Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 221
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: ...vacanze in Puglia...

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Parlo di circa 9 anni fa..
    La superstrada era un toboga a 2 corsie trafficatissima e non c'era davvero modo di fermarsi.
    Tra l'altro come fai a fare 180km in 1,5h? Significa fare una media dei 120km/h, a memoria il limite era 90km/h
    Suvvia..

Scherzi a parte è ottima la superstrada da bari a lecce, quasi un "proseguimento" dell'autostrada A14.. per cui.. tutte le persone "normali" per arrivare in salento escono a bari nord e proseguono subito costeggiando il litorale.. 4 corsie, 2 per senso di marcia.. mai avuto problemi.. l'avranno sistemata da nove anni a questa parte

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

La superstrada era un toboga a 2 corsie trafficatissima e non c'era davvero modo di fermarsi.
    Tra l'altro come fai a fare 180km in 1,5h? Significa fare una media dei 120km/h, a memoria il limite era 90km/h
    Il limite è 110

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Me la ricordo com'era la ss 16 negli anni 90. Ricordo che per andare in vacanza ad Ostuni eravamo costretti a delle levataccie allucinanti per evitare il consueto incolonnamento da Polignano in giù . Un vero e proprio incubo. Ora invece scorre che è un piacere anche in estate
    Mi pare fosse il 2002 ma sicuramente sarà cambiata la storia in questi anni.. Comunque il ricordo di quell'ultima parte di viaggio mi procura ancora gli incubi: ricordo ancora come se fosse oggi la stanchezza che avevo addosso e la necessità di fermarmi per fare il cambio di guida, cosa però impossibile perchè fermarsi in piazzola era pericolosissimo e le AdS erano tutte chiuse. Ho dovuto tenere duro in quelle condizioni per circa 1h.......
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Suvvia..

Scherzi a parte è ottima la superstrada da bari a lecce, quasi un "proseguimento" dell'autostrada A14.. per cui.. tutte le persone "normali" per arrivare in salento escono a bari nord e proseguono subito costeggiando il litorale.. 4 corsie, 2 per senso di marcia.. mai avuto problemi.. l'avranno sistemata da nove anni a questa parte
    Era il 2004 e andai in vacanza con la mia futura moglie a Marina di Ugento da amici.
    Ricordo benissimo quella superstrada, veloce, bellissima, no problem.
    Come tutta la vacanza in Salento: terra bellissima, spiagge altrettanto, cucina favolosa e in più eravamo veramente "ospiti" da questi amici.
    Da piemontese devo dire che l'ospitalità della gente del sud è molto più spontanea, tanto di cappello.

Spero di tornarci presto, visto che la bimba ormai potrebbe già sopportare un viaggio di oltre 1000km...
    Quest'anno vedo che amici, colleghi, vicini di casa.......tutti nel Salento!

fanno bene, un po' li invidio...

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

ti dico solo da Brindisi a Lecce sono 35 km......si impiegano 15 minuti, non di più
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    ti dico solo da Brindisi a Lecce sono 35 km......si impiegano 15 minuti, non di più
    Da piccolo (10 anni circa) ricordo un'estate andai con i miei a TorreCanne. Ricordo una strada vuotissima a 2 corsie che passava nel tavoliere delle puglie, che mi affascinò tantissimo, era fine agosto-inizio settembre: tavoliere giallissimo, vento violentissimo che sembrava voler spostare l'auto, un panorama desolatissimo (e affascinante per questo), con nuvole di polvere che di tanto in tanto si alzavano violente e rari casolari abbandonati. Chissà che tratto era.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    140 di media
    In Puglia i limiti di velocità sono facoltativi?
    In tema di CdS ho dei bei ricordi della tangenziale di Bari
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    12 Post(s)

140 di media
    In Puglia i limiti di velocità sono facoltativi?
    In tema di CdS ho dei bei ricordi della tangenziale di Bari
    Abbiamo strade belle larghe.. vai tranquillo
    La tangenziale di Bari è un caso a parte.. così come tutte le tangenziali delle grandi città vedi manovre da circo..

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Da piccolo (10 anni circa) ricordo un'estate andai con i miei a TorreCanne. Ricordo una strada vuotissima a 2 corsie che passava nel tavoliere delle puglie, che mi affascinò tantissimo, era fine agosto-inizio settembre: tavoliere giallissimo, vento violentissimo che sembrava voler spostare l'auto, un panorama desolatissimo (e affascinante per questo), con nuvole di polvere che di tanto in tanto si alzavano violente e rari casolari abbandonati. Chissà che tratto era.
    Dipende da quale strada avete fatto.. perchè può essere che non ci siete proprio passati dal Tavoliere.. se nel breve tratto autostradale da Candela a Canosa (che è ormai basso Tavoliere..)

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

usciti a Bari pezzo di tangenziale con limiti sui 90/100 poi tratto di ss adriatica a doppia corsia con limite di 70/80 per i primi km diciamo 15/20 km, passa al filo dei cancelli delle case con relative entrate ed uscite poi passa a 110 km/h fino a Brindisi, stesso limite circa da Brindisi a Lecce, dove scende a 90 km ora... primo pezzo, poi per proseguire per leuca hai 2 alternative o la superstrada via Gallipoli o la strada statale diretta per leuca SS 16 poi ss 275, piu stretta e passa da semafori e rotonde varie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •