Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Esperimento carino che insegna molto

    Trovavano una serie di pigri come me e l'esperimento falliva miseramente ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esperimento carino che insegna molto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Trovavano una serie di pigri come me e l'esperimento falliva miseramente ...
    Non credo che sia così. Io penso che l'esperimento vada contestualizzato nella città in esame.

    Ti cito i suonatori di strada; a Genova ce ne sono pochi perchè la gente li guarda generalmente con sospetto, fastidio, indifferenza oppure fa finta di niente.

    A Milano la gente è molto più partecipe, sgancia più quattrini e spesso fa gesti di approvazione e non scappa, come a Genova.

    A New York in metropolitana la gente fa spesso cappannello intorno ai suonatori, segue il ritmo della musica, talvolta canta e, prima che arrivi il treno, li butta giù nei binari.

    Come vedi il livello di partecipazione è diverso per questioni di abitudine e tradizione urbana, tu ti comporteresti diversamente a seconda della città in cui vivi.


  3. #13
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Esperimento carino che insegna molto

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non credo che sia così. Io penso che l'esperimento vada contestualizzato nella città in esame.
    Ti cito i suonatori di strada; a Genova ce ne sono pochi perchè la gente li guarda generalmente con sospetto, fastidio, indifferenza oppure fa finta di niente.
    A Milano la gente è molto più partecipe, sgancia più quattrini e spesso fa gesti di approvazione e non scappa, come a Genova.
    A New York in metropolitana la gente fa spesso cappannello intorno ai suonatori, segue il ritmo della musica, talvolta canta e, prima che arrivi il treno, li butta giù nei binari.
    Come vedi il livello di partecipazione è diverso per questioni di abitudine e tradizione urbana, tu ti comporteresti diversamente a seconda della città in cui vivi.
    Ma anche no. Non esiste al mondo città o uomo in grado di farmi fare più fatica a parità di scelta.
    Una donna invece chissà ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esperimento carino che insegna molto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Non esiste al mondo città o uomo in grado di farmi fare più fatica a parità di scelta.
    Insisto, no. Non è una questione di un singolo che ti modifica il comportamento. E' la comunità nella quale vivi che condiziona il tuo comportamento. Nelle città culturalmente e socialmente attive sono certo che una grande maggioranza delle persone sarebbero salite per la scala, senza timori, senza paure, senza remore e senza dolorosi e sofferenti pudori. Anche tu avresti dimenticato la pigrizia e saresti salito sulle scale, sorridendo ed imitando così l'approccio positivo delle persone che avresti visto attorno a te. Avresti partecipato.

  5. #15
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esperimento carino che insegna molto

    Quando lo fecero a Milano tentai di suonare il primo movimento del Chiaro di Luna di Beethoven, ma bisogna farsi aiutare. Comunque è divertente dai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •