*****
Lui ci ha dato un dono grande!!!
La dignità!
La dignità che è frutto della nostra libertà.
Cosa saremmo se non fossimo liberi???!!!
Questa liberà ha lati negativi, da come la usiamo.
Le ingiustizie sulla Terra chi le procura?(un dollaro a malato, permette di sconfiggere la lebbra, la dove ancora miete vittime, un dollaro alla settimana(per ciascuno) salverebbe la vita a milioni di persone che muoiono di fame, la spesa per la cosiddetta difesa dei 200 paesi della Terra, di solo un anno, farebbe in due anni, della terra, un Paradiso Terrestre, senza fame e riduzione delle malattie, sistemi per far fronte ai cataclismi......
Un Dio buono?, o la nostra libertà di dire no all' amore?
Se ad ogni nostra caxxata(egoismi, guerre, stupri, menefreghismi, ecc.ecc,) , Lui verrebbe a "sistemarla", a "manovrarci" come il burattino con i fili del burattinaio, quale libertà, dignità, avremmo?
Lui il "rimedio" lo ha trovato.
Lui il "rimedio" lo ha fatto "Carne"!
Lui ha mandato Suo Figlio sulla Terra a insegnare la Via dell'Amore.
Ma la "nostra libertà, la nostra dignità, che ha fatto?
Lo ha messo in Croce!
Cosa vogliamo di più da Dio???
Che ci COSTRINGA, che ci VIOLENTI...???
Che violenti la nostra libertà e la nostra dignità?
Si !!! Dio c'è!!!
E chi lo accoglie sperimenta già quaggiù il centuplo promesso!
Chi lo accoglie non si sente castrato nella sua vita umana, non ha un di meno,
ma tutto prende spessore, la famiglia, i figli, il matrimonio, la donna,.... la vita si trasforma, e umanizzandosi, si divinizza.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
per chi aspettava la famosa risposta, sono tornato solo adesso.
Non è questione che "mi venga tolto qualcosa" dalle unioni omosessuali è che semplicemente non ritengo sia una cosa fondamentale.
Se verranno istituite non mi strapperò i capelli, state tranquilli tutti, ok?
Poi il brutto di queste discussioni è che una parte cerca di argomentare con le proprie idee, l'altra parte quella dei "so tutto" usa la battuta, la presa per il culo, le frecciatine che denotano come sempre l'incapacità di argomentare.
L'unico intervento che mi sento quotare (della parte avversa, diciamo) è quello di Mad che invita Giovanardi a guardare anche nei confronti del Premier dal punto di vista del rispetto della morale cattolica.
Ha ragione Mad e ha torto Giovanardi.
ecco un esempio di saper accettare la verità anche quando non fa comodo.
Cosa abbastanza rara su questi schermi...
Ah, ho letto veloce le pagine intercorse da stamattina ma di castronerie ne ho lette abbastanza; ma quasto fa parte dell'uomo, anche dell'uomo comunista.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Grazie Bax.
Eppure non mi sembra così aliena come logica,cioè fila tutto.
Sarà la ormai quotidiana frequentazione con la matematica ma non riesco più a vedere certe cose:2+2 fa 4 non 5 ne' sia 4 che 5.
Stato laico=nessuna influenza/ingerenza di credi religiosi sulle leggi.
Stato religioso=piena influenza della dottrina religiosa.
Nel Regno Unito addirittura il governo conservatore di Cameron ha proposto lo sdoganamento dei luoghi sacri alla celebrazione delle nozze omosessuali...sotto sotto sarà un comunista bolscevico pure Cameron.
(ps:adorabile Elton,è sempre un gran signore in quanto a stile)
Ma come i figli non si concepiscono infilando le fedi?
La ripropongo giusto per rinfrescarsi la memoria...gli stati in marrone sono quelli che prevedono la PENA DI MORTE,le gradazioni di azzurro riconoscono le unioni omosessuali,grigio no,giallini e marroni lo considerano reato.
"Meno male che Bassini c'è"![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
no, non vale solo per il dolo ma anche per l'errore, cioè la mancanza di conoscenza dell'infertilità del coniuge. Quindi il matrimonio è annullabile civilmente anche ( oltre al caso di mala fede dell'altro nubendo, ma di cui non si era a conoscenza ) se c'era buona fede di entrambi o di uno solo degli sposi al momento della celebrazione del matrimonio stesso, mala fides superveniens non nocet
Ultima modifica di domenicix; 01/05/2011 alle 10:55
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Edo io non mi offenderei per ben altro, ti credo e come quindi, non abbiamo ancora visto nulla nella vita, ne abbiamo ancora da sperimentare di cose......
Tu in coscienza sai quello che hai scritto quindi non ho nulla da dirti che tu non sappia.
Ora che è il momento di sdrammatizzare non ti tirare indietro e ti chiedo di scherzare sulla questione, dai che Dio sorride a chi ha gioia, non fargli e non farmi mancare il tuo buon'umore![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Il divieto alla fecondazione eterologa secondo me è stato una grande cavolata. Anche se ha posto fine al "far west" che girava dietro alla donazioni di gameti, ha precluso la possibilità ad una coppia in cui uno dei due componenti fosse sterile di avere un figlio, impossibilitando, di fatto, l'accesso a tale tecnica a chi ne aveva più bisogno. Un far-west legislativo che poteva essere regolamentato, senza escludere a priori una tecnica medica.
Certo, c'è la possibilità dell'adozione anche per le coppie con un componente sterile, ma la fecondazione assistita è nata per sopperire ad un bisogno diverso rispetto a quello che sta dietro all'adozione.
(fine OT)![]()
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Segnalibri