Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno è stato nel sud-ovest della Corsica?

Mi spiace per tua moglie, son scocciature di nulla le rotture....
    La Scandola è un trekking serio, un promontorio riserva Unesco veramente grande, ma si trova nel nord-ovest della Corsica e tu sei giù......
    il fatto è che non ci sono grandi collegamenti in corsica e per muoversi per quelle strade ci vuole tempo.

Subito sopra Ajaccio ricordo la baia di Minaccia, un luogo anch'esso particolare e molto bello, anche se un pò più frequentato.

Se avete un pò di tempo io cosiglierei anche un giretto nell'interno, ci sono cime bellissime, ricordo il Monte d'Oro sopra al Passo di Vizzavona che ha una faggeta notevole...... anche per i funghi

ciao Francesco....

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

beh dai, a Scandola si arriva comodi col traghettino, senza scarpinare un metro...
    almeno 20 anni fa era così
    io la scelsi nel '92 come gita ferragostana, peccato che il mare fu inclemente, ma ne valse veramente la pena
    in effetti da dove sta AlPeto è un po' distante...
    Il problema della Corsica è che i Km sono relativamente pochi ma le percorrenze sono lunghe, strada tirrenica a parte
    poi a rallentare il tutto ci si mettono ovunque mandrie e mandriani per cui bisogna andare piano: non sai mai cosa ti ritrovi dietro le curve...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Grazie cari dei consigli, ma vi ricordo che nella Corsica nord-ovest ci sono già stato. A me interessa tutto ciò che c'è da Porto Pollo a Bonifacio, il resto lo conosco abbastanza, tranne la costa est che non m'interessa (tanto vale stare in Toscana).

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •