Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    diego72
    Ospite

Predefinito Re: Almeno qualcosa in cui gli italiani sono meglio...

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    A Paris ho visto una linea su ruote gommate, quando arrivava il treno il rumore ricordava centinaia di scarpe che fanno "gnek gnek"
    E' vero! Abbattono le vibrazioni, ma che schifezza

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    E' vero! Abbattono le vibrazioni, ma che schifezza
    Se non sbaglio dovrebbe essere su gomma anche una delle linee in progetto di Milano...

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai Diego... quella di Mosca non è una metropolitana! Non la puoi paragonare a Milano! Quella di Mosca è un'opera d'arte!

Ma oggettivamente una metro del genere così a Milano sarebbe sprecata poichè preda di scritte, scarabocchi, tag e altre menate.

Sempre a Mosca la nuova diramazione della Филевская линия.

Quella di Parigi è estesa, comoda, frequente ma è sporchissima. Parigi è di base una cittÃ* molto sporca. La metropolitana è veramente lercia. E per entrare devi passare dei tornelli che sembrano l'ingresso di una prigione.

Alcune stazioni sono carine, degno di nota il meteor (Ligne 14).

Alcune linee della metro di Parigi (tra cui la 1 e la 14) hanno ruote gommate. In primis perchè in casa avevano la Michelin che faceva lobby. In secondo luogo perchè permettevano una maggiore accelerazione e una maggiore facilitÃ* nel superare pendenze.

A Milano pareva che la 5 fosse destinata ad essere su gomma, invece per essere compatibile con il resto della rete sarÃ* su ferro, ormai con l'elettronica di potenza è possibile lavorare bene.

Per la stazione della fiera di Milano potevano tirar fuori qualcosa di più carino di questo obrobrio.

La tre è più carina ma è nata sotto tangentopoli. E' stata realizzata con tecniche innovative e costose ma... ha anche molti problemi...
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    A fare le metropolitane!

Chi non è mai stato a Milano? La sua metropolitana è stupenda! Tutte le stazioni magnificamente uguali, con quelle pareti scure, il pavimento in linoleum nero che non fa notare quanto sia sporco, le insegne verdi e rosse, ormai grigie. Altro che tedeschi! Viva la metropolitana di Milano!

Per chi non l'avesse mai vista ecco una foto:

Come sono le metropolitane in Germania? Fanno schifo. Ecco alcune foto.

Nota: tutte le immagini sono state prese su Flickr e sono coperte dalla licenza CreativeCommons.
    Scusa Fede, ma quella di Roma è nettamente più "bella" : vuoi mettere le scritte sui muri all'infinito? la firma di qualche idiota che si ripete centinaia di volte dentro i vagoni? poveri tedeschi non sanno cosa si "perdono"

Ho visto Parigi nel 2002 e francamente la metro non è un granchè come pulizia. Alcune linee le stavano ristrutturando sia come stazioni (infatti alcune erano chiuse per manutenzione), sia come accessi con fili scoperti. c'è da dire che hanno 14 linee molto funzionali + 6 della RER che ti permettono di girare per la cittÃ* senza problemi. Il fatto che siano gommate confermo il motivo dell'accelerazione.

Ho visto anche quella di Vienna: abbastanza pulita anche se alcune stazioni erano vecchie (tipo quella di Pilgramgasse). I vagoni all'interno hanno appesi alle pareti riviste settimanali gratuite che puoi leggere. Ci sono rimasto perchè qui in Italia sarebbe dopo 1 ora piene di scritte o strappate, mentre li venivano riposte con ordine. La metro poi, oltre alla possibilitÃ* di telefonare con il cellulare perchè esiste un "campo" sotterraneo, da indicazioni in tedesco ad ogni stazione delle coincidenze delle altre linee metro e delle linee degli autobus e tram.

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    Dai Diego... quella di Mosca non è una metropolitana! Non la puoi paragonare a Milano! Quella di Mosca è un'opera d'arte!
    Infatti, ho scritto "Se proprio vogliamo infierire"
    E' davvero un'opera impressionante, come anche la stazione ferroviaria "Leningradsky Vokzal" (identica alla "Moskowsky Vokzal" di S. Pietroburgo). Tutte opere costruite appositamente per mostrare al popolo la grandezza dell'impero Staliniano.

Ho a casa alcune foto che ho fatto, se mi ricordo domani le aggiungo al thread

Ciao
    Diego

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Infatti, ho scritto "Se proprio vogliamo infierire"
    E' davvero un'opera impressionante, come anche la stazione ferroviaria "Leningradsky Vokzal" (identica alla "Moskowsky Vokzal" di S. Pietroburgo). Tutte opere costruite appositamente per mostrare al popolo la grandezza dell'impero Staliniano.

Ho a casa alcune foto che ho fatto, se mi ricordo domani le aggiungo al thread

Ciao
    Diego
    Impressionante davvero...

Mosca non è una cittÃ*, ma uno stato intero...

E le sue decine di linee contano 170 stazioni (o forse più, io ne ricordo 170 sulla mappa del solo centro cittÃ*, senza minimamente uscire dal nucleo e nemmeno arrivare in periferia né tantomeno nell'hinterland!), dico centosettanta stazioni TUTTE curate e una più imponente dell'altra... Realizzate anche con stili differenti a seconda del quartiere... Neoclassico, impero, liberty, moderno, le varie sfumature dello stile sovietico (che nella sua gamma di variazione va da un minimo di "gigantesco" fino a "colossale") etc. etc.

!
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissima quella di Stoccolma (Tunnelbana).
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

vedrete la metropolitana leggera di Brescia quando sarÃ* finita, nel 2012...., altro che le boiate tedesche

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Si spera per Brescia, vedremo come andrÃ* a finire, a parte che quella di Brescia è una metropolitana vera è propria: non è una metropolitana leggera o un metrobus. Il problema è che buona parte della meccanica e del sistema di controllo è della AndaldoBreda + Firema e ultimamente la Ansaldo non ne azzecca una. Ormai commesse estere la AnsaldoBreda se le scorda: dopo aver fatto una figura di cacca con i norvegesi con quella schifezza di class72... e il TAF italiano non è migliore (anzi, è appestato).

Diego: infatti la mia era una battuta
    Quella di Mosca prima di essere metropolitana è una vera opera d'arte.

Strauch:
    Ecco alcune foto!

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

leledebe
    Ospite

A New York la metropolitana e' abbastanza sporca, come potete vedere, pero' ha :
    7 linee,
    su 3 piani ciascuna,
    un treno che passa ogni 2.00 minuti,
    quello che e' impressionante e' che e' stata progettata negli anni '30, e gia' allora pensata per il carico che attualmente sopporta...

Quindi non certo pulita comoda
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •