Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Domanda medica

  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    ci credi se ti dico che un pediatra l'ha consigliato ad un mio amico per la sua figlia?

    la sua idea era data dal fatto che il primo vaccino (credo sia il polivalente ) è per malattie ormai rare o gestibili nel caso venissero contratte.

    Ci credo... ho sentito anche di pediatri che consigliano ai genitori di dar da mangiare robe strane ai bimbi fino a 2 anni. Il figlio di una mia amica ha 13 mesi e non ha ancora assaggiato un biscotto normale, un pomodoro, il latte...

    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    ma Buros ma per un po' di tosse parti subito con l'antibiotico???

    A casa mia si abusa di altri farmaci vedi aspirine,moment,ecc ma gli antibiotici solo se necessari.
    A parte che l'antibiotico mica me lo sono prescritto da me
    Sinceramente non sono sicurissimo si tratti di un antibiotico; sul foglietto illustrativo alla categoria farmacoterapeutica c'è scritto "antibatterico generale per uso sistemico-macrolide", però sulle avvertenze dice "l'uso prolungato del farmaco, analogamente a quanto accade con gli altri antibiotici..."

    Cmq la tosse l'avevo dal 26, sono andato dal dottore il 30 che mi aveva detto che era solo un pò di raffreddore e di fare dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica, ma più i giorni passavano e più la tosse si faceva forte e frequente, tossivo ogni minuto, per cui sono tornato per dirgli che non miglioravo, e lui mi ha prescritto queste compresse (Veclam) + lo sciroppo...

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    inoltre ocio ad usare spesso gli antibiotici,loro son tanto bravi ad accoppare i batteri cattivi,solo che sono anche ignoranti e accoppano pure quelli buoni con conseguenti pesanti disturbi all'intestino,l'ho provato e lo sto provando sulla mia pelle da oltre 2 mesi dopo cure antibiotiche a causa dei denti che ora ho sistemato però da questi disturbi ancora non ne sono uscito,c'è da rovinarsi con quelle cose.
    Difatti è quello che temo, io che poi sono abbastanza sensibile con l'intestino...
    I primi due giorni in effetti ho avuto un pò di mal di pancia, gli altri giorni no...

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Venedo da una famiglia di medici e infermiere, sono abituato ad avere farmaci in casa, specie quelli contro emicrania, dolori intestinali, tosse, raffreddore, raucedine e influenza. In genere sono stato abituato a prendere medicinali quando NECESSARIO sin da piccolo e credo che questo abbia contribuito alla formazione di buoni anticorpi.

    Il quando NECESSARIO e', ovviamente, una decisione che spetta al MEDICO. Vai la', gli dici i sintomi, e lui fa la diagnosi.

    Qui in USA c'e' pieno di gente che si pappa pastiglioni di paracetamolo e codeina per un po' di mal di testa. All'l altro estremo, conosco gente che non fa fare i vaccini ai figli perche' li vuole far crescere in modo "naturale". Un paio di pedate nel sedere a tutti costoro non farebbe male all'evoluzione.

    Ma nei USA non ci sono vaccini obbligatori come qui in Italia.


  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    è per malattie ormai rare o gestibili nel caso venissero contratte.
    Soprattutto la polio e la meningite sono facili da gestire ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda medica

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Soprattutto la polio e la meningite sono facili da gestire ...
    si in effetti me lo sono domandato anch'io questo particolare...
    probabilmente se lo domandassimo al pediatra classificherebbe la meningite tra le malattie rare e non tra le gestibili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •