Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Trovare casa propria occupata e non poter cacciare gli occupanti

    Ieri ho letto questa notizia e sono realmente rimasto sconcertato

    “La nostra casa profanata e le istituzioni non ci aiutano” » Parma Pablo - Blog - Repubblica.it

    Riassumendo: la casa della zia di chi scrive la lettera resta vuota perchè la donna, anziana, deve essere ricoverata in una struttura protetta.
    Negli anni la casa viene occupata più volte da abusivi, compiendo vere e propre effrazioni.
    Da ultimo, la casa viene occupata nel dicembre scorso. I nipoti si muovono per far sgomberare l'immobile ma non riescono ad ottenere nulla: la casa resta occupata senza che le Forze dell'Ordine intervengano

    Sono realmente senza parole. Sia perchè un'evidente illegalità non viene perseguita come dovrebbe e sia perchè questo è un fatto che potrebbe accadere a chiunque.
    Uno ha una casa dove, per qualsiasi motivo, non abita ed è vuota: un tizio o un'organizzazione come quella della vicenda sopracitata se ne accorge, entra e non riesci più a tirarlo fuori.. Mi sembra una cosa totalmente fuori da ogni possibilità di comprensione!
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #2
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Trovare casa propria occupata e non poter cacciare gli occupanti

    Questi sono i problemi della gente comune...
    Quelli che spesso i nostri politici dimenticano, poi se uno si fa prendere dai "cinque minuti" e per riprendersi casa magari mette in atto qualche gesto inconsulto e dà fuoco agli occupanti abusivi apriti cielo...
    Ciao papà...

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Trovare casa propria occupata e non poter cacciare gli occupanti

    Sapevo di questa cosa, e cioè che se ti occupano la casa non puoi nemmeno cacciarli... Nel condominio dove abita(va) mia zia è anche successo. Ora questa mia zia, a causa di una brutta malattia () si è dovuta ricoverare in una casa di riposo dove verrà assistita ed in famiglia ci stiamo mobilitando per svuotare casa e successivamente rescindere il contratto d'affitto...

  4. #4
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovare casa propria occupata e non poter cacciare gli occupanti

    Ma io qui non tirerei in ballo la politica (anche perchè qui è vietato)
    E'una questione di legge, e basta: se quella è casa mia, ti caccio quando voglio.

    Che poi, capitasse a me, mi presenterei con un'intera squadra di rugby.. Vediamo se non schiodano
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  5. #5
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Trovare casa propria occupata e non poter cacciare gli occupanti

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma io qui non tirerei in ballo la politica (anche perchè qui è vietato)
    E'una questione di legge, e basta: se quella è casa mia, ti caccio quando voglio.

    Che poi, capitasse a me, mi presenterei con un'intera squadra di rugby.. Vediamo se non schiodano
    Politica intesa come istituzioni che devono far rispettare la legge, in questo caso la proprietà privata.
    Non parlo di uno schieramento politico o di un altro, dico solo che spesso la politica tutta si accapiglia per questioni più di lana caprina e non pensa ai veri problemi della gente.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •