Visto il linguaggio da te usato ("un cazzo di cellulare"), denotante con evidenza un complesso di superiorità, direi che non fosse per nulla chiaro. :-)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
l'importante e' non lamentarsi......
io ho un basso stipendio, ma non mi lamento,
e mi do da fare per farlo fruttare
Giorni fa, come scritto in altro thread, ho ordinato un computer (dovevano darmelo ieri, slitta a martedi).
Spenderò quasi 1800 euro (300 sono già andati in acconto...) per una macchina abbastanza High End : il processore è il secondo migliore di tutti dopo lo Xeon (che non mi serve),
la Ram è spropositata, la Scheda video è di livello alto, il case è professionale (quasi 200 euro solo quello...)
gli Hard disk sono enormi (2 da 1,5 TB... ) ...
Chi lo vede da fuori, può dire "ma che ce devi fa? Bastava uno anche da 800 euro di meno..."
ma in verità l'uso che ne faccio è semi-professionale e , almeno a mio avviso, giustifica la spesa.
E così di solito vale per quasi tutti questi discorsi... il valore di un oggetto è sempre relativo a quel che uno desidera/può permettersi o anche all'uso che intende farne,
non sempre facilmente giudicabile "da fuori"....
A volte però, e Wiz non ha tutti i torti in senso "assoluto", ci sono situazioni in cui sembra davvero che la gente faccia spese assurde per cose superflue,
e il generico lamentarsi della "crisi" e di non arrivare a fine mese sembrano far ridere i polli...
tornando al computer, mentre lo ordinavo, l'altro commesso accanto a quello con cui ero io stava parlando con un tizio che si lamentava "che non riusciva a
far girare bene Unreal Turnament"....
Non appena se ne è andato, mi sono meravigliato che fosse venuto fino ad un negozio con una questione del genere, e ho fatto un commentino al commesso...
"accidenti, l'unico suo problema era Unreal Turnament....e vi viene a scomodare
per questo...."
.... Il commesso mi guarda con aria solenne ma divertita, e fa "Lei non sa.... qui c'è gente che ci fa assemblare macchine da 3-4000 Euro per il Gaming....
o che poi non dorme la notte perchè magari un certo gioco non gira fluido al
massimo del dettaglio...."
Cioè... io ho speso 1800 Euro e già sembra chissà che, e per un computer dalle prestazioni altissime....
e c'è chi ne spende QUATTROMILA (QUATTROMILA !!) per una macchina.... Che serve praticamente solo per i videogiochi...
Che dovremmo dire? Che dovremmo commentare? A meno che la persona in questione non sia padrona di un Pub o di una "ludoteca" o di un circolo
ricreativo che fa anche tornei online di videogiochi, 4000 euro per un computer
che altro non è che una "Maxi-Playstation" sono assurdi ma dico ASSURDI....
Eppure.....
Può benissimo darsi che queste persone (e sarà certamente così.... ) NON risentono in alcun modo della "Crisi Economica"....
chissà.... magari sono ricche sfondate, buon per loro.....
.... o semplicemente è uno come noi che da qualche anno stava mettendo da parte i soldi per realizzare il suo sogno perverso... un computer da otto milioni di lire solo per giocare!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Un computer da 4.000 Euro x giocare....
non pensavo esistesse una cosa del genere x l'utente "comune"
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A proposito e' arrivato il tuo pc, sei soddisfatto?
ma... se uno li ha e vuole spenderli... qual e' il problema?
personalmente non li spenderei mai, questo e' evidente, ma non spenderei neppure 40k euro per una macchina. non ho certe necessita'.
ma se una persona, anche con un finanziamento, ritiene la spesa sostenibile, per lui importante..... saranno fatti suoi? si lamenta? capirai... e' lo sport nazionale lamentarsi di qualsiasi cosa.....
discorso ovviamente diverso per il pc del cr. visto i lavori fotografici che fa e elaborazioni audio (non sapevo questo suo lato "artistico")... la spesa e' assolutamente giustificata. anzi, direi quasi limitata.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri