Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    .... Cioè ?!? Prendere a nolo un computer ??!

    C.
    Chiaro. Eviti molti sbatti a preoccupazioni.


  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Ma va la'

    Basta che installi Virtual Box sul MAC e installi Windows dentro Virtual Box (io ce l'ho per Linux). Inoltre Windows gira il doppio piu' veloce se non deve gestire l'hardware, chissa' come mai... io riesco a farne girare anche 3 insieme + Linux.

    Eh come mai... perché non deve gestire l'hardware :D
    Io lavoro spesso sotto OS4 per Amiga e ho anche un Amiga 4000 040 puro con OS4 installato... e chissà perché sotto WinUAE l'OS4 gira 10 volte meglio a parità di configurazione emulata.
    Ma l'emulazione è sempre emulazione. Il concetto per me rimane come al solito la praticità.

    Tra una macchina che fa tutto quello che mi serve e una macchina che ne fa una parte, e mi tocca emulare un'altra macchina per fare il resto... scelgo la macchina che fa tutto quello che mi serve. Mela, finestra, pinguino o palla rimbalzante che sia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Qualche anno fa era diverso comunque, ma oggi son ben poche le esigenze di utilizzo standard che non vengano soddisfatte da OS X e (seppur un po' meno) da Linux, eh... ;-)

    Peraltro, succede da una parte e dall'altra: su Mac ad esempio è impossibile trovare un buon software per scaricare sottotitoli (qualcosa c'è, ma non è soddisfacente), su Win di contro non c'è un software per fare presentazioni comparabile a Keynote. Il discorso è sempre lo stesso, ognuno dovrebbe acquistare quanto sia meglio per il proprio flusso di lavoro. Per l'utente standard (web, email, videoscrittura, fotoritocco, IM..) un'iMac da 1000 euro fa tutto quanto serva e fa risparmiare un sacco di grattacapi (peraltro longevità e rivendibilità sono migliori, proprio numericamente). In altri ambiti (gamers, integrazione in Active Directories aziendali, etc) non è invece così. A me fanno arrabbiare sia i fanboy Apple (che rasentano l'idiozia talvolta) sia chi sta dall'altra parte per partito preso. Poteva aver senso qualche anno fa, quando OS X aveva pochi programmi e Windows faceva schifo, ma oggi nessuna di queste due cose è vera, ed è un bene per l'utente di entrambi gli ambienti. :-)

    Peraltro, quella che una volta era emulazione e oggi è virtualizzazione (cosa ben diversa) ha fatto passi avanti da gigante negli ultimi anni. Tolta l'installazione iniziale, non c'è nulla di non pratico nel far girare un programma Linux sotto Windows o Windows sotto Mac. La tecnologia fortunatamente va avanti più delle opinioni di chi non usa tutti i giorni 3 piattaforme diverse conoscendone quindi plus e minus. ;-)


  4. #34
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa era diverso comunque, ma oggi son ben poche le esigenze di utilizzo standard che non vengano soddisfatte da OS X e (seppur un po' meno) da Linux, eh... ;-)

    Peraltro, succede da una parte e dall'altra: su Mac ad esempio è impossibile trovare un buon software per scaricare sottotitoli (qualcosa c'è, ma non è soddisfacente), su Win di contro non c'è un software per fare presentazioni comparabile a Keynote. Il discorso è sempre lo stesso, ognuno dovrebbe acquistare quanto sia meglio per il proprio flusso di lavoro. Per l'utente standard (web, email, videoscrittura, fotoritocco, IM..) un'iMac da 1000 euro fa tutto quanto serva e fa risparmiare un sacco di grattacapi (peraltro longevità e rivendibilità sono migliori, proprio numericamente). In altri ambiti (gamers, integrazione in Active Directories aziendali, etc) non è invece così. A me fanno arrabbiare sia i fanboy Apple (che rasentano l'idiozia talvolta) sia chi sta dall'altra parte per partito preso. Poteva aver senso qualche anno fa, quando OS X aveva pochi programmi e Windows faceva schifo, ma oggi nessuna di queste due cose è vera, ed è un bene per l'utente di entrambi gli ambienti. :-)

    In effetti nessuno parla di rivendibilità.....se si ha intenzione di prendere una macchina e tenerla 10 anni, ok, ma se si vuole rimanere aggiornati e cambiare il tutto ogni 12-24 mesi, non c'è nemmeno paragone su cosa scegliere..
    Io ho rivenduto un Mac Book Pro dopo un anno a 200 euro in meno di quanto l'avevo preso......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #35
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa era diverso comunque, ma oggi son ben poche le esigenze di utilizzo standard che non vengano soddisfatte da OS X e (seppur un po' meno) da Linux, eh... ;-)

    Peraltro, succede da una parte e dall'altra: su Mac ad esempio è impossibile trovare un buon software per scaricare sottotitoli (qualcosa c'è, ma non è soddisfacente), su Win di contro non c'è un software per fare presentazioni comparabile a Keynote. Il discorso è sempre lo stesso, ognuno dovrebbe acquistare quanto sia meglio per il proprio flusso di lavoro. Per l'utente standard (web, email, videoscrittura, fotoritocco, IM..) un'iMac da 1000 euro fa tutto quanto serva e fa risparmiare un sacco di grattacapi (peraltro longevità e rivendibilità sono migliori, proprio numericamente). In altri ambiti (gamers, integrazione in Active Directories aziendali, etc) non è invece così. A me fanno arrabbiare sia i fanboy Apple (che rasentano l'idiozia talvolta) sia chi sta dall'altra parte per partito preso. Poteva aver senso qualche anno fa, quando OS X aveva pochi programmi e Windows faceva schifo, ma oggi nessuna di queste due cose è vera, ed è un bene per l'utente di entrambi gli ambienti. :-)

    Peraltro, quella che una volta era emulazione e oggi è virtualizzazione (cosa ben diversa) ha fatto passi avanti da gigante negli ultimi anni. Tolta l'installazione iniziale, non c'è nulla di non pratico nel far girare un programma Linux sotto Windows o Windows sotto Mac. La tecnologia fortunatamente va avanti più delle opinioni di chi non usa tutti i giorni 3 piattaforme diverse conoscendone quindi plus e minus. ;-)

    E per questo dovrei spendermi 1000 Euro,
    no grazie,
    lo fanno egregiamente portatili da 500
    Samsung processore intel i3 - 500 gb di fisso - 4 gb di ram

  6. #36
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Peraltro, quella che una volta era emulazione e oggi è virtualizzazione (cosa ben diversa) ha fatto passi avanti da gigante negli ultimi anni. Tolta l'installazione iniziale, non c'è nulla di non pratico nel far girare un programma Linux sotto Windows o Windows sotto Mac. La tecnologia fortunatamente va avanti più delle opinioni di chi non usa tutti i giorni 3 piattaforme diverse conoscendone quindi plus e minus. ;-)
    Sei fortunato a usare tutte le piattaforme quotidianamente e a sapere tutto di tutte le piattaforme; noi utenti comuni però non abbiamo la stessa fortuna e necessitiamo di un sistema pratico senza volerci complicare inutilmente la vita. A meno che tu non sia un fantanerd che fa musica o grafica di professione e che ha bisogno di utilizzare le versioni migliori di tutto quanto e che consideri un minuto di avvio in più come un insulto a tutti i santi, allora non ha senso costringere un utente normale a comprarsi un mac perché si sottotitola meglio o perché CS4 gira più veloce salvo poi dover passare da un sistema all'altro (emulare, virtualizzare, o con quale nuovo nome lo vuoi chiamare) per fare determinate cose.

    Insomma io che uso PC da 20 anni per fare di tutto (ma proprio di tutto) in modo amatoriale, non ho mai sentito minimamente la necessità di usare un mac... e se penso che potrei comprarne uno salvo poi dover emulare o virtualizzare o come vuoi dirlo un pc per fare le stesse cose che potrei fare su un pc senza emuvirtualizzazione... la domanda che sorge spontanea è "ma pekkè!!=!?!?=@"

    Poi chiaro che il fanboy lo trova sempre sto pekkè ;-) per fortuna comunque entrambi i sistemi fanno felici i propri possessori, per cui... ogni scarrafone è bello a mamma sua.

    Tra l'altro mi ricordo che anni fa c'era una sequenza di pubblicità col PC ciccione e sudaticcio e il mac strafighetto e easy going che rendeva perfettamente l'idea di entrambi gli "schieramenti" :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sei fortunato a usare tutte le piattaforme quotidianamente e a sapere tutto di tutte le piattaforme; noi utenti comuni però non abbiamo la stessa fortuna e necessitiamo di un sistema pratico senza volerci complicare inutilmente la vita. A meno che tu non sia un fantanerd che fa musica o grafica di professione e che ha bisogno di utilizzare le versioni migliori di tutto quanto e che consideri un minuto di avvio in più come un insulto a tutti i santi, allora non ha senso costringere un utente normale a comprarsi un mac perché si sottotitola meglio o perché CS4 gira più veloce salvo poi dover passare da un sistema all'altro (emulare, virtualizzare, o con quale nuovo nome lo vuoi chiamare) per fare determinate cose.
    Ma l'utente normale (ripeto: normale, non lo smanettone) quando mai avrà bisogno di virtualizzare perchè non trova un programma? Forse 10 anni fa... la velocità poi men che meno: a parità di soldi spesi i Mac sono meno dotati a livello hardware.

    Ripeto: prescindendo da ragionamenti economici, il Mac è più pratico per il niubbo per vari motivi; il che non toglie che non si possa lavorare più che bene anche con una buona macchina Windows, ma quella è precisamente la fascia d'utenza a cui il Mac fa risparmiare tempo e grattacapi. Il nerd di professione non vorrà toccare nè Mac nè Windows con un palo da 10 metri; l'utente con esigenze specifiche, specie in ambito aziendale ma anche lo smanettone, avrà delle buone ragioni per preferire Windows (specie ora che il 7 è un ottimo sistema); il Mac invece è nato per l'utente medio e lì eccelle. Ogni ambito applicativo ha la sua soluzione migliore, e voler pensare e sostenere che Windows (o Mac nel caso di altre persone) sia il passepartout è abbastanza ridicolo: le guerre di religione ve le lascio volentieri.

    Scusa, comunque: quand'è l'ultima volta che hai usato con continuità OS X o Linux?


  8. #38
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    oh oh oh oh ! Piano... piano...... ! Grazie a tutti per i pareri, ma faccio qualche precisazione...

    1) Escludo di prendere un computer a nolo... lo voglio "mio" e basta

    2) Escludo il concetto di "Rivendibilità"... lo prendo per tenerlo grossomodo 5 anni (come quello che sto per smettere, del resto... )

    3) Escludo di mettermi a fare il maneggione tipo virtualizzare 3-4 altri OS dentro un altro OS o cose strambe simili...
    voglio UN Os e basta, che mi permetta di fare senza rotture di ******** e al meglio quel che debbo fare io!

    4) Nel Mac, dato il processore Intel, so bene che c'è la possibilità di fare una macchina "Double Boot" , il che mi interessa.... non è un sistema virtualizzato
    dentro a un altro, ma proprio la possibilità, all'accensione, di partire con Win o con Mac OS....
    questo sarebbe interessante! Il Mac permette di farlo, il PC no-

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    3) Escludo di mettermi a fare il maneggione tipo virtualizzare 3-4 altri OS dentro un altro OS o cose strambe simili...
    voglio UN Os e basta, che mi permetta di fare senza rotture di ******** e al meglio quel che debbo fare io!
    Non c'è nulla di smanettamenti strani; si parla semplicemente di un sistema che ti permette di eseguire contemporanea programmi di più piattaforme; cosa ad esempio impagabile per lo sviluppo e testing web.

    http://www.gulker.com/blog/wp-conten...ty_desktop.png


  10. #40
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di smanettamenti strani; si parla semplicemente di un sistema che ti permette di eseguire contemporanea programmi di più piattaforme; cosa ad esempio impagabile per lo sviluppo e testing web.

    http://www.gulker.com/blog/wp-conten...ty_desktop.png
    mah guarda... ormai lavoro quasi esclusivamente con CMS che hanno templates testati e omologati per funzionare su IE 8, IE 7, Firefox dal 3 in poi e ogni altro
    genere di spaccamaroni di Browser di ogni fottuto sistema operativo...

    quindi personalmente non mi serve di doverlo vedere su più Os mentre lo faccio, so "che funzionerà"....
    poi, il modo lo ho sempre facilmente... io ho i PC, in Uff un collega/amico ha il Mac... mio fratello ha un Mac ecc.....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •