Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    È installato il pacchetto build-essential?


  2. #22
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    È installato il pacchetto build-essential?
    Sì...
    La cosa che mi fa pensare è che il software mi dice "unknown" per quanto riguarda il sistema operativo e il glibc (installato all'ultima versione)

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Magari prova ad aggiornare il kernel e i suoi header all'ultima versione disponibile?


  4. #24
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Magari prova ad aggiornare il kernel e i suoi header all'ultima versione disponibile?
    Ok domani ci proverò

  5. #25
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux


  6. #26
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    Questa procedura l'ho fatta tutta (per la versione 10 perchè è quella che mi serve e perchè la 11 non mi ha dato alcun problema) ma senza risultati

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Consiglio. Vai in un negozio di materiali e informatica per ufficio, dove normalmente hanno un'officina riparazioni. Chiedi un vecchio PC windows anche assemblato da 50-100 euro, per il quale troverai in un amen un fortran gratuito in libero download che funziona subito con la tecnica del doppio-clic su un file .exe nell'eseguibile di istallazione come diceva CR.
    I costi-opportunità originati da certi sistemi e pacchetti (Openoffice, R, eccetera) a mio avviso il più delle volte non sono accettabili. Se nel tempo che impieghi per farli funzionare fossi andato a pulire le toilette della stazione per 10 euro l'ora, vedi ben che con il ricavato ti saresti comprato un pacchetto commerciale che funziona. Tanto vale fare a meno di pulire cessi e comprare direttamente qualcosa di commerciale che funziona. Questo non protegge al 100% da incubi, ma aiuta.

  8. #28
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Consiglio. Vai in un negozio di materiali e informatica per ufficio, dove normalmente hanno un'officina riparazioni. Chiedi un vecchio PC windows anche assemblato da 50-100 euro, per il quale troverai in un amen un fortran gratuito in libero download che funziona subito con la tecnica del doppio-clic su un file .exe nell'eseguibile di istallazione come diceva CR.
    I costi-opportunità originati da certi sistemi e pacchetti (Openoffice, R, eccetera) a mio avviso il più delle volte non sono accettabili. Se nel tempo che impieghi per farli funzionare fossi andato a pulire le toilette della stazione per 10 euro l'ora, vedi ben che con il ricavato ti saresti comprato un pacchetto commerciale che funziona. Tanto vale fare a meno di pulire cessi e comprare direttamente qualcosa di commerciale che funziona. Questo non protegge al 100% da incubi, ma aiuta.
    Se e' per questo gli basta scaricare Virtual Box e installare Win in VBOX sulla sua macchina, che guarda caso gira piu' veloce che sull'hardware.

    Oppure si installa Wine e al 90% gira direttamente l'EXE su Ubuntu, visto che si tratta di un compiler e non usa di certo funzioni Direct3D per compilare.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Consiglio. Vai in un negozio di materiali e informatica per ufficio, dove normalmente hanno un'officina riparazioni. Chiedi un vecchio PC windows anche assemblato da 50-100 euro, per il quale troverai in un amen un fortran gratuito in libero download che funziona subito con la tecnica del doppio-clic su un file .exe nell'eseguibile di istallazione come diceva CR.
    I costi-opportunità originati da certi sistemi e pacchetti (Openoffice, R, eccetera) a mio avviso il più delle volte non sono accettabili. Se nel tempo che impieghi per farli funzionare fossi andato a pulire le toilette della stazione per 10 euro l'ora, vedi ben che con il ricavato ti saresti comprato un pacchetto commerciale che funziona. Tanto vale fare a meno di pulire cessi e comprare direttamente qualcosa di commerciale che funziona. Questo non protegge al 100% da incubi, ma aiuta.
    Non è che lo faccio per hobby, è per lavoro che mi serve installare quel software di fluidodinamica (che gira praticamente solo su linux), e per quello che devo fare io mi serve proprio QUEL codice

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda/Richiesta di aiuto per gli esperti linux

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Se e' per questo gli basta scaricare Virtual Box e installare Win in VBOX sulla sua macchina, che guarda caso gira piu' veloce che sull'hardware.

    Oppure si installa Wine e al 90% gira direttamente l'EXE su Ubuntu, visto che si tratta di un compiler e non usa di certo funzioni Direct3D per compilare.
    Intanto sto seguendo il mio stesso consiglio e sto comprando un Office. Ho da fare un lavoretto che mi frutta circa 6500 euro. Il problema di base è che usando la combinazione R + Openoffice mi ci vuole un mesetto di logoranti taglia e incolla con mal di fegato e sacramenti a ripetizione, e usando Stata + Office 4 giorni bastano, è tutto fatto. Domanda: sarebbe sensato impegare 8 volte il tempo necessario per risparmiare 1700 euro (400 di Office, 1300 di Stata)? Io dico di no.
    Si può considerare che risparmio 3 settimane e 1700 euro lordi per 3 settimane di lavoro possono non essere malaccio. Ma dopo questo lavoro ce n'è un altro e un altro e un altro ancora, e ogni volta si porrebbe il problema ci metto x con programmi commerciali o 4x con programmi free?
    A fine anno si vede che i programmi free sono costati un capitale, lavori ritardati, ore piccole per finire in tempo, clienti persi perché non si possono rispettare i tempi di consegna fatica, bestemmie, medicine per il mal di fegato ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •