ci sono passato in bicicletta facendo il giro della corsica un paio di anni fa
il tratto ajaccio bonifacio è bello (come del resto tutta la costa ovest)
a verghia, subito dopo ajaccio sono stato in un camping (ma affittano anche bungalow) proprio sul mare: molto bello uscire dal campeggio con solo l'asciugamano sulla spalla, attraversare la strada ed essere in spiaggia
Google Maps
in bici però i parametri sono diversi da quelli in auto
ricordo ad esempio la salitona sotto il sole per arrivare a sartene e il mega gelato che mi sono gustato sulla piazza del paese seduto ai tavolini all'ombra degli alberi col pensiero della luuuunga discesa che mi avrebbe portato a bonifacio
Sartène, Corsica, Francia - Google Maps
con una piccola deviazione dalla costa vai a vedere il sito preistorico di filitosa; vicino a propriano,
Site officiel Filitosa - Le Site Prhistorique de Corse
per i prezzi direi che è meno cara della sardegna
anzi proprio in corsica ho trovato il campeggio meno caro che abbia mai trovato, a cervione sulla costa est.
una persona una tenda e la bici € 4,50![]()
Porto Pollo, molto bello.
Mal che vada porterà il coniglio
Episodio di selezione animale.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
ripensandoci, non è proprio vero che nel sud ovest della Corsica ci sono stato solo di sfuggita.
Se non sbaglio Roccapina (zona di Sartene) è nel sud ovest. E' un posto da non perdere! (c'è anche un campeggio, non proprio lussuoso, ma c'è).
![]()
Ciao Francesco,
l'ho girata in tenda...
subito sopra Bonifacio devi fermarti alla Tonnara.
Poi concordo sul non perdere Roccapina.
Certo il bello/brutto della Corsica è che ci son molti luoghi dove si arriva solamente a piedi o in mountain-bike, proprio come tutta la cosra di cui parli tu.....
non c'è una strada costiera e il bello è proprio lì,
solo che io ci andai con persone allenate e che camminavano di brutto, tu non so come.
Pensa che dopo aver girato un bel pò di Mediterraneo ritengo la Scandola uno dei luoghi più belli e selvaggi che abbia mai visto, solo che mi son fatto 15 km a piedi, ma valeva ampiamente la pena.
Ciao Francesco.....
DA BONIFACIO A SARTENE - La caletta oltre Plage de la Tonnara
Segnalibri