ancora nessuno mi ha detto che problema creerebbe alla propria vita eterosessuale, sposato o meno, il fatto che vengano riconosciute le unioni civili omosessuali...
datemi un valido motivo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Edoardo non c'è storia su questo argomento, e non voglio prolungare la discussione, già non volevo farlo prima con te, ma priaforà mi ci ha tirato per i capelli. Ma ora stop.
Non è a causa tua che sei anzi molto interessante per le tue osservazioni, ma l'argomento è troppo pesante e spinoso e non mi va.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Mi sto chiedendo da tempo come mai siano esistiti, ed esistano ancora, tanti casi di pedofilia proprio all'interno della chiesa.
E ben coperti, e al riparo da tutto e tutti, sono stati taciuti fino ai nostri giorni, dove hanno coperto di fango tutto il mondo ecclesiastico
E' un fatto umano ovviamente, perchè i pedofili esistono del resto anche nella società, e non mi meraviglio se esistono anche nella chiesa. sono uomini anche loro, in carne ed ossa...e quindi....
Ma se ai nostri fosse stata data la possibilità di sposarsi regolarmente, come avviene in altre confessioni altrettanto cristiane, avremmo avuto molti meno repressi sessuali forse, dai quali dipendono anche certi comportamenti devianti secondo me.
Questo è un fatto per dire che certe morali, dopo quanto è venuto alla luce, io non le accetto proprio più dalla chiesa personalmente.
E' come se il Berlusca venisse a farci la morale a tutti, invitandoci a non commettere peccati al di fuori del matrimonio...da quale pulpito, appunto, verrebbe la predica...
Quindi, per dirla tutta polemicamente e per come la penso oggi, io vado sempre più a favore dello stato laico, forse meno ipocrita...
La Chiesa non è più quell'eden che si credeva...di senza peccati e peccatori, che scagliano la prima pietra...
A me personalmente non fa problema, ho rispetto per gli omosessuali, capisco i loro "problemi".-
Sono all'antica forse, nella concezione di famiglia. Per me è l'unione di un uomo ed una donna, atta a procreare. Almeno questo è suffragato anche nell'ordine "Naturale delle cose". Il Mondo va avanti così, è stato impostato così, sia nell' ordine "animale" che "botanico"; altrimenti finirebbe tutto:-
Se poi vi siano altre "tendenze" all'infuori della norma su descritta, non mi fa certo problema.
Essendo anche credente, per me la famiglia è cosa grande. grande per il Sacramento del matrimonio, che la costituisce nella Fede, e dalla Fede trae linfa e forza.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Per fortuna che l'essere cattolici, non vuol dire essere perfetti o meglio degli altri, ma sentirsi di avere un Padre Misericordioso.-
Gesù quando vide che stavano lapidando un adultera, disse quella famosa frase:
"chi è senza peccato scagli la prima pietra"
e dopo che tutti se ne furono andati, iniziando dai più vecchi, disse alla donna:
"vai e non peccare più".-
Manco na romanzina le ha fatto!
![]()
quoto
non è il fatto che i fedeli commettono i peccati possa mettere in discussione gli insegnamenti di Cristo o i comandamendi di Dio.
Questo è un errore in cui purtroppo molti incorrono, ed ahimè non si cava un ragno da un buco pur spiegandoglielo
I molti casi di preti pedofili è certo il riferimento più eclatante e drammatico, questo non significa però che il voto di castità non sia giusto da osservare da parte dei sacerdoti. Gesù ha chiesto ai Discepoli anche sposati di lasciare tutto per Lui e loro così hanno fatto. Immediatamente!
E' ammesso prendere i voti dopo essersi già sposati ma non il viceversa.
Quando invece si segue Dio più completamente è una scelta definitiva
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri