Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 222
  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Già. I tuoi thread umoristici, ad esempio, ostentano deficienza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quoto come sempre il mio coscritto Giorgio. Gli anni '70/ '80 non erano rose e fiori come qualcuno crede. Guardatevi qualche video d'epoca (mi hanno molto colpito i festeggiamenti del mundial '82, rivisti a freddo pochi mesi fa, ad esempio).
    Mi ricordo la mattina successiva alle 6 in fila davanti all'edicola del paesino in montagna a far la fila per il giornale. Rigorosamente aspettando che aprisse e poi a fare a spintoni per aggiudicarsi il quotidiano sportivo.
    Dovessi farlo adesso piuttosto mi darei dei colpi di maglio sui maroni ...

    Quanto agli anni '70/'80 sicuramente il livello di benessere medio complessivo era inferiore a quello di oggi. E avevamo ben altri problemi di carattere sociale.
    Ma c'era una distinzione importante: allora si era in fase di miglioramento, in tutti i campi; si percepiva chiaramente la cosa e si percepiva chiaramente che il domani sarebbe stato migliore dell'oggi (lasciamo perdere per un attimo il "come" ci si è costruiti la cosa ...).
    Ecco. Questa percezione oggi non c'è. Anzi. E questo senza ombra di dubbio fa emergere maggiormente i sentimenti negativi (poi i cosiddetti lamentoni sono trasversali alle epoche e alla contingenze macro e microeconomiche ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che esiste un mercato di enthusiast di gente appassionata di gaming.
    E che esiste altresì un ampio market di enthusiast di gente appassionata di trombing o semplicemente di gnoccwatching.


  4. #94
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    E che esiste altresì un ampio market di enthusiast di gente appassionata di trombing o semplicemente di gnoccwatching.

    domanda: un video ***** in 3D puo' diventare pericoloso?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #95
    Brezza leggera L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Torino Ovest
    Messaggi
    447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eccome no ...
    Sai quanti ne ho visti che oggi spendono e spandono, vivono tranquilli la loro vita e la sera la tv accenna a qualcosa o a un mezzo tracollo in qualche borsa e tutti piangono miseria e si sentono poveri....
    Poi sono gli statali i primi, loro che cadesse il mondo il loro stipendio ce l'hanno. E ho tanti riscontri per dire quello che dico...

  6. #96
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Sai quanti ne ho visti che oggi spendono e spandono, vivono tranquilli la loro vita e la sera la tv accenna a qualcosa o a un mezzo tracollo in qualche borsa e tutti piangono miseria e si sentono poveri....
    Questo è un problema psichiatrico dei soggetti in questione.
    Io mi sono limitato a contestare l'affermazione "le crisi nascono da questo" (tout court).
    Dietro alle crisi economiche globali ci sono vicende reali, non turbe psichiche di pochi soggetti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Poi sono gli statali i primi, loro che cadesse il mondo il loro stipendio ce l'hanno.
    In realtà questo è vero solo per gli stati con sovranità monetaria. In tutti gli stati dell'UE gli statali potrebbero rimanere senza stipendio, in caso di insolvenza sul debito pubblico.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  8. #98
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    quoto tutto quanto detto dall'autore del 3d....

    la tecnologia tira.. basta farsi un giro nella "nostra" sezione fotografica del forum...

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    ma io potrei pagare anche a rate...solo non capisco perchè devo pagare gli interessi. non mi sembra che a noi ci diano gli interessi sullo stipendio... (a meno di scatti/livelli ogni tot ANNI, rinnovo contratti nazionali, etc, non me ne intendo ancora), anzi a me hanno aumentato l'aliquota irpef sulla borsa di dottorato, cosi in busta mi risultano 8 euro in meno. tra l'altro il bene che acquisto con il passare del tempo perde valore , quindi ancora mi domando : perchè pagarla alla fine di più con le rate? solo perchè se succede qualcosa ho un' "arma" in più contro chi me l'ha venduta per far valere i miei diritti (come diceva Fabry)? mi sembra un controsenso lo stesso
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  10. #100
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ma io potrei pagare anche a rate...solo non capisco perchè devo pagare gli interessi. non mi sembra che a noi ci diano gli interessi sullo stipendio... (a meno di scatti/livelli ogni tot ANNI, rinnovo contratti nazionali, etc, non me ne intendo ancora), anzi a me hanno aumentato l'aliquota irpef sulla borsa di dottorato, cosi in busta mi risultano 8 euro in meno. tra l'altro il bene che acquisto con il passare del tempo perde valore , quindi ancora mi domando : perchè pagarla alla fine di più con le rate? solo perchè se succede qualcosa ho un' "arma" in più contro chi me l'ha venduta per far valere i miei diritti (come diceva Fabry)? mi sembra un controsenso lo stesso
    perchè un controsenso.... dicendo così è come se pretendessi che la finanziaria ci fosse gratis.
    La soluzione per non pagare gli interessi c'e'.... paghi cash o altrimenti paghi giustamente l'onere dovuto attraverso le rate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •