Il sentimento patriottico è appunto un sentimento... o lo si ha oppure niente (e io non biasimo chi non lo ha).
Però è anche vero che dall'alto di una carica pubblica... si dovrebbe stare attentini a quel che si dichiara! Ha fatto un'uscita non molto opportuna!
Comunque, detto francamente, che li a BZ festeggino o no me ne cale molto poco...
quanto a me, non sono un patriota, ma nemmeno trovo così disdicevole essere "Italiano". Lo sono e basta, non ne vado fiero e non me ne vergogno, ne
prendo atto e prendo atto anche del fatto che non potrei atteggiarmi ad altro.
Sono Italiano. Sono nato qui, apprezzo molte cose di qui, non desidero fuggire
all'estero (ammetto di averne avuto la tentazione... ) , sono "a casa " qui....
Chi ha dato la vita per la patria ha compiuto un gesto che fatico a comprendere... non perchè lo stigmatizzi... lo sento troppo "lontano nel tempo", non riesco
a commuovermene come fanno molti... il Risorgimento è stato appunto 150 anni fa !
boh, fossi vissuto all'epoca magari avrei capito meglio cosa davvero volesse dire!
(Una piccola parte di me però - lo dico per sincerità - si chiede "chissà se adesso staremmo meglio se fossimo territorio Austriaco")
.... Che vogliamo fa' sto 17 Marzo? Onestamente spero si stia a casa, una bella giornata di quelle che mi alzo alle 10 e non faccio un accidente ciabattando a casa
tutto il di' (o uscendo se è bel tempo) . W L' Italia !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Più o meno sono anch'io così, però devo dire che non capisco chi disprezza il proprio paese: è come disprezzare la propria casa, se non sta bene può provare a cambiare le cose nel proprio piccolo oppure fare armi e bagagli e trasferirsi all'estero per magari scoprire che non è che le cose siano tutte rose e fiori.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Anche il sud non ha alcun motivo di festeggiare...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Scusate se ieri sera sono "caduto" nella politica.CMQ conosco dei sudtirolesi che tifano Italia e Juve.
Ciao
Segnalibri