Suvvia..![]()
Scherzi a parte è ottima la superstrada da bari a lecce, quasi un "proseguimento" dell'autostrada A14.. per cui.. tutte le persone "normali" per arrivare in salento escono a bari nord e proseguono subito costeggiando il litorale.. 4 corsie, 2 per senso di marcia.. mai avuto problemi.. l'avranno sistemata da nove anni a questa parte![]()
Mi pare fosse il 2002 ma sicuramente sarà cambiata la storia in questi anni.. Comunque il ricordo di quell'ultima parte di viaggio mi procura ancora gli incubi: ricordo ancora come se fosse oggi la stanchezza che avevo addosso e la necessità di fermarmi per fare il cambio di guida, cosa però impossibile perchè fermarsi in piazzola era pericolosissimo e le AdS erano tutte chiuse. Ho dovuto tenere duro in quelle condizioni per circa 1h.......
![]()
Era il 2004 e andai in vacanza con la mia futura moglie a Marina di Ugento da amici.
Ricordo benissimo quella superstrada, veloce, bellissima, no problem.
Come tutta la vacanza in Salento: terra bellissima, spiagge altrettanto, cucina favolosa e in più eravamo veramente "ospiti" da questi amici.
Da piemontese devo dire che l'ospitalità della gente del sud è molto più spontanea, tanto di cappello.
Spero di tornarci presto, visto che la bimba ormai potrebbe già sopportare un viaggio di oltre 1000km...
Quest'anno vedo che amici, colleghi, vicini di casa.......tutti nel Salento!
fanno bene, un po' li invidio...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Da piccolo (10 anni circa) ricordo un'estate andai con i miei a TorreCanne. Ricordo una strada vuotissima a 2 corsie che passava nel tavoliere delle puglie, che mi affascinò tantissimo, era fine agosto-inizio settembre: tavoliere giallissimo, vento violentissimo che sembrava voler spostare l'auto, un panorama desolatissimo (e affascinante per questo), con nuvole di polvere che di tanto in tanto si alzavano violente e rari casolari abbandonati. Chissà che tratto era.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
usciti a Bari pezzo di tangenziale con limiti sui 90/100 poi tratto di ss adriatica a doppia corsia con limite di 70/80 per i primi km diciamo 15/20 km, passa al filo dei cancelli delle case con relative entrate ed uscitepoi passa a 110 km/h fino a Brindisi, stesso limite circa da Brindisi a Lecce, dove scende a 90 km ora... primo pezzo, poi per proseguire per leuca hai 2 alternative o la superstrada via Gallipoli o la strada statale diretta per leuca SS 16 poi ss 275, piu stretta e passa da semafori e rotonde varie.
Segnalibri