Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
Ma con i miliardi che ci vogliono per costruire le centrali, e con i profitti che pochi incasseranno,
quanti incentivi si potrebbero finanziare per cambiare lavastoviglie, geotermico ecc?
Forse il prezzo finale sarà simile, ma almeno non ho una bomba nella mia regione!

POTREi essere d'accordo ..ma il problema e' che corrente ce ne vorra sempre di piu'..la popolazione aumenta , aumenta il fabbisogno e la corrente sara sempre quella o giu di li'.
In qualche modo dobbiamo farla...e poi scusa..credi che "zeppare" ogni spazio libero di verde per mettere dei pannelli solari sia economico??? un impianto oggi costa (e dico poco )3/4000 euro al kw considerando che di quel KW al limite ne rimarra' effettivamente utilizzabile si e no il 50% (del resto di giorno rende un 90% ) e di notte 0.
Integriamo con cosa?? vento ? pioggia?
Tutto giustissimo ..ma mettiamocelo in testa ..purtroppo e dico PURTROPPO le sole energie rinnovabili non ci serviranno per arrivare un domani ad un impatto zero ,costo zero ,emissioni zero e 100% di soddisfazione del fabbisogno.
E' giusto sfruttarle (ma vedi sopra costi di esercizio) ma realisticamente bisogna pensare anche ad altre soluzioni.
Il discorso bombe....be' .non c'e bisogno delle centrali....basta che una mattina qualcuno si alzi storto ...e alle centrali manco ci pensi.