Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Invece ho letto che ci sono molte perplessità sui risultati millantati. Non mi crogelerei sugli allori, potrebbe essere un brevetto su un prodotto non rispondente alle dichiarazioni di Rossi. Non si conosce ancora come sia stata prodotta l'energia da un punto di vista teorico, quindi persistono gravi dubbi sull'esperimento realizzato. Sull'ing. Rossi devo dire che facendo una ricerca sono venuti dei dati sul suo passato davvero davvero
    Mah io mi sono limitato a vedere i filmati su youtube. Nei prossimi giorni avrò modo di chiedere un parere che ritengo autorevole sulla questione, a qualche addetto ai lavori
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Mah io mi sono limitato a vedere i filmati su youtube. Nei prossimi giorni avrò modo di chiedere un parere che ritengo autorevole sulla questione, a qualche addetto ai lavori
    Sarebbe interessante, anche io la volta precedente dell'annuncio della fusione fredda, cercai notizie in ambito universitario,e mi risposero che , forse, era un fenomeno nuovo, ma non la fusione. Ciao e facci sapere.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Ecco, questi sono i messaggi che volevo leggere. Sono andato a cercare anche io, alla fine dopo tutto quello che ho letto, mi sono costruito mentalmente due possibili scenari:

    A) Il personaggio e' cosi' di natura, come ce ne sono tanti, diciamo, "venditori di fumo"...

    B) Il personaggio e' rimasto pesantemente frustrato da tutte le vicende che gli sono accadute ed ha deciso di "farla pagare" portando risultati. Non credo che gli USA, che non sono sprovveduti, lo abbiano preso a lavorare se non fosse stato valido.

    Io sono piu' propenso al caso B se devo essere sincero, non tanto per il personaggio (alla fine il fatto delle fatture false, per esempio, non e' cosi' grave), ma perche' questo fattore e' molte volte la molla che fa scattare, in personalita' di un certo tipo, la voglia di rivincita sulla societa' che li ha costretti a mollare i loro sogni. Ci sono una miriade di esempi nella storia. Il primo che mi viene in mente e' l'ex-operaio della Levis che, quando fu licenziato, passando davanti ad un negozio, disse "Vi faro' concorrenza con una mia azienda un giorno", e fondo' in un buco quella che divento' la Diesel Jeans.

    Mi auguro anch'io che sia la seconda ipotesi che hai detto.
    Ciao e buona giornata, adesso scappo
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Io ho conosciuto qualche venditore di fumo; sono simpatici finchè non ti chiedono dei soldi. Uno in particolare, mi proponeva di comperare un carico di petrolio direttamente dagli arabi e rivenderlo a Rotterdam. Lucrando pochi centesimi al barile sulla rivendita si potevano fare i soldoni. Quando ci stavamo per congedare, mi disse con noncuranza "... domani parto per Dubai per incassare il mio stipendio annuo di 20 milioni di dollari." Ora, sono sicuro che ci sono persone che fanno i soldi proprio così, ma non credo che chiedano al primo pellegrino che incontrano di dividere il bottino. Riflettendo sulle modalità di presentazione dell'apparato, comincio a nutrire il sospetto che forse potremmo non sentir più parlare della vicenda.

  5. #25
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah io mi sono limitato a vedere i filmati su youtube. Nei prossimi giorni avrò modo di chiedere un parere che ritengo autorevole sulla questione, a qualche addetto ai lavori
    Facci sapere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Ci sono una miriade di esempi nella storia. Il primo che mi viene in mente e' l'ex-operaio della Levis che, quando fu licenziato, passando davanti ad un negozio, disse "Vi faro' concorrenza con una mia azienda un giorno", e fondo' in un buco quella che divento' la Diesel Jeans.

    Questa non la sapevo

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo esperimento di fusione fredda a Bologna


    Crude Oil EROEI in the US of America




    Un esempio di abbassamento repentino dell'eroei di un combustibile fossile, tratto da theoildrum.Nonostante continui miglioramenti tecnologici ed investimenti, la resa energetica delle nuove scoperte ha un inesorabile declino.
    Questo per dire che necessitiamo di una nuova fonte di energia che non abbia una decrescita nel tempo per l'EROEI. La fusione fredda se sarà realtà sarebbe la risposta ai nostri problemi energetici, ma comunque questo non ci risparmierà dalla crisi energetica attuale e dell'immediato futuro, finchè non verranno fatte scoperte ( e utilizzate su larga scala ) tali da sostituire le fonti non rinnovabili. Resterà il problema della mobilità di massa su gomme, a cui si sta dando risposta per il momento estraendo petrolio da tar sands, producendo biocarburante ed estraendo da giacimenti di profondità negli oceani, ma questo ha fatto lievitare i costi di produzione,di raffinazione di petrolio di qualità sempre più scadente, di trasporto da località remote del globo, che si riflette sui prezzi alla pompa dei distillati, come verifichiamo noi stessi ;-)
    Ultima modifica di domenicix; 20/01/2011 alle 22:39
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •