Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 235
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: TAV: ma cosa sta succedendo

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Certo, e' pieno di portoghesi che vogliono andare dalle ucraine (chiamali pirla!) rimasti bloccati a Lisbona perche' i treni sono strapieni! altri schizzinosi invece sono rimasti direttamente a casa perche' i treni sono troppo lenti in quel tratto...per non parlare del business delle lotte clandestine all'ultimo sangue gestito da camionisti che si giocano i preziosi e richiestissimi posti sui treni attuali per saltare traforo+autostrada...insomma e' un'opera fondamentale

Questa è fantastica...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Valter non ho detto questo e ti pregherei per cortesia di non mettermi queste parole in bocca che non ho minimamente espresso, nessuno deve morire per un opera pubblica, nè ora nè mai.
    Io credo che la concentrazione di uranio-amianto e quant'altro sia nella stessa percentuale delle altre gallerie che sono state già scavate per il monte bianco, frejus gottardo o quant'altro. E' una concentrazione che probabilmente si può trovare in qualsiasi punto in cui si scavi una roccia granitica, penso che basti trattarle opportunamente e non ci sia probabilmente alcun rischio per la popolazione, considerando poi che i carotaggi analizzati anche da enti "neutrali" hanno dato esito negativo alle alte concentrazioni, penso si possa stare più tranquilli, o sbaglio?
    Ci sono stati studi che dimostravano un'alta concentrazione anche negli appennini per la tav, che poi in realtà non è che fu mai trovata....
    Sui carotaggi eseguiti devo cercare della documentazione,quello che mi sembrava di aver letto (ma appunto,devo informarmi meglio) è che i carotaggi sono stati fatti guarda caso proprio dove si sapeva benissimo che non c'era nè amianto nè uranio. Ora cerco di trovare qualcosa in merito..
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Certo, e' pieno di portoghesi che vogliono andare dalle ucraine (chiamali pirla!) rimasti bloccati a Lisbona perche' i treni sono strapieni! altri schizzinosi invece sono rimasti direttamente a casa perche' i treni sono troppo lenti in quel tratto...per non parlare del business delle lotte clandestine all'ultimo sangue gestito da camionisti che si giocano i preziosi e richiestissimi posti sui treni attuali per saltare traforo+autostrada...insomma e' un'opera fondamentale
    Ah capisco, beh dai 12 miliardi di euro spesi bene.

p.s. Poi scusate, stavo riflettendo un attimo sul finanziamento europeo: 650 milioni su 12 miliardi?
    Troppo gentili, non dovevano osare così tanto, ci bastava anche meno!

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    certo che c'è il tgv.. salvo fare i 70-80 all'ora lungo tutto il tratto valsusino.. spesso inoltre deve esser sostituito da pullman.. si può immaginare come sia un collo di bottiglia lo stato attuale della linea... se si vuole inserire l'italia in un progetto più ampio non si può cercare sempre il 100% dei consensi..

quando sono andato a Parigi via tgv l'unico ritardo è stato tutto italiano...

Poi abbiate pazienza ma stiam parlando di una valle larga e già attraversata da un autostrada.. non si sta parlando di infilarlo in una valle così paesaggisticamente preziosa nel fondovalle.. non intendo le montagne attorno che da un'opera di fondovalle e principalmente sotterranea non verrebbero cmq intaccate...
    è la solita storia.. nessuno vuole il termovalorizzatore, nessuno vuole la centrale nucleare, nessuno vuole la galleria.. salvo poi avere, ognuno, spesso, la necessità di gettare i rifiuti, accendere la luce e viaggiare.
    Continuo a non capire l'ultima parte. Come ho già sottolineato prima,che senso ha fare di tutta l'erba un fascio? Ci sono delle ragioni per i no,sarebbe forse anche il caso di capirne i motivi,prima di classificare tutto come un "no a tutto". Nel caso valsusino,pare che il paesaggio sia il problema minore,i problemi sarebbero ben altri (salute,smaltimento materiali,traffico e costi improponibili su tutti). Non vedo perchè una linea ad alta velocità debba essere paragonata all'energia elettrica o a un termovalorizzatore,come se fossero la stessa cosa. Si tratta di cose BEN diverse,non scadiamo nel banale..

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

p.s. Poi scusate, stavo riflettendo un attimo sul finanziamento europeo: 650 milioni su 12 miliardi?
    Che poi diciamo le cose come stanno: quei 650 milioni sono poi anche "nostri" eh? Non è il Signore in persona che è sceso a darceli.. sono soldi europei = soldi anche italiani che "versiamo" periodicamente.

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

Così poco? Allora la mia teoria sulla speranza che la UE chiudesse i rubinetti al fine dell'accantonamento dell'opera va a farsi benedire...E' una vergogna, cribbio... (cit.)
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

precisazioni varie :

1) (ad Alessio) non è così chiaro se questa tav serva all'intero paese (secondo me no), e non è sicuro "che serva davvero" in ogni caso...

2) (sempre ad Alessio) non sono "4 contadini", non dovreste secondo me liquidarli e mancargli di rispetto in questo modo, è UN'INTERA VALLE (!)... Non fate i soliti cittadini fighètti della Milano da bere...

3) (per Adriano) come scrivevo, di fronte ad ogni opera c'è e ci sarà sempre chi dice "NO", ed è anche giusto che ci sia, siamo in democrazia, c'è sempre un si e un no (o dobbiamo sempre essere tutti "YESMEN" obbedienti ?!?!?? Veramente a volte leggo qui dentro di concezioni della democrazia che mi lasciano ESTERREFATTO a dire poco... ) ... ma in questo caso a me sembra che il "NO" nelle zone interessate sia plebiscitario! Non è il solito gruppo di oppositori che può dire "no" a ogni cosa e che poi diventano una minoranza!

... non la si può menare col discorsetto generico (e anche molto qualunquista, secondo me... ) "eeeh ma se ci opponessimo a tutto non avremmo manco l'invenzione della ruota".... dai, è chiaro che la questione è diversa, i valligiani non sono gente con l'anello al naso, credo.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

..ma allora noi che ci siamo lasciati attraversare dalla Tav (e altre infrastrutture) senza batter ciglio, abbiamo l'anello al naso?

Se guardate queste questioni da un punto di vista strettamente economico, non si dovrebbero mai fare gli allacciamenti del telefono, delle fogne, dell'acqua etc etc per frazioni di 10/15-50 case... in montagna poi....

Io ho apprezzato gli sforzi del nostro comitato locale 'critico-tav' che ha ottenuto un tunnel interrato di oltre 4 km di fronte al paese; ovviamente c'era anche chi (partito politico) era contrario al tunnel
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

3) (per Adriano) come scrivevo, di fronte ad ogni opera c'è e ci sarà sempre chi dice "NO", ed è anche giusto che ci sia, siamo in democrazia, c'è sempre un si e un no (o dobbiamo sempre essere tutti "YESMEN" obbedienti ?!?!?? Veramente a volte leggo qui dentro di concezioni della democrazia che mi lasciano ESTERREFATTO a dire poco... ) ... ma in questo caso a me sembra che il "NO" nelle zone interessate sia plebiscitario! Non è il solito gruppo di oppositori che può dire "no" a ogni cosa e che poi diventano una minoranza!

... non la si può menare col discorsetto generico (e anche molto qualunquista, secondo me... ) "eeeh ma se ci opponessimo a tutto non avremmo manco l'invenzione della ruota".... dai, è chiaro che la questione è diversa, i valligiani non sono gente con l'anello al naso, credo.

C.
    Secondo te son tutti esclusivamente valligiani questi?
    tav01_672-458_resize.jpg

Sicuramente, oltre ai valligiani c'è il solito gruppo dei "NO-MEN" che, basta opporsi a chi dice il contrario, manifesterebbero anche a favore della verginità della propria madre.
    Ci vuole poi un bel coraggio ad andare a manifestare, soprattutto portare anche bambini sapendo già come andrà a finire. Poi è comodo lamentarsi con i poliziotti assassini.

E di questi "valligiani" cosa vogliamo dire?
    tav_01_672-458_resize.jpg

In conclusione, trovo cosa buona e giusta che si manifesti un dissenso. Ovviamente, se domani volessero far passare un'autostrada dinnanzi a casa mia non mi metterei a 90° dicendo "prego, fate pure"! Prima cercherei di capire se c'è una soluzione alternativa, ma una volta capito che così dev'essere per il bene comune mi farei da parte, punto e basta!

PS. anche qui in zona, nel tratto interessato al passaggio della BREBEMI ci sono intere cascine con annesse stalle che dovranno sparire letteralmente, eppure nessuno manifesta in quei modi. Sono contadini, eppure non hanno l'anello al naso. C'è giustamente gente che si è opposta con tutte le forze, ma non certo quella opposizione portata agli estremi dello scontro fisico! Senza contare quelle case che si vedranno passare a poche decine di metri il nastro d'asfalto, che si vedrà decurtato la gran parte dei propri terreni coltivati ecc, alcuni di questi non percepiranno manco un indennizzo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Veramente a volte leggo qui dentro di concezioni della democrazia che mi lasciano ESTERREFATTO a dire poco... )
    Mi meraviglio che ti meravigli, non è certo la prima volta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •