Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127
  1. #91
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora in cosa si tradurrebbe?
    Nella libertà di patrocinare gli eventi di lancio del tronco.


  2. #92
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il motivo per cui sono nati movimenti come la Lega che, nonostante sia oggettivamente gestita da cialtroni con la terza elementare e che meriterebbero al massimo di cavare patate, fa leva su questi aspetti, oggettivamente aberranti. Non è accettabile, per un cittadino Lombardo, di vivere in uno stato così. E se mi incazzo io, figurarsi un valligiano bergamasco che vede come estraneo pure il vicino di paese....
    Cmq se continuiamo a ragionare con queste logiche da medioevo non andremo da nessuna parte. Altro che abolire le province! Ormai è un dilagare in tutta Italia di chi vuole una nuova provincia, chi una nuova regione e chi essere annesso in un altra.

    Ma ci rendiamo conto?

    Piuttosto (e parlo in generale leggendo altri post seguenti a questo) invece di guardare l'erba del vicino...o i problemi del vicino...ci dobbiamo rendere conto che i santi esistono solo in paradiso...e non c'è regione,provincia e comune della nostra amata nazione che nn sia indenne da ruberie varie.

    Quando capiremo tutto ciò, forse, avremo acquisito quella coscienza nazionale e la voglia di uscirne insieme e uniti dai problemi che ci affliggono.

  3. #93
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Cmq se continuiamo a ragionare con queste logiche da medioevo non andremo da nessuna parte. Altro che abolire le province! Ormai è un dilagare in tutta Italia di chi vuole una nuova provincia, chi una nuova regione e chi essere annesso in un altra.

    Ma ci rendiamo conto?

    Piuttosto (e parlo in generale leggendo altri post seguenti a questo) invece di guardare l'erba del vicino...o i problemi del vicino...ci dobbiamo rendere conto che i santi esistono solo in paradiso...e non c'è regione,provincia e comune della nostra amata nazione che nn sia indenne da ruberie varie.

    Quando capiremo tutto ciò, forse, avremo acquisito quella coscienza nazionale e la voglia di uscirne insieme e uniti dai problemi che ci affliggono.
    Quello puó succedere solo allorchè non ci si senta depredati, e quindi si sia ben disposti verso il fine comune. Cosa che con il sistema fiscale attuale non accadrà mai, ovviamente. Tutto quello che si chiede è un maggiore equilibrio, ove una parte della fiscalità resti in loco e una parte vada a sostegno delle zone più problematiche. Tutto il resto è demagogia, tanto quella di chi vuole presunte indipendenze tanto le affermazioni stile "tutto il mondo è paese" come la tua.


  4. #94
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Cmq se continuiamo a ragionare con queste logiche da medioevo non andremo da nessuna parte. Altro che abolire le province! Ormai è un dilagare in tutta Italia di chi vuole una nuova provincia, chi una nuova regione e chi essere annesso in un altra.

    Ma ci rendiamo conto?

    Piuttosto (e parlo in generale leggendo altri post seguenti a questo) invece di guardare l'erba del vicino...o i problemi del vicino...ci dobbiamo rendere conto che i santi esistono solo in paradiso...e non c'è regione,provincia e comune della nostra amata nazione che nn sia indenne da ruberie varie.

    Quando capiremo tutto ciò, forse, avremo acquisito quella coscienza nazionale e la voglia di uscirne insieme e uniti dai problemi che ci affliggono.

    Non ho ben capito di cosa stai parlando. Ti informo che il sottoscritto è nato e vive a Como, ma il suo sangue è per metà Avellinese e per metà Salernitano, dove ho casa e ho passato ormai anni della mia vita. Puoi stare quindi tranquillo che conosco e capisco benissimo le realtà settentrionali e meridionali, amandone i molteplici aspetti. Se dico che per un Lombardo (ad esempio) questa realtà non è accettabile, non lo faccio di sicuro per togliere a mio zio la possibilità di andare in ospedale a Salerno.
    Sono il primo a dire che se in una famiglia ci sono disparità, è dovere del più ricco o più fortunato aiutare il più povero o più sfortunato, però i diritti e i doveri devono essere gli stessi, e sopratutto, non bisogna prendere per il culo nessuno.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #95
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito di cosa stai parlando.
    diciamo che il mio era un riferimento anche ai miei post precedenti in cui parlavo del fatto che anche qui si vuol spaccare la regione puglia in due con la creazione della fantomatica regione salento.
    E' stato indetto un referendum a riguardo per le 3 province interessate dalla creazione della nuova regione, solo che a mio modestissimo parere, questo referendum dovrebbe essere nazionale.

    Perchè mi sembra giusto chiedere a tutti i cittadini italiani e anche te, se foste disponibili a finanziare e a mantenere anche in futuro un ulteriore macchina burocratica del genere....che francamente nn serve a nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ti informo che il sottoscritto è nato e vive a Como, ma il suo sangue è per metà Avellinese e per metà Salernitano, dove ho casa e ho passato ormai anni della mia vita. Puoi stare quindi tranquillo che conosco e capisco benissimo le realtà settentrionali e meridionali, amandone i molteplici aspetti. Se dico che per un Lombardo (ad esempio) questa realtà non è accettabile, non lo faccio di sicuro per togliere a mio zio la possibilità di andare in ospedale a Salerno.
    Sono il primo a dire che se in una famiglia ci sono disparità, è dovere del più ricco o più fortunato aiutare il più povero o più sfortunato, però i diritti e i doveri devono essere gli stessi, e sopratutto, non bisogna prendere per il culo nessuno.
    Su questo siamo d'accordo. Non ci devono essere figli e figliastri, ma a sto punto la domanda sorgerebbe spontanea: perchè non eliminare le province e rimanere solo con le regioni?

  6. #96
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    striscione esposto dai leccesi durante l'ultimo derby lecce-Bari


    "salento si not Puglia"




    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #97
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,464
    Menzionato
    1 Post(s)

    Exclamation Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Valtellina sono stato e anche i Valtellinesi di questo forum mi parlavano di alcune problematiche delle province tutte montane, tanto che gli dissi: "perchè non chiedete una sorta di autonomia come le province di Trento e Bolzano?". Poi, più autonomia non significa necessariamente più soldi che dobbiamo dargli


    la Valtellina è molto isolata
    gli unici collegamenti con il resto d'Italia sono la SS36 e la provinciale sul lago di Como, la SS39 dell'Aprica, il passo del Mortirolo, la SP29 del Gavia, la SS38 dello Stelvio e la SP8 del S.Marco (fra l'altro le ultime 4 chiuse d'inverno)

    riguardo alla ferrovia non mi esprimo, non vorrei spaventare gli altri forumisti

    in TAA ferrovie efficienti e autostrade
    ora, chi è più isolato?


  8. #98
    mangiapolenta
    Ospite

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio


    la Valtellina è molto isolata
    gli unici collegamenti con il resto d'Italia sono la SS36 e la provinciale sul lago di Como, la SS39 dell'Aprica, il passo del Mortirolo, la SP29 del Gavia, la SS38 dello Stelvio e la SP8 del S.Marco (fra l'altro le ultime 4 chiuse d'inverno)

    riguardo alla ferrovia non mi esprimo, non vorrei spaventare gli altri forumisti

    in TAA ferrovie efficienti e autostrade
    ora, chi è più isolato?

    ma quante vallate hanno solo una statale per accedervi in totale? non mi sembra proprio che la valtellina sia isolata

  9. #99
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La provincia di Belluno chiede l'annessione al Trentino AA

    La Valtellina non è isolata, mangiapolenta, ma neppure facilmente raggiungibile, la statale si blocca appena c'è un po' di traffico, la ferrovia va potenziata, serve il tunnel del Montirolo.
    Ho saputo su altre fonti che sono anni che si parla di Belluno come status di provincia autonoma, affine a Trento e Bolzano. Quindi la mia idea non è campata per aria.
    Riguardo a quanto detto da Lou Vall, che obiettava che Borgo pellice non avrebbe poi le stesse agevolazioni di un cuneese in caso di provincia autonoma, possiamo fare allora una provincia alpina che va da Noasca al Cuneese, però, la Valsusa non ha gli stessi problemi che è ai margini come lo è la provincia di Cuneo.
    Se fino a non molto tempo fa c'era l'istituzione di nuove province come funghi, ora l'aria è cambiata, non si chiede più di istituirne una nuova, visto che comporta anche dei soldi.
    Il fedralismo fiscale risolverà molte problematiche

  10. #100
    Mad
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Tipo Mad?
    Ahahah ma va a cagare.

    No, va beh, ovviamente sono d'accordissimo con i discorsi fatti da Alessio, Bassini ed altri. Poi non stupiamoci se la Lega (al di là delle panzanate con cui vengono condite tesi obbiettivamente sensate) prende tutti i voti che prende.

    I contribuenti di alcune regioni hanno il diritto di essere incazzati neri. È avvilente quello che avviene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •