purissimo stile Bala....praticamente un colpo di bombarda!
sto alle lacrime dalle risate....
ps
Drappeggiato del Tricolore, voto Gorgonzola, ma sono uno che mangia completamente di tutto, e magari non mi ricordo a cena quel che ho mangiato a pranzo....ma non lo dite in giro, mi raccomando.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Gorgonzola tutta la vita!
peccato che in quantità industriali, come tutti i formaggi, abbia qualche controindicazione...
Come odio il latte in tutte le sue forme, adoro i formaggi (soprattutto nazionali) senza se e senza ma.
Poi il gorgonzola ha mille modi di impiego sulla mia tavola:
ne cito uno: spalmato sui gambi di sedano, aggredito con voracità ed accompagnato con un buon Freisa un po' mosso del Chierese....
qualche fetta di pane magari fatto in casa, e la merenda sinoira è servita.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Mi sa che non ho mai provato il Roquefort.
Ma sono un fan sfegatato del gorgonzola... se solo non costasse così tanto qui... ne avrei a pacchi in frigo (e ora aspetto il fan n.1 del Gorgonzola in questo thread :D)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
certo, anche perchè siete convinti che sia anti italiano e filo francese a priori
tra i due senza dubbio preferisco il roquefort.
se devo scegliere in campo nazionali, ci sono altri formaggi "blu" che preferisco rispetto al gorgonzola, tipo il blu d'aosta, o quello del monviso.
comunque Dio benedica anche il gorgonzola (piccante)![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
zola per tutta la vita mattina mezzogiorno e sera.............l'altro coso manco sapevo che esisteva
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
ah, ovviamente si presuppone che si siano provati entrambi![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri