Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno è stato nel sud-ovest della Corsica?

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Mah! L'ultima volta in Corsica, peraltro in sistemazioni low budget, facevo fatica a spendere meno di 80/90€ al giorno, includendo anche i dovuti spostamenti, escursioni, ecc. Nell'Egeo, evitando ovviamente le isole più turistiche, con 30/40 € al giorno (compresa ovviamente anche la camera, pasti, ecc) si stava alla grande, almeno 2-3 anni fa... quindi in una settimana si riesce ad ammortizzare il costo del volo abbondantemente. E' chiaro che NON bisogna prenotare dall'Italia, ma trovarsi invece la sistemazione direttamente sul posto, come è prassi in Grecia.
    La Corsica mi ispira molto, ma effettivamente tutti gli amici che ci son stati mi hanno detto che è carissima

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    La Corsica mi ispira molto, ma effettivamente tutti gli amici che ci son stati mi hanno detto che è carissima
    Sui livelli della Sardegna, poi varia molto da zona a zona. Il sud-est è caro, un po' come la costa Smeralda. L'ovest e l'intero montuoso molto meno.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ci sono passato in bicicletta facendo il giro della corsica un paio di anni fa
    il tratto ajaccio bonifacio è bello (come del resto tutta la costa ovest)
    a verghia, subito dopo ajaccio sono stato in un camping (ma affittano anche bungalow) proprio sul mare: molto bello uscire dal campeggio con solo l'asciugamano sulla spalla, attraversare la strada ed essere in spiaggia
    Google Maps
    in bici però i parametri sono diversi da quelli in auto
    ricordo ad esempio la salitona sotto il sole per arrivare a sartene e il mega gelato che mi sono gustato sulla piazza del paese seduto ai tavolini all'ombra degli alberi col pensiero della luuuunga discesa che mi avrebbe portato a bonifacio
    Sartène, Corsica, Francia - Google Maps

con una piccola deviazione dalla costa vai a vedere il sito preistorico di filitosa; vicino a propriano,
    Site officiel Filitosa - Le Site Prhistorique de Corse

per i prezzi direi che è meno cara della sardegna
    anzi proprio in corsica ho trovato il campeggio meno caro che abbia mai trovato, a cervione sulla costa est.
    una persona una tenda e la bici € 4,50

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geb Visualizza Messaggio
    ci sono passato in bicicletta facendo il giro della corsica un paio di anni fa
    il tratto ajaccio bonifacio è bello (come del resto tutta la costa ovest)
    a verghia, subito dopo ajaccio sono stato in un camping (ma affittano anche bungalow) proprio sul mare: molto bello uscire dal campeggio con solo l'asciugamano sulla spalla, attraversare la strada ed essere in spiaggia
    Google Maps
    in bici però i parametri sono diversi da quelli in auto
    ricordo ad esempio la salitona sotto il sole per arrivare a sartene e il mega gelato che mi sono gustato sulla piazza del paese seduto ai tavolini all'ombra degli alberi col pensiero della luuuunga discesa che mi avrebbe portato a bonifacio
    Sartène, Corsica, Francia - Google Maps

con una piccola deviazione dalla costa vai a vedere il sito preistorico di filitosa; vicino a propriano,
    Site officiel Filitosa - Le Site Prhistorique de Corse

per i prezzi direi che è meno cara della sardegna
    anzi proprio in corsica ho trovato il campeggio meno caro che abbia mai trovato, a cervione sulla costa est.
    una persona una tenda e la bici € 4,50
    Grazie mille! Filitosa, certo: l'olivo millenario con i menir inorno. Non è distante da dove sarò alloggiato.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Porto Pollo, molto bello.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Porto Pollo, molto bello.
    Porta Pollo che io penso al vino.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Porta Pollo che io penso al vino.
    Mal che vada porterà il coniglio
    Episodio di selezione animale.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

ripensandoci, non è proprio vero che nel sud ovest della Corsica ci sono stato solo di sfuggita.
    Se non sbaglio Roccapina (zona di Sartene) è nel sud ovest. E' un posto da non perdere! (c'è anche un campeggio, non proprio lussuoso, ma c'è).

Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Francesco,
    l'ho girata in tenda...
    subito sopra Bonifacio devi fermarti alla Tonnara.
    Poi concordo sul non perdere Roccapina.
    Certo il bello/brutto della Corsica è che ci son molti luoghi dove si arriva solamente a piedi o in mountain-bike, proprio come tutta la cosra di cui parli tu.....
    non c'è una strada costiera e il bello è proprio lì,
    solo che io ci andai con persone allenate e che camminavano di brutto, tu non so come.
    Pensa che dopo aver girato un bel pò di Mediterraneo ritengo la Scandola uno dei luoghi più belli e selvaggi che abbia mai visto, solo che mi son fatto 15 km a piedi, ma valeva ampiamente la pena.
    Ciao Francesco.....

DA BONIFACIO A SARTENE - La caletta oltre Plage de la Tonnara

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gibbo Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco,
    l'ho girata in tenda...
    subito sopra Bonifacio devi fermarti alla Tonnara.
    Poi concordo sul non perdere Roccapina.
    Certo il bello/brutto della Corsica è che ci son molti luoghi dove si arriva solamente a piedi o in mountain-bike, proprio come tutta la cosra di cui parli tu.....
    non c'è una strada costiera e il bello è proprio lì,
    solo che io ci andai con persone allenate e che camminavano di brutto, tu non so come.
    Pensa che dopo aver girato un bel pò di Mediterraneo ritengo la Scandola uno dei luoghi più belli e selvaggi che abbia mai visto, solo che mi son fatto 15 km a piedi, ma valeva ampiamente la pena.
    Ciao Francesco.....

DA BONIFACIO A SARTENE - La caletta oltre Plage de la Tonnara
    Spiaggetta magnifica, ma 15 km a piedi la vedo dura con una figlia ancora ingessata e una moglie rimasta ferma a causa di una frattura al piede fino a 2 mesi fa. Ci andrò solo con Marco, lui scarpina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •