Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 300
  1. #71
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Signori visto il tema " delicato" dell'argomento vi invito a mantenere la discussione in linea con il regolamento del forum.
    La presente stanza e' appositamente creata per argomenti off topic meteo (escluso politica) , le idee sono ben accette da tutti ma con educazione.
    Grazie per la collaborazione.

  2. #72
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 5 Visualizza Messaggio
    Signori visto il tema " delicato" dell'argomento vi invito a mantenere la discussione in linea con il regolamento del forum.
    La presente stanza e' appositamente creata per argomenti off topic meteo (escluso politica) , le idee sono ben accette da tutti ma con educazione.
    Grazie per la collaborazione.

    bon, se era riferito a me, prometto di essere (ancora) più educato!
    e anche di piantarla.

    Vi lascio solo con due spunti di riflessione che spero siano ritenuti sufficientemente moderati.

    il primo) spesso si incolpa noi, diciamo così 'miscredenti' di urtare la sensibilità di chi ha la cosiddetta fede: ma non viene mai in mente a nessuno che potrebbe valere anche il contrario? Quando sento certi 'ragionamenti' che fanno a pugni con ogni logica, evidenza e razionalità, anche la mia umana sensibilità ci resta male, e capita magari una reazione sopra le righe. Ci avevate mai pensato?

    2) cerco di mettermi nella testa di un fedele (per me quasi impossibile, ma ci provo). E mi sembra, in tutta onestà che la vera blasfemia, la vera offesa dovrebbe essere credere che l'onnipotente non abbia di meglio da fare che creare della condensa in una chiesa, o robe del genere. Dove sbaglio?

    LD, buon weekend a tutti

  3. #73
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Il mio intervento ,non e' rivolto a nessuno in particolare.il compito della moderazione e' quando necessario di rivolgersi anche direttamente agli utenti. In questo caso e' un richiamo generalizzato per entrambe le parti (credenti e non credenti) di scambiarsi le proprie idee in maniera pacifica ed educata rispettando i limiti di tutti.
    Piantarla non serve a nessuno ..confrontarsi e' molto piu utile basta sia fatto in modo pulito da Tutti.
    La Moderazione e' SEMPRE E COMUNQUE SUPERPARTES indipendentemente della persona che scrive e dalle sue idee.
    Su questo siatene tutti sicuri.
    Grazie

  4. #74
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    bon, se era riferito a me, prometto di essere (ancora) più educato!
    e anche di piantarla.

    Vi lascio solo con due spunti di riflessione che spero siano ritenuti sufficientemente moderati.

    il primo) spesso si incolpa noi, diciamo così 'miscredenti' di urtare la sensibilità di chi ha la cosiddetta fede: ma non viene mai in mente a nessuno che potrebbe valere anche il contrario? Quando sento certi 'ragionamenti' che fanno a pugni con ogni logica, evidenza e razionalità, anche la mia umana sensibilità ci resta male, e capita magari una reazione sopra le righe. Ci avevate mai pensato?

    2) cerco di mettermi nella testa di un fedele (per me quasi impossibile, ma ci provo). E mi sembra, in tutta onestà che la vera blasfemia, la vera offesa dovrebbe essere credere che l'onnipotente non abbia di meglio da fare che creare della condensa in una chiesa, o robe del genere. Dove sbaglio?

    LD, buon weekend a tutti
    Vado a scriverlo sui muri di casa

  5. #75
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    perdonate la franchezza, ma questo forum è proprio una delusione.

    Dico, qui, forum meteo, si stava parlando del Miracolo di Clapeyron-Clausius e voi mi partite con delle discussioni che nemmeno in un seminario...

    Coraggio, si può fare di meglio!
    ******
    Evidentemente si può fare di meglio!

    Dai, dite la verità..dove vi piacerebbe farlo?
    http://forum.meteonetwork.it/agora/1...sso-belen.html
    Rischia la vita dopo un festino osè
    Vai al festival della fava....
    Vogliamo parlare dell'acciuga?
    Non c'e' cosa piu' divina......

    http://forum.meteonetwork.it/agora/1...l?daysprune=-1
    http://forum.meteonetwork.it/agora/1...l?daysprune=-1


    Ho spulciato solo qualche "argomento" utile, molto più utile, a dir di qualcuno per l'elevazione dello spirito ed aiuto alla vita....

    peccato che non sono riuscito a trovare il 3d della g.nocca, che pur vi era, e che anche io non mancavo di tanto in tanto di dare un occhiata, si perchè ogni mattina, nel ringraziare il Padre, fra le tante cose, e non ultima, ringrazio anche per quella, con annessa la capacità di apprezzarla
    Che bella la vita!!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Quoto Giorgio


    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Si si, della Resurrezione sapevo, lo so da sempre...Gesù si fece uomo per noi...ma siamo noi, uomini, che non lo meriteremmo per come siamo diventati...
    Per quello è venuto in mezzo a noi, per darci una speranza, per redimerci dal peccato e dai peccati che quotidianamente commettiamo.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Beato te che sei convinto di questo. Che darei per avere anch'io una visione del mondo del genere, precisa, delineata, univoca e rassicurante. Certo dovrei rinunciare alla mia razionale interrogarmi e al mio dubitare, e affidarmi ciecamente a una visione del mondo.
    Puoi tranquillamente conciliare la scienza alla Fede, l'importante è rimanere sempre umili.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  9. #79
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Penso che se esistesse un Dio, in quando Dio, sarebbe capace di distinguere meglio di te stesso in teoria cosa provi. Cioè io sono tendenzialmente agnostico, ma quando sento dei credenti discutere di queste pochezze (chiedere perdono prima dopo, se il peccato è mortale o no), insomma son tutte sovrastrutture create dalla chiesa degli uomini. Fondamentalmente dovrebbe essere che se conservi una nobiltà d'animo e riesci a rispettare ed amare le persone vedendole come tuoi simili(fratelli) e a perdonare...tutto il resto è inutile. Diceva un filosofo cristiano: Ama e fa ciò che vuoi. Comunque è davvero difficile distinguere dove arriva la fede e dove arriva l'autoconvincimento personale. Ad esempio la grandissima fede che prende spesso persone malate, potrebbe essere un dono di Dio che viene colto proprio perchè la malattia allontana dalla terra e dalla materialità e avvicina alla morte (e quindi per il credente a Dio). In un ottica razionale è solo un modo in cui il cervello per non soffrire troppo si crea un ideale mondo alternativo, insomma come diceva qualcuno l'oppio dei popoli. Nello stesso tempo quando guardi l'universo non riesci mai a spiegarti se la straordinaria complessità che vediamo e che fa parte di noi stessi, sia frutto semplicemente del caso o sia frutto di un disegno intelligente, di una volontà quindi. Boh. Impossibile uscire da questi dubbi
    Se hai modo di leggere la Lettera Apostolica sul senso cristiano della sofferenza umana, Salvifici doloris di Giovanni Paolo II, avrai una visione più chiara di quanto dici riguarda la malattia e la fede.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: D'altare trasuda acqua di sorgente (certificata)

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Guarda, io dico solo questo dei giorni nostri: a riguardo di tutta la cattiveria, la malvagità, la crudeltà che esiste oggi, e che è insita nella natura dell'uomo secondo me, e che poi lo porta a tanti atti di violenza contro i suoi simili dico, appunto:
    visto che non esiste una giustizia terrena, mi auguro che almeno ne esista una divina per questi esseri miseri e peccatori...al cui pentimento sincero, io sinceramente proprio non ci credo...
    sarà pur vero che di fronte a Dio siamo tutti uguali e non vi è differenza ma davvero.. riuscire a credere ancora a certi principi (come quello che dice: se ti danno uno schiaffo, porgi l'altra guancia, o che tutti meritano il perdono di Dio perche siamo tutti suoi figli)..beh insomma...
    Vangelo di Matteo 25, 31-46.
    Fai una ricerca sul web, leggiti questo passo del Vangelo di Matteo e troverai la risposta.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •