Nord Est sono alla pari. All' ultimo posto il Sud e le isole, con il 48% sul fronte dei pc.
![]()
forse perchè i lucani hanno molto tempo libero a disposizione ??Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
![]()
![]()
Non credo! Quando si parla di utenti che navigano si intendono gli utenti che hanno un accesso a internet.Originariamente Scritto da Viscardi
E' perché la Basilicata ha speso ben 60 milioni di € per informatizzare la sua gente.
![]()
E' un ottimo segnale, dal mio punto di vista![]()
Complimenti![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Eh si!Originariamente Scritto da beppe
![]()
Ciao Beppe!![]()
60 milioni di euro spesi benissimo, a mio parere. E' anche di questo che l'Italia ha bisogno (tutta, dalle Isole alle Alpi)Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Sicuramente perchè la giunta regionale per due volte ha finanziato un progetto chiamato "computer in ogni casa" e migliaia di persone hanno ususfruito del contributo regionale per acquistare un pc.
Inotre essendo del campo, vi posso dire che ci sono nuove tecnologie in fase di sperimentazione grazie alla carta d'identita elettronica ci sarÃ* tra non molto la possibilitÃ* di farsi rilasciare certificati e quant'altro senza doversi recare in comune o in ospedale.
E tanto altro ancora... grazie all'alta percentuale di utenze "informatiche" la nostra regione sarÃ* un buon terreno per sperimentare nuove tecnologie.
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Segnalibri