Risultati da 1 a 4 di 4
    Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Come affrontare un lavoro intenso?

Per 15 giorni durante le vacanze estive darò una mano a mio papà in campagna come ogni estate.
    La mia preoccupazione sono la mia scarsa prestanza fisica e le tante ore al lovoro per 15 giorni di fila senza interruzioni......
    sveglia alle 5.45, colazione veloce e poi via sul trattore con aria condizionata fino alla sera alle 21.00, di corsa a casa, cena frugale doccia e letto, e via di nuovo sveglia alle 5.45!
    credetemi l' anno scorso l' ultimo giorno complice un breve sforzo per cambiare una gomma, quando sono risalito sul trattore, stavo male, mi girava la testa, sudavo freddo, mi veniva da svenire.........praticamente per quasi tre settimana mi limitavo a guidare il trattore per 12-14 ore al giorno, ma è bastato una breve fatica fisica che sono crollato! ci ho messo quasi un mese a riprendermi fisicamente.
    Pertanto quest' anno ho un po' di paura ad affrontare questo tour de force!
    Avete qualche consiglio da darmi?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come affrontare un lavoro intenso?

Potresti spiegare a tuo padre che alla tua età il tuo fisico senza allenamento non riesce più a reggere questo ritmo e quindi lo aiuterai per meno ore.
    In alternativa il prossimo anno ti eserciti in anticipo.

EDIT: ho riletto il tuo messaggio ma di attività fisica non è che ce ne sia tanta da giustificare quei sintomi, quelli al massimo devono essere arrivati per rottura immensa di pelotas.

ULTERIORE EDIT: potresti anche NON andare in vacanza dai tuoi, io gli avrei già alzato il dito medio (mentalmente, non mi permetterei mai di farlo a mio padre in modalità esplicita) se in vacanza mi avesse chiesto uno sforzo del genere (notare: mio padre è in Sicilia e mi ha chiesto di scendere per andare lì in vacanza, conoscendolo mi avrebbe chiesto di aiutarlo a fare qualcosa, ma io voglio passare 3 settimane sdraiato sul divano e quindi gli ho detto "No".)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Parlagli chiaro e digli sinceramente quello che ti è accaduto l'anno scorso
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa, ma quanto fai di ferie?
    E specialmente,hai famiglia?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •