Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Data Registrazione
    22/11/05
    Località
    Isernia (IS) 512m
    Età
    40
    Messaggi
    289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito sfogo anti obesità....

    scusate se qualcuno si possa offendere, ma questo devo dirlo...
    premesso che l'obesità è vista come una malattia moderna, dato che è dovuta ad una condizione di iperalimentazione e solo in pochi casi è dovuta a problemi ormonali (tiroide) vengo al punto...

    io toglierei i bambini obesi ai genitori...

    per me son casi che possano essere tranquillamente affidati agli assistenti sociali...
    vi spiego il perchè: i genitori dovrebbero curare il benessere fisico e mentale del proprio figlio, ebbene non occupandosi dell'alimentazione del proprio figlio lo mettono davanti a problemi di salute anche gravi, non solo per il presente anche per il futuro...
    sarò duro, ma per me un genitore del genere, può tranquillamente essere equiparato ad un genitore che perpreta violenza di tipo fisico sui figli....

    tutta questa riflessione mi è partita vedendo la figlia della mia vicina, avrà 14anni, alta 1.60circa ma secondo me supera tranquillamente il quintale di peso...

    come la pensate voi??
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

    penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle


    [/B][/SIZE]

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Sarebbe un mondo di orfani. A meno di improbabili carestie, il genere umano è destinato all'obesità. Purtroppo aggiungo.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Sarebbe un mondo di orfani. A meno di improbabili carestie, il genere umano è destinato all'obesità. Purtroppo aggiungo.
    E perché? Mica ci obbliga nessuno a mangiare tanto
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Non so cosa dirvi, qui da me vedo esattamente l'opposto, quasi solo ragazzini semianoressici, altro che obesi. Mangiano schifezze dalla mattina alla sera, non muovono un dito in attività fisiche e sono tutti pelle e ossa.

  5. #5
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Boh. Io ero lievemente obeso da piccolo. Principalmente però era colpa mia. Mi facevo delle torri altissime di baiocchi (biscotti) e li ingurgitavo per tutto il pomeriggio. I miei non mi dicevano quasi niente. Cioè a parte dire: attento sei grasso non è che mi toglievano il cibo di mano. sono dimagrito per mia volontà iniziata l'adolescenza perchè mi facevo schifo e grazie allo sport (pallavolo). Tempo fa volevano togliere i figli a due genitori vegani che li avevano resi denutriti a soli 4 e 6 anni pretendendo mangiassero tutto vegetale

  6. #6
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    L'Italia è al primo posto in Europa per l'obesità infantile secondo le statistiche, ma non riesco a spiegarmi come sia possibile: io di bambini obesi non ne vedo mai in giro. Boh?


  7. #7
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Da persona sovrappeso sono notevolmente infastidito da questo tuo sfogo, sebbene te ne riconosco la buona fede.

    Ho avuto, e ho, i genitori migliori del mondo... e anzi più volte hanno spinto per farmi mettere a dieta
    (il mio sovrappeso non è comunque mai stato così grave come quello che hai segnalato...
    a 14 anni pesavo penso 75 kg per 1,60 e poco più...

    E' vero che l'obesità è un problema, ma vi state anche facendo influenzare da una propaganda politica distorta (bipartisan, credo... ) che da anni tenta di
    stigmatizzare le persone sovrappeso usandole come battaglia "populista"
    (stessa cosa che fanno frequentemente coi drogati) ... insomma, si criminalizza e si stigmatizza ancora di più l'obeso.... le "crociate contro l'obesità" e altre cose sconcertanti
    che ciclicamente sento.

    Non parliamo poi del continuo odioso bombardamento mediatico che sempre più fa credere che debbano essere tutti magri e fighi (e depilati...)... le persone che più
    mi hanno fatto male nella vita sono i creativi pubblicitari, senza saperlo....

    Poi nessuno sa di che problemi ci siano dietro e di come sia difficile.... tutti pensano in modo superficiale che sia sempre colpa di "mancanza di volontà" o
    di genitori snaturati... chiaramente queste sono sempre le idee dei magri, che
    nulla nemmeno immaginano del problema... il mondo è fatto da magri e governato da magri.

    Provate come me a perdere 14 kg con una dieta e a ritrovarvi poi fra capo e collo una improvvisa violenta crisi depressiva con idee suicidarie...
    (fortuna che "mi conosco" e ne vengo fuori da solo... ) poi ne riparliamo....
    ho DOVUTO riprendere a mangiare come mi pareva, sebbene non sono più ingrassato
    ai brutti livelli che avevo raggiunto (sui 100 per 1,66)



    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #8
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Scusa Daniele ma rimango basito dal tuo sfogo,
    più che altro dal rimedio che proponi per risolvere il problema, ovvero togliere i figli ai genitori per lasciarli all'assistenza sociale.
    Credi che un figlio negato dell'amore dei genitori (che anche se fossero "colpevoli" del sovrappeso del figlio stesso, implica per forza la mancanza di amore tra genitore e figli?), ma affidato all'assistenza sociale sia altrettanto "sano" e felice?
    Putroppo troppi bimbi devono sopportare l'esperienza negativa legata all'assistenza sociale per colpe di genitori delinquenti, tossicodipendenti ecc,
    manca solo che ora ne affidiamo altri "solo" perchè hanno la colpa di lasciarli mangiare male.....ammesso che il problema sia solo quello o solo legato ai genitori.
    Per non parlare poi dell'equiparare un genitore che permette un'alimentazione errata al proprio figlio, a quello che invece perpreta violenza fisica sul figlio stesso....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    quella di daniele sul togliere i figli ai genitori colpevoli di "permettere l'obesità" forse è più una provocazione che altro...

    senza andare sottolineare come dice peppo che le colpe dei genitori non sono equiparabili ad un genitore che usa violenza fisica, sono cmq d'accordo sul fatto che permettere ad una figlia di 14 anni di arrivare al quintale è da delinquenti..
    magari c'è amore, ma c'è anche molta ignoranza di tutte le conseguenze che uno stile di vita del genere può portare...

    Poi se uno maggiorenne decide che il cibo è l'unica sua ragione di vita o l'unico modo per sfogarsi, è libero di farlo.. certo magari potrebbe anche decidere di pagare di tasca sua le cure per il colesterolo alto...o per la glicemia alle stelle..

    Revello - CN 353 m slm


  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: sfogo anti obesità....

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Per non parlare poi dell'equiparare un genitore che permette un'alimentazione errata al proprio figlio, a quello che invece perpreta violenza fisica sul figlio stesso....
    La violenza fisica non deve necessariamente essere un ceffone o una coltellata per essere considerata violenza.

    Trovo che l'equiparazione sia più che motivata. Un genitore che non dà alcun controllo alimentare ai figli e gli fa le peggiori schifezze, salvo ritrovarseli a 14 anni con 100 kg sulle caviglie, esercita violenza fisica sul figlio, violenza che non si cura con un cerotto, tra l'altro. E per me i casi estremi dovrebbero essere punibili dalla legge esattamente come la denutrizione.

    Per quanto mi riguarda, so che la Norvegia è uno dei paesi in cui si mangia peggio dell'universo e siamo il primo consumatore mondiale di bibite gassate (beviamo più coca cola degli stati uniti in un anno). Nonostante quindi l'assenza totale di cultura alimentare, qui non vedo obesità e mi chiedo come diamine facciano. Forse è per via dell'esercizio continuo a cui costringono città come queste, povere di trasporti e molto disarticolate... nonché le scuole che fanno fare gite forzate etc etc.
    Insomma anche qui non li vedo tutti sti obesi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •