Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Amici,mi hanno proposto di rilevare una Renault Clio Storia a benzina,immatricolata 2 gennaio 2007,1.4 di cilindrata.
    Ma mi conviene?;Mediamente percorro 22-23 mila km. all'anno,l'anno scorso addirittura 24mila.
    Devo però aggiungere che è un'auto tenuta da un parente e con soli 25.000 km. all'attivo.Il prezzo è interessante(me la darebbe ad € 4.900 + il passaggio di proprietà),anche perchè al momento,con la crisi che c'è,non ho un grande capitale da investire.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Io la prenderei ad occhi chiusi.
    Sicuramente il motore starà bene, con soli 25 mila km che non sono tanti in effetti, ed un solo ed unico proprietario.
    E ne potrai fare sicuramente altrettanti all'anno, sempre cercando di tenerla in buone condizioni con controlli periodici.
    E penso che anche il prezzo dovrebbe essere buono, considerando che è del 2007.
    A me sembra un' ottima occasione.

  3. #3
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Allora la prendo!Anche perchè la mia attuale auto-una Peugeot 106-ha cmq 130.000 all'attivo e qualche problema me lo sta dando,al punto che l'alterno con la Primera del babbo,che però è un1.600 a benzina e per farlo camminare...

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Un consiglio.
    Prenditi questa Clio del parente, però se fai quel numero di km fra due anni permutala con una auto nuova diesel o metano. Se fai quei km lascia perdere le benzina, però questo è un affare per diversi aspetti, per cui prendila e pure pensa a quello che ti ho detto.
    Ciao e auguri!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  5. #5
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Un consiglio.
    Prenditi questa Clio del parente, però se fai quel numero di km fra due anni permutala con una auto nuova diesel o metano. Se fai quei km lascia perdere le benzina, però questo è un affare per diversi aspetti, per cui prendila e pure pensa a quello che ti ho detto.
    Ciao e auguri!
    Grazie,Ali.Infatti la prenderò e poi se ne parla.Anche perchè se continuano questi chiari di luna,dubito di avere alternative e che fra 2-3 anni potrò permettermene una nuova.Se mai,appena arrivano un pò di soldini metto il GPL a questa,che è una 1,4 e dovrebbe sopportarlo bene,mentre la mia 106 attuale è una 1,1 e se ci metto su l'impianto mi tocca spingerla a mano.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Grazie,Ali.Infatti la prenderò e poi se ne parla.Anche perchè se continuano questi chiari di luna,dubito di avere alternative e che fra 2-3 anni potrò permettermene una nuova.Se mai,appena arrivano un pò di soldini metto il GPL a questa,che è una 1,4 e dovrebbe sopportarlo bene,mentre la mia 106 attuale è una 1,1 e se ci metto su l'impianto mi tocca spingerla a mano.
    Infatti io sto pensando di prendere una Panda, ma tenendo conto che faccio mediamente 8500 km all'anno, non mi conviene spendere soldi per un diesel, bensì conviene consumare qualcosa in più a benzina, se la tengo per 3-4 anni. Se supero tale soglia prendo il diesel.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  7. #7
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Infatti io sto pensando di prendere una Panda, ma tenendo conto che faccio mediamente 8500 km all'anno, non mi conviene spendere soldi per un diesel, bensì conviene consumare qualcosa in più a benzina, se la tengo per 3-4 anni. Se supero tale soglia prendo il diesel.
    Sotto i 18-20.000 secondo me conviene ancora acquistare un'auto a benzina.
    Infatti io ero incerto proprio in virtù della mia percorrenza elevata:tolto il 2007 in cui è andata meglio,dal 2006 non sono mai sceso sotto i 21.000 annui.
    Per un pò ho arrangiato con la Peugeot 206 diesel di famiglia ma poi è toccata a mia sorella e io sono rimasto con una vecchia Peugeot 106(seconda serie),che è a benzina e beve,seppur relativamente grazie alla carrozzeria leggera.L'avrei tenuta ancora,se non fosse saltata fuori la combinazione del parente che vive a Fiumicino e vende la Clio.Mi conviene prenderla,preferendola ad una Polo che pure avevo sottomano ma, oltre ad essere a benzina,è pure del 2001 e onestamente su un'auto così vecchia non mi va di mettermi,con i km. che faccio.
    Mio padre ha una Primera nuova nuova(è del 2004 ma con pochi km.all'attivo)ma giustamente serve a lui e non posso toglierglielaSennò avrei fatto"gasare" quella e buonanotte!

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    So solo dirti che all'Elba avevo noleggiato una Clio storia, probabilmente 1.2 a benzina. Era ferma. Ma ferma nel senso che per farle fare ad una velocità decente (50-60) le stradine in salita dell'isola dovevo tirare la prima e la seconda a 4500 giri.

  9. #9
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    So solo dirti che all'Elba avevo noleggiato una Clio storia, probabilmente 1.2 a benzina. Era ferma. Ma ferma nel senso che per farle fare ad una velocità decente (50-60) le stradine in salita dell'isola dovevo tirare la prima e la seconda a 4500 giri.
    Col mio budget e con la crisi che c'è,se è ferma solo in senso metaforico va già bene...Anche la 206,che ho guidato fino a che è passata a mia sorella,non era un drago(specie in versione diesel)ma pazienza,i 130 li teneva a filo di gas sulla Roma-Napoli e tanto mi basta.
    Un'auto che mi ha deluso un pò come prestazioni è stata la Primera del babbo,non tanto come velocità ma come elasticità del motore e ripresa.Ma lì pesa l'elevata massa della vettura.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Io ho provato la 1.2 comunque, probabile che la 1.4 sia più elastica e "andante"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •