Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Edison Energia

  1. #11
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Hai preso in pieno la questione. il mondo del lavoro sta diventando sempre più uno schifo. Io come tanti altri ragazzi, centinaia, migliaia dobbiamo anche mantenere una famiglia, ci sono anche tante persone vogliose ai quali non interessa fare i bamboccioni a vita. Io sono laureato in scenze giuridiche e da un anno sto cercando lavori da operaio generico in su; ebbene, come amministrazione, uffici, c'è poca richiesta o comunque cercano esperti in quel campo con esperienza contabile; come operai hanno paura a prendermi perché ho una laurea e pensano che al primo miglior lavoro possa lasciare o comunque cercano anche li esperti in meccanica, torni ecc.; ci sono poi le centinaia di richieste di consulenze, fregafumi sia per me che per i clienti ai quali dovrei vendere tra i quali optima, ovb, Edison, enel energia ecc.; ti offrono una miseria e te lavori per 10-12 ore al giorno per di più cercando di fregare la gente come spiegato sopra.

    A questo punto ho preso una decisione e sto facendo tutti i passi per trasferirmi fuori dall'Italia con un bel progetto, mi dispiace lasciare il paese che amo più di ogni altra cosa al mondo ma come mercato di lavoro, come prospettive future da ben poco!!!!
    ma hai fatto il praticantato da un avvocato?
    Inoltre: sei sicuro che all'estero ci sia lavoro per la tua qualifica e che alla fine nn ci rimetti cn il + alto costo della vita?

    P.S. cmq purtroppo è la guerra tra poveri. quasi tutti i giovani qui da noi o stanno ai call center oppure a fare gli agenti di commercio

  2. #12
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Hai preso in pieno la questione. il mondo del lavoro sta diventando sempre più uno schifo. Io come tanti altri ragazzi, centinaia, migliaia dobbiamo anche mantenere una famiglia, ci sono anche tante persone vogliose ai quali non interessa fare i bamboccioni a vita.
    Anche la gente che fregate deve mantenere una famiglia, o magari vive con una pensione minima,
    capisco il tuo ragionamento,hai tutta la mia solidarietà, ma torno a ripetere con chi viene a casa mia per fregarmi non ho nessuna compassione,
    e può essere un somaro o un laureato, un bianco o un nero, uno alto o uno basso,
    nessuna distinzione !
    Uno può avere tutti i problemi del mondo, purtroppo li abbiamo tutti,
    ma io quando ho i miei non cerco di fregare gli altri.
    Idem per i call center....mi spiace

    Detto questo, spero per te un futuro pieno di soddisfazioni capace di ripagarti di tutti i sacrifici che hai fatto per studiare.

    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Bisogna stare molto attenti, prima di firmare un contratto di qualunque società essa sia, il 90% noscondono sempre degli inghippi, non dimentichiamoci e teniamolo bene a mente, che no c'e nessuno che ragala nulla e giustamente come ha detto Peppo, una volta firmato il contratto uscirne fuori diventa un' impresa faraonica, Io quando avevo la ditta purtroppo mi ero lasciato convincere a sotoscrivere il contratto Enell tutto compreso, cioè energia e gas in un unica bolletta gestito dal gruppo Eni, non potete nemmeno immaginare quante me ne hanno fatte passare e la cosa che fa veramente arrabbiare e che non se ne esce più fuori, raccomandate, telefonate, fax, giornate perse di lavoro solo per dare una semplice disdetta del contratto.
    Ora come abitazione e più di 2 anni che ho sottoscritto un contratto con Enel premia e devo dire che se si rispettano i consumi dichiarati,effettivamente c'e un bel risparmio.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    42
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    ma hai fatto il praticantato da un avvocato?
    Inoltre: sei sicuro che all'estero ci sia lavoro per la tua qualifica e che alla fine nn ci rimetti cn il + alto costo della vita?

    P.S. cmq purtroppo è la guerra tra poveri. quasi tutti i giovani qui da noi o stanno ai call center oppure a fare gli agenti di commercio
    Non c'è lavoro per la mia qualifica, vado a fare il cameriere full time, lavoro pagato 2/3 volte rispetto alla media italiana; la mia compagna ha molta più possibilità di trovare lavoro a riguardo del suo ambito (Editoria) e con molte rinunce speriamo di mettere via un po' di risparmi per poi aprirmi in futuro qualcosa in Italia.

    Concordo con Peppo, non c'è cosa più sbagliata che fregare il prossimo ma spesso molto consulenti non sanno neanche che vendono, bisognerebbe prendersela soprattutto con gli agenti che gestiscono il tutto, persone senza scrupolo che ai colloqui recitano la stessa "liturgia":

    - E' un lavoro che mette in rilievo la meritocrazia, trattasi di multilevel, entro poco tempo si guadagnerà diverse miliaia di euro, tu guadagnerai a seconda di quanto vendi poi c'è un fisso di poche centinaia di euro (ma non sempre anzi quasi mai), fisso però subordinato comunque a dei risultati. Nei primi giorni verrai affiancato da un altro ragazzo ecc.-

    Alla fine ripeto lavoro oltre 10-12 ore al giorno, per spesso neanche 5-10 euro, umiliato il più delle volte dal team manager e dall' agente (Che guadagnano fior di quattrini su di te), d'estate torni a casa con le vesciche sulle gambe e devi pensare agli insulti che ricevi come ovvio (Delinquente, mi hanno dato pure del terrone qua in Veneto ecc.)!!!!

    !!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    42
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Anche la gente che fregate deve mantenere una famiglia, o magari vive con una pensione minima,
    capisco il tuo ragionamento,hai tutta la mia solidarietà, ma torno a ripetere con chi viene a casa mia per fregarmi non ho nessuna compassione,
    e può essere un somaro o un laureato, un bianco o un nero, uno alto o uno basso,
    nessuna distinzione !
    Uno può avere tutti i problemi del mondo, purtroppo li abbiamo tutti,
    ma io quando ho i miei non cerco di fregare gli altri.
    Idem per i call center....mi spiace

    Detto questo, spero per te un futuro pieno di soddisfazioni capace di ripagarti di tutti i sacrifici che hai fatto per studiare.


    Lo spero pure io Peppo, soprattutto spero in tanta salute che senza quella si va da poche parti e riuscire a vivere dignitosamente!!!

    Con impegno e volontà si raggiungono obbiettivi spesso ritenuti difficili!!!

    Buona serata.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  6. #16
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Edison Energia

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    IO HO EDISON E MI TROVO BENE, da quando ce l'ho circa un anno e mezzo ho risparmiato circa 150 euro
    Uhmmmm, sarei facilitato nella scelta se leggessi solo commenti negativi. Un intervento del genere mi mette un pochino in crisi....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •