Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 300
  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    OT

    dominiciciciicccixxixi sei un CLlino ?

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    *****
    L' Amore è ciò che ci salva.
    Se amiamo il nostro Creatore, se ci abbandoniamo nel Suo abbraccio amoroso, non abbiamo paura neppure dell' inferno.
    Il "peccato mortale" è quello di dire di no a Lui.
    Non sapere che farsene del Suo Amore.
    Non accogliere il Suo abbraccio.
    Non volerlo a tutti i costi.
    All' inferno non ci si va di certo per le nostre debolezze umane, ...
    chi è che non pecca?, anche più volte al giorno....?
    All'inferno ci va chi ci vuol andare...
    chi non ricorre alla Sua infinita misericordia.
    Quella Misericordia che ben sa della nostra fragilità.-
    Non per questo uno può dire:"faccio il peccato, tanto poi Lui mi perdona".
    Sarebbe come dire al proprio papà: ora ti faccio soffrire, o faccio i cavoli miei, anche se questo non è ciò che ti piace, tanto poi mi perdoni ..."
    In questo caso tu non vuoi assolutamente bene a tuo papà.
    quoto!

    l'unica differenza tra quello che dice la Chiesa e quello che sostieni tu o altri e' che non bisogna pentirsi dei peccati mortali, tanto volendo bene a Dio Lui ci perdona. Su questo non concordo, ed è una questione cruciale, di vita o di morte nel vero senso della parola, ma già l'altra volta ti ho espresso il disappunto per questa posizione che hai.
    Cmq è giusto quello che dici e cioè che i peccati è meglio non farne proprio, per non dare sofferenza al Padre, ma il Padre soffrirebbe molto più se un suo figlio si perdesse per sempre e cioè muore impenitente in peccato mortale .
    Ciao
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    OT

    dominiciciciicccixxixi sei un CLlino ?
    no! ma il clino è un termine climatologico vero?




    It's me(Domenico)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Basta chiedere perdono a Dio....ma secondo te, da buon cristiano, basterebbe ad un peccatore chiedere perdono a Dio per mettersi a posto dopo aver peccato?
    Sarebbe fin troppo comodo: rubo, ammazzo, violento, (sono tutti peccati mortali)...e poi mi confesso a Dio, chiedendo perdono....magari per non morire nel peccato mortale...
    Mai creduto a questo principio...ai tempi del catechismo ci credevo senz'altro...oggi non più...
    La cosa che dovresti approfondire è questa, e l'ho già scritta prima:

    deve trattarsi di reale pentimento, di senso di vergogna, e ce ne accorgiamo già da soli se siamo realmente rammaricati o meno

    Quello che ti voglio dire è che non serve a nulla chiedere perdono a Dio se non si è veramente pentiti dei peccati che si è commesso.Cioè Dio ci conosce bene (più di noi stessi) e non ci perdona se non siamo realmente pentiti, e a nulla vale se chiediamo il perdono senza esserci già prima pentiti seriamente.

    Quindi prima viene un reale pentimento -------------------->e solo dopo si può chiedere ( ed ottenere) il perdono.

    Devi distinguere molto bene la parola pentimento come momento precedente e propedeutico a quello di chiedere perdono.
    1)Prima ti pentiveramente



    2) e poi chiedi( e ottieni automaticamente n.d.a.) perdono


    L'ho rappresentato schematicamente per far comprendere meglio e mettere in risalto per bene il concetto

    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Guarda, io dico solo questo dei giorni nostri: a riguardo di tutta la cattiveria, la malvagità, la crudeltà che esiste oggi, e che è insita nella natura dell'uomo secondo me, e che poi lo porta a tanti atti di violenza contro i suoi simili dico, appunto:
    visto che non esiste una giustizia terrena, mi auguro che almeno ne esista una divina per questi esseri miseri e peccatori...al cui pentimento sincero, io sinceramente proprio non ci credo...
    sarà pur vero che di fronte a Dio siamo tutti uguali e non vi è differenza ma davvero.. riuscire a credere ancora a certi principi (come quello che dice: se ti danno uno schiaffo, porgi l'altra guancia, o che tutti meritano il perdono di Dio perche siamo tutti suoi figli)..beh insomma...

  6. #66
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    quoto!

    l'unica differenza tra quello che dice la Chiesa e quello che sostieni tu o altri e' che non bisogna pentirsi dei peccati mortali, tanto volendo bene a Dio Lui ci perdona. Su questo non concordo, ed è una questione cruciale, di vita o di morte nel vero senso della parola, ma già l'altra volta ti ho espresso il disappunto per questa posizione che hai.
    Cmq è giusto quello che dici e cioè che i peccati è meglio non farne proprio, per non dare sofferenza al Padre, ma il Padre soffrirebbe molto più se un suo figlio si perdesse per sempre e cioè muore impenitente in peccato mortale .
    Ciao
    ******
    """"""""""che non bisogna pentirsi dei peccati mortali, tanto volendo bene a Dio Lui ci perdona."""""""""""""" Su questo non concordo, ed è una questione cruciale, .......""""""""""
    ........
    No,no!!!
    Mai detto o pensato che non ci si debba pentire!
    é un controsenso, se antepongo l'amore, non posso che pentirmi di ciò che ho fatto contro lo stesso amore(peccato).
    Non sono d'accordo sulla "schematizzazione"( può scadere in moralismo ) della gravità di un peccato vagliato e giudicato come da un "codice".
    Ti riporto a ciò che ho scritto sopra....
    Il peccato mortale è un dire di no, un volere fare senza l'Amore del Signore, il rifiutare il Suo Abbraccio Amoroso.-
    Per spiegarmi ulteriormente:
    se tu giudichi solo dall'atto(peccato) che vedi, che uno ha fatto, secondo i tuoi schemi, potresti giudicare un peccato mortale.
    Secondo il Buon Dio potrebbe giudicarlo una debolezza di un momento, di una circostanza; ma non essendoci in quell' "atto", un rifiuto, un VOLER coscientemente "mandare a quel paese il Signore".-
    S. Agostino diceva: "ama e fai quel che vuoi"!!!
    Se tu ami tuo padre, se ami tua moglie, se ami il tuo prossimo.......
    Non potrai che rispettare , anche con il cuore, tuo padre, non potrai fare le corna a tua moglie, o rubare o amazzare il tuo prossimo.-
    Anche Gesù dice che il primo Comandamento li riassume tutti!
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #67
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    perdonate la franchezza, ma questo forum è proprio una delusione.

    Dico, qui, forum meteo, si stava parlando del Miracolo di Clapeyron-Clausius e voi mi partite con delle discussioni che nemmeno in un seminario...

    Coraggio, si può fare di meglio!

  8. #68
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    perdonate la franchezza, ma questo forum è proprio una delusione.

    Dico, qui, forum meteo, si stava parlando del Miracolo di Clapeyron-Clausius e voi mi partite con delle discussioni che nemmeno in un seminario...

    Coraggio, si può fare di meglio!
    E' vero, è un forum meteo, ma questa è una stanza off-topic in cui si argomenta di temi di ogni tipo, politica e sport esclusi (per quest'ultimo esiste infatti un'altra stanza dedicata).
    Se a qualcuno, visto il genere del TD, piace poi soffermarsi su temi religiosi non credo ci sia nulla di squalificante.
    A chi non interessa o disturba basta semplicemente passare oltre...
    Oltretutto, non credo sia da porre in discussione la arcinota qualità di un intero forum quale quello che ci sta ospitando solo in base ad un TD che non piace o non interessa in stanza OT.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  9. #69
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    E' vero, è un forum meteo, ma questa è una stanza off-topic in cui si argomenta di temi di ogni tipo, politica e sport esclusi (per quest'ultimo esiste infatti un'altra stanza dedicata).
    Se a qualcuno, visto il genere del TD, piace poi soffermarsi su temi religiosi non credo ci sia nulla di squalificante.
    A chi non interessa o disturba basta semplicemente passare oltre...
    Oltretutto, non credo sia da porre in discussione la arcinota qualità di un intero forum quale quello che ci sta ospitando solo in base ad un TD che non piace o non interessa in stanza OT.
    carissimo,
    non ti è venuto nemmeno il sospetto che il mio msg fosse un po', giusto un po' neè, ironico?
    Tra l'altro, a me questo TD piace e interessa, anche perchè il miracolo in questione, come ho scritto più sopra, avviene a pochi km da dove ho la sfiga di abitare... Mi incuriosiscono sempre gli aspetti antropo-socio-psico e anche un po' pato-logici che stanno dietro a queste cose. Se permetti, chiaro.
    Amen

  10. #70
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    carissimo,
    non ti è venuto nemmeno il sospetto che il mio msg fosse un po', giusto un po' neè, ironico?
    Tra l'altro, a me questo TD piace e interessa, anche perchè il miracolo in questione, come ho scritto più sopra, avviene a pochi km da dove ho la sfiga di abitare... Mi incuriosiscono sempre gli aspetti antropo-socio-psico e anche un po' pato-logici che stanno dietro a queste cose. Se permetti, chiaro.
    Amen
    Il sospetto mi è venuto, ma... est semper modus in rebus.... carissimo.
    Sai cosa, a volte veder fare ironia su temi religiosi può anche urtare la sensibilità di chi ha fede, se tale ironia viene erogata con qualche minus nel... tatto.
    Ed il tuo penultimo intervento non mi pare abbia brillato in delicatezza, seppur l'ironia non è di certo assassina.
    Per il resto, da parte mia, si è trattato di una semplice quanto sentita puntualizzazione.... oltretutto da strenuo fan di questo forum e di questo portale.... sempre se anche tu permetti, eh?!....
    Ciao ciao....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •